| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: trieste
| Vostra Opinione su Mantua ??
Desideravo una vostra opinione o impressione, Ero sul sito della Mantua e ho visto i modelli Fenix 1 e 2 e Pentium Rally 3. Io sono fuori dal modelllismo da anni e ora ritorno con una TTiger EB4 s3 , ma la Mantua , vedendola, mi ha dato un impressione indescrivibile. Lo definirei: LO stato dell'arte della meccanica !! il 4WD a cinghia , gran parte dei pezzi avantreno tutto in ergal di serie. Gran parte delle RTR che vedo sembrano tutte uguali Qua ho apprezzato la diversità e la qualità. E' una mia impressione o che ne pensate ????? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
la pentium rally 3 a colpo d'occhio non sembra un gran che...nel senso che da l'impressione del modello a cardani vecchio, rispetto ad altre cardani di derivazione off recente che si vedono in giro, però alla fine va molto bene, anche se con le dovute cautele in fase di assemblaggio. La fenix nelle varie versioni è un modello più attuale e mi piace decisamente molto. Per non parlare della IFenix LF, l'ultima uscita che è veramene bella. In assoluto i modelli mantua mantengono cmq un ottimo grado di affidabilità e digeriscono molto bene i maltrattamenti. Poi la intrepid mi piace un sacco, con il retrotreno con l'unico grande pezzo di alluminio.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
|
I modelli mantua sono tutti buoni, anche se hanno un difetto non indifferente: costano piu di altri modelli di altre marche che sono nettamente superiori. Vedi la i fenix, costa 680 euro (in negozio), mentre la blade 650. La seconda è un livello superiore alla prima, come qualità e prestazioni. Ormai non sono neanche piu aggiornato sui nuovi modelli mantua in quanto il negoziante non vende piu niente. Ora sono tutti su MZ, Blade e Bianchi qualcuno. Se vedete i campionati, italiani anche, c'è una fila di mz |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
I modelli mantua sono ottimi e vanno molto bene, bisogna ovviamente fare la differenza tra quelli entry level e quelli da competizione. Nel rally/gt la fenix è un punto di riferimento da anni come lo era la pentium fino a che non si è passati alla cinghia, comunque ci sono esempi di modifiche artigianali sulla pentium che la portano a livelli delle cinghia ..... Registratevi e guardate qui: RCBazar - La Mantuina by Excalibur Io ho una pentium2 e per la cinghia ho una BMT active full optional che va forte ma quando si vuole arrivare a livelli alti ci vuole un mix di qualità di TUTTI i componenti e bravura del pilota, il modello non vince da solo ...... Questa è la vecchia active di Massimo Suardi che la fa volare, adesso c'è la 081: RCBazar - La BMT di Massimo Suardi | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009
|
concordo con mantuaboy..cmq il prezzo della nuova i fenix 3 è 750 una cosa pazzesca....devo dire che è molto buona come tutte le mantua(basti pensare che la bianchi e su base mugen) e di buono la mantua ha sopratutto gli unibol(spettacolari)..il difetto appunto è che costano ma non hanno nulla da invidiare dalla blade mz1(in una delle ultime gare la i fenix 3 è arrivata prima in F2). sono molto robuste e i pezzi sono sempre reperibili quindi se la devi prendere usata vai sul sicuro altrimenti mi guarderei bene attorno prima di spendere 750( anche xkè poi devi mettere il motore l elettronica..gomme...benzina...radiocomando...). se la dev i prendere nuova ti consiglio una mz2-1.(o anche la blade)
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() SPECIAL PARTS by Bianchi competition | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |