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Vecchio 24 aprile 11, 11:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
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Ciao, provo ad aiutarti anche io.
La vite da te citata è la vite del minimo dinamico, non dei medi.
La ts4 infatti ha 3 spilli:
-massimo (regola la carburazione quando il gas è diciamo più del 20 %)
-minimo dinamico (regola la carburazione quando il gas è al minimo)
-minimo meccanico (regola il numero di giri a cui il motore stà al minimo, e lo fa senza modificare la carburazione, ma regolando quanto si "chiude" la slitta del carburatore, in pratica è come un trim del radiocomando)

La vite dei medi la montano solo pochi motori ed è meglio non toccarla.
Se fa caldo come dici te la candela da 6 va bene.

Io ti consiglio di riportare il carburatore al settaggio di fabbrica (stà scritto nel manuale) e di carburare seguendo le istruzioni (sempre scritte nel manuale).
Ciao e buona Pasqua!


Ps: domanda stupida, ma il motore ha fatto il rodaggio?
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 11:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gabolino89
 
Data registr.: 17-03-2011
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Ciao ragazzi mi spiegate un pò le viti del carburatore???se la macchinina rimane leggermente accelerata quando lascio tutto cosa devo fare??non capisco cosa devo fare? se riuscite a mettere una foto con le frecce è meglio
gabolino89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 12:07   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-04-2011
Residenza: belluno
Messaggi: 8
ieri ho portato x la prima volta la macchinetta in pista a Fener se qualcuno la conosce...oltre ad aver avuto problemi col cambio...la seconda nn mi entrava...ho rotto ank io la candela...un appassionato ed esperto k era li mi ha detto k per ovviare a questo problema dovrei montare un secondo rasamento sotto la testa....può essere una cosa sensata?
nosela89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 15:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
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Originalmente inviato da gabolino89 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi spiegate un pò le viti del carburatore???se la macchinina rimane leggermente accelerata quando lascio tutto cosa devo fare??non capisco cosa devo fare? se riuscite a mettere una foto con le frecce è meglio
se la macchina resta accelerata in rilascio di acceleratore le cause sono due (correlate alla carburazione)
prima, minimo meccanico eccessivamente alto
seconda, passaggio (o spillo del minimo) troppo magro

la vite del minimo meccanico è quella che ha una piccola molla, svitala leggermente finchè il motore resta acceso senza spegnersi
lo spillo del minimo è quello che si vede dalla parte frontale della farfalla del carburatore, appena sotto la levetta in cui vanno i leveraggi del servo
svita anch'essa un pochino alla volta
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 10:04   #5 (permalink)  Top
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Residenza: Palermo
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Invia un messaggio via MSN a danilo.ribbeni
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Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Ciao, provo ad aiutarti anche io.
La vite da te citata è la vite del minimo dinamico, non dei medi.
La ts4 infatti ha 3 spilli:
-massimo (regola la carburazione quando il gas è diciamo più del 20 %)
-minimo dinamico (regola la carburazione quando il gas è al minimo)
-minimo meccanico (regola il numero di giri a cui il motore stà al minimo, e lo fa senza modificare la carburazione, ma regolando quanto si "chiude" la slitta del carburatore, in pratica è come un trim del radiocomando)

La vite dei medi la montano solo pochi motori ed è meglio non toccarla.
Se fa caldo come dici te la candela da 6 va bene.

Io ti consiglio di riportare il carburatore al settaggio di fabbrica (stà scritto nel manuale) e di carburare seguendo le istruzioni (sempre scritte nel manuale).
Ciao e buona Pasqua!


Ps: domanda stupida, ma il motore ha fatto il rodaggio?
il motore ha già un litro di miscela alle spalle ;)

cmq ho intenzione di cambiare motore per mettere qualcosa di più performante senza spendere parecchio tipo questo: Oscommerce che ne pensate??? però non riesco a capire che scarico montargli....
danilo.ribbeni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 10:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
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Originalmente inviato da danilo.ribbeni Visualizza messaggio
il motore ha già un litro di miscela alle spalle ;)

cmq ho intenzione di cambiare motore per mettere qualcosa di più performante senza spendere parecchio tipo questo: Oscommerce che ne pensate??? però non riesco a capire che scarico montargli....
il 3,5 cc della solita marca dicono che vada con nitro al 25%.

anche questo non è male secondo me.

Oscommerce
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 10:52   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 10
Invia un messaggio via MSN a danilo.ribbeni
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
il 3,5 cc della solita marca dicono che vada con nitro al 25%.

anche questo non è male secondo me.

Oscommerce
allora ti spiego ieri mi si è spanata la filettatura dove v'à alloggiata la candela...
ho visto che solo la testata del pro.12BK costa 48€ circa senza spedizioni...
quindi mi sono fatto due conti e preferisco prendere il motore nuovo xD

cmq questo motore che hai citato tu si è più performante ma è senza strappino poi la mia domanda era che tipo di scarico potevo andare a montare...
danilo.ribbeni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 11:47   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Attenti a non montare i super motori sulla ts4, che si disintegra.
Qualche pagina dietro è stato scritto che motore conviene montare per avere un buon aumenti di prestazioni salvaguardando la macchina (un novarossi cx12).
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 11:57   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-04-2011
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Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Attenti a non montare i super motori sulla ts4, che si disintegra.
Qualche pagina dietro è stato scritto che motore conviene montare per avere un buon aumenti di prestazioni salvaguardando la macchina (un novarossi cx12).
Ciao
si lo so... ma hai visto che motore è questo? xD si è un 2.5 ma non è un super motore almeno credo XD
danilo.ribbeni non è collegato   Rispondi citando
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