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Vecchio 22 aprile 11, 19:51   #661 (permalink)  Top
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salve a tutti...sn nuovo del forum e ank un neofita nel mondo del modellismo dinamico...da circa una sett ho acquistato la mia TS4N e sto iniziando a settarla x l'assetto....roba abb complicata x chi è alle prime armi....cmq mi ritengo soddisfatto della mia ts x il momento...

cmq a quanto so io qll è la vite dei medi....
nosela89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 19:52   #662 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da danilo.ribbeni Visualizza messaggio
ragazzi mi sapete dire a che serve questa vite qui...

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è possibile ogni volta che tocco questa vite spacco la candela?
in meno di un mese ne ho rotte 5 con solo un litro di jets 16%
scusa se ti risp 2 volte...ma k candela usi???cmq qll dovrebbere essere la vite dei medi..
nosela89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:46   #663 (permalink)  Top
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scusa se ti risp 2 volte...ma k candela usi???cmq qll dovrebbere essere la vite dei medi..
Allora dopo che mi si è spaccata la prima (originale thunder tiger) ne ho comprate 2 novarossi c6-s se non sbaglio (6,00€ una) che mi si sono bruciate entrambi in una giornata... ora ne ho comprate altre 2 della jets sempre da 6... la miscela neanche mi sembra tanto magra perchè butta un po di fumo dallo scarico
danilo.ribbeni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 09:24   #664 (permalink)  Top
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x me è ancora un pò presto x usare una 6....prova con una 5....io monto qll!!!
nosela89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 11:00   #665 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nosela89 Visualizza messaggio
x me è ancora un pò presto x usare una 6....prova con una 5....io monto qll!!!
mbè forse non sai il caldo che c'è a palermo... l'ultim volta che ho girato è stato domenica scorsa e cerano una 30ina di gradi se non di più...
comunque è possibile che toccando la vite dei medi mi vada ad influire sulla miscela (magra/grassa)??? quindi facendomi spaccare la candela???
danilo.ribbeni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 12:01   #666 (permalink)  Top
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guarda....x qll k so io la vite dei medi influisce fino al 30% dell'apertura del gas...dopodichè influisce qll del massimo...quindi si...potrebbe incidere..dopo aspettiamo conferma da qualk esperto k è meglio cmq..
nosela89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:20   #667 (permalink)  Top
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Ciao, provo ad aiutarti anche io.
La vite da te citata è la vite del minimo dinamico, non dei medi.
La ts4 infatti ha 3 spilli:
-massimo (regola la carburazione quando il gas è diciamo più del 20 %)
-minimo dinamico (regola la carburazione quando il gas è al minimo)
-minimo meccanico (regola il numero di giri a cui il motore stà al minimo, e lo fa senza modificare la carburazione, ma regolando quanto si "chiude" la slitta del carburatore, in pratica è come un trim del radiocomando)

La vite dei medi la montano solo pochi motori ed è meglio non toccarla.
Se fa caldo come dici te la candela da 6 va bene.

Io ti consiglio di riportare il carburatore al settaggio di fabbrica (stà scritto nel manuale) e di carburare seguendo le istruzioni (sempre scritte nel manuale).
Ciao e buona Pasqua!


Ps: domanda stupida, ma il motore ha fatto il rodaggio?
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:34   #668 (permalink)  Top
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L'avatar di gabolino89
 
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Ciao ragazzi mi spiegate un pò le viti del carburatore???se la macchinina rimane leggermente accelerata quando lascio tutto cosa devo fare??non capisco cosa devo fare? se riuscite a mettere una foto con le frecce è meglio
gabolino89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 11:07   #669 (permalink)  Top
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ieri ho portato x la prima volta la macchinetta in pista a Fener se qualcuno la conosce...oltre ad aver avuto problemi col cambio...la seconda nn mi entrava...ho rotto ank io la candela...un appassionato ed esperto k era li mi ha detto k per ovviare a questo problema dovrei montare un secondo rasamento sotto la testa....può essere una cosa sensata?
nosela89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 14:40   #670 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da gabolino89 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi spiegate un pò le viti del carburatore???se la macchinina rimane leggermente accelerata quando lascio tutto cosa devo fare??non capisco cosa devo fare? se riuscite a mettere una foto con le frecce è meglio
se la macchina resta accelerata in rilascio di acceleratore le cause sono due (correlate alla carburazione)
prima, minimo meccanico eccessivamente alto
seconda, passaggio (o spillo del minimo) troppo magro

la vite del minimo meccanico è quella che ha una piccola molla, svitala leggermente finchè il motore resta acceso senza spegnersi
lo spillo del minimo è quello che si vede dalla parte frontale della farfalla del carburatore, appena sotto la levetta in cui vanno i leveraggi del servo
svita anch'essa un pochino alla volta
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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