Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 00:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Crono RS sport bella ma veramente delicata.......

Ciao, a tutti ho da poco acquistato un Crono RS sport volendo fare un po' di fuoristrada e il pazzerello a fare un po di rally game, la macchina mi sembra fatta bene e funzionale, unico "neo" su pelle chiara consiste nel difetto di fabbrica che hanno stretto troppo tutte le viti tanto che alcune mi hanno spanato i cacciaviti o si sono spanate loro, una che odio in particolare è quella maledetta del albero motore che tiene la frizone in quanto è stata talmente serrata in ditta che per svitarla mi si è spezzata...., sono costretto ora a cambiare l'albero motore, ma il negoziante mi ha detto che arriverà se lo orino tra quasi 2 mesi e costa 52€, ora mi chiedo.....al calibro digitale come vedete dalla foto misura 12.96mm di diametro, posso montarne uno di un'altra marca? il mio novarossi della Serpent misura 14mm, e quindi non va bene, le misure sono 13 e 14 o ce ne sono altre? vi prego sono disperato, anche perchè all'attivo questo stramaledetto Toki engine ha appena finito il rodaggio, ha 1L di mix alle spalle e vorrei usarlo finche non esplode...(vedi foto) c'e' anche tuttoil mio parco macchine.
Icone allegate
Crono RS sport bella ma veramente delicata.......-dscn0447.jpg   Crono RS sport bella ma veramente delicata.......-dscn0448.jpg   Crono RS sport bella ma veramente delicata.......-dscn0452.jpg   Crono RS sport bella ma veramente delicata.......-dscn0451.jpg   Crono RS sport bella ma veramente delicata.......-dscn0453.jpg  

__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 02:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
intanto di al tuo venditore che se non ha voglia di ordinare i ricambi deve cambiare lavoro perché a me arrivano in un giorno..il fornitore si trova a massa carrara se ci va lui una mattina per il pomeriggio te li fa trovare.comunque,ho anche io la crono,ti assicuro che non è delicata apparte un paio di modifiche che ti consiglierei di fare subito è perfetta per il fatto di alcuni pezzi che non si smontano ti appoggio pienamente sono stati proprio dei geni a mettere mezzo litro di loctite sui grani..c'ho piegato gli ingranaggi dei differenziali per sfilare il bicchierino ..
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 02:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
nooooooooooo
che tristezza .

tocca cambiare tutto l'albero motore .
e un macello perche' volendo si trova da 13mm senza lo spinotto per l'acenzione a strappo.

pero' costa di piu di 50€ credo anche 80€ consdera anche la spedizione.

mispiace dirtelo ma fai prima a comprae 1 motore basic da 100€

e procurati le corone e i planetari della crono rs03 che sono di acciaio buono quando i tuoi si spezzano .

p.s. chi ta consigliato la crono sport , ta voluto proprio male.
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 02:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
non gli hanno voluto male..qualità prezzo se la cava bene quella macchina,per divertirsi è perfetta e da soddisfazione,ovviamente se punti ad altri livelli vai a cercare qualcosa un pò più in su..
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 07:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da andream87 Visualizza messaggio
intanto di al tuo venditore che se non ha voglia di ordinare i ricambi deve cambiare lavoro perché a me arrivano in un giorno..il fornitore si trova a massa carrara se ci va lui una mattina per il pomeriggio te li fa trovare.comunque,ho anche io la crono,ti assicuro che non è delicata apparte un paio di modifiche che ti consiglierei di fare subito è perfetta per il fatto di alcuni pezzi che non si smontano ti appoggio pienamente sono stati proprio dei geni a mettere mezzo litro di loctite sui grani..c'ho piegato gli ingranaggi dei differenziali per sfilare il bicchierino ..
Infatti dove l'ho presa fa veramente pena come venditore, non è il mio ufficiale , è solo che era a 239€ e l'ho presa.
dici che se lo chiedo alla Radiosistemi me lo spediscono?

PS a metà Settembre sono a Rosignano Solvay

per Donno ------>>>> si effettivamente ciò pensato ad un motore base economico, se proprio proprio diventa difficoltoso reperire il pezzo prenderò qualcosa ad un 100€ però che palle.....è mai possibile?
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
sinceramente non saprei dirti se te li spediscono... Io so che il mio venditore se li va a prendere per far prima... Vai a rosignano per la pista?
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 12:33   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Ciao, a tutti ho da poco acquistato un Crono RS sport volendo fare un po' di fuoristrada e il pazzerello a fare un po di rally game, la macchina mi sembra fatta bene e funzionale, unico "neo" su pelle chiara consiste nel difetto di fabbrica che hanno stretto troppo tutte le viti tanto che alcune mi hanno spanato i cacciaviti o si sono spanate loro, una che odio in particolare è quella maledetta del albero motore che tiene la frizone in quanto è stata talmente serrata in ditta che per svitarla mi si è spezzata...., sono costretto ora a cambiare l'albero motore, ma il negoziante mi ha detto che arriverà se lo orino tra quasi 2 mesi e costa 52€, ora mi chiedo.....al calibro digitale come vedete dalla foto misura 12.96mm di diametro, posso montarne uno di un'altra marca? il mio novarossi della Serpent misura 14mm, e quindi non va bene, le misure sono 13 e 14 o ce ne sono altre? vi prego sono disperato, anche perchè all'attivo questo stramaledetto Toki engine ha appena finito il rodaggio, ha 1L di mix alle spalle e vorrei usarlo finche non esplode...(vedi foto) c'e' anche tuttoil mio parco macchine.
riscaldare l'albero con un cannello prima di svitare la vite proprio no eh !?!?!?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 13:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco91
 
Data registr.: 22-07-2009
Residenza: ossona
Messaggi: 224
Immagini: 6
magari dico una stro***ta non riesci a metterlo nella morsa del trapano a colonna e bucare il bulloncino e poi tenti di svitarlo? una volta e' capitao anche a me ho portato l' albero dal fabbro e me la fatto
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 14:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da marco91 Visualizza messaggio
magari dico una stro***ta non riesci a metterlo nella morsa del trapano a colonna e bucare il bulloncino e poi tenti di svitarlo? una volta e' capitao anche a me ho portato l' albero dal fabbro e me la fatto
potrebbe essere una soluzione plausibile tanto se ormai nn riesci a usarlo vai per tentativi...se provi la soluzione di marco attento che se si incastra la punta (che penso dovrai mettere una punta da 2, ma nn sono sicuro) è troppo fine e se si spezza ci perdi anche la punta....magari puoi portarlo dal fabbro e spiegargli che è delicattissimo anche stringerlo con la morsa, poi magari anzichè farlo a trapano a colonna te lo fai fare a tornio.....nn ho presente l albero ma magari puoi tornirela vite spezzata, fare il filetto e mettere un altra vite...come soluzione cosa ti sembra?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 14:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: vicenza provincia
Messaggi: 131
Invia un messaggio via MSN a jeppone81
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Infatti dove l'ho presa fa veramente pena come venditore, non è il mio ufficiale , è solo che era a 239€ e l'ho presa.
dici che se lo chiedo alla Radiosistemi me lo spediscono?

PS a metà Settembre sono a Rosignano Solvay

per Donno ------>>>> si effettivamente ciò pensato ad un motore base economico, se proprio proprio diventa difficoltoso reperire il pezzo prenderò qualcosa ad un 100€ però che palle.....è mai possibile?
nella homepage del sito radiosistemi cè scritto chiaramente che non effettua la vendita diretta,ti devi appoggiare a un loro rivenditore e sempre nel sito li trovi tutti divisi per regione!
jeppone81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotostart per Crono RS Sport steel jans Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 07 luglio 09 00:57
Differenziali crono rs sport steel jans Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 28 giugno 09 20:07
Crono rs sport consigli fracastri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 15 giugno 09 10:57
Crono Rs Sport Arrenvs Automodellismo 5 26 novembre 08 13:40
crono rs sport rtr riccardino66 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 31 ottobre 08 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002