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Vecchio 07 agosto 09, 00:42   #1 (permalink)  Top
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Post Perchè si sgrana la corona?

ciao a tutti ho un problema, ho cambiato gia 2 corone perchè mi si sgranano ma sinceramente non riesco a capire il perchè.si surriscalda?

allego una piccola foto

Ultima modifica di psycomantis : 08 marzo 11 alle ore 22:22
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Vecchio 07 agosto 09, 00:57   #2 (permalink)  Top
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ke modello e motore hai?
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Vecchio 07 agosto 09, 01:31   #3 (permalink)  Top
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ke modello e motore hai?
scusami vero!!ho un cen mg 10 il motore é da 3
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Vecchio 07 agosto 09, 09:20   #4 (permalink)  Top
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A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 07 agosto 09, 10:15   #5 (permalink)  Top
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A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
ti ringrazio per la risposta però non ho capito una cosa, dove lo devo mettere il foglio di carta?razie mille
esiste un qualche spray per abbassare la temperatura tra corona e pignone?
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Vecchio 07 agosto 09, 10:35   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Miccare
Spary niente, sicurmaente è un problema di accoppiamentro tra corona e pignone frizione e proprio tra questi due devi inserire il foglio, lo devi far scendere tra i due ingranggi e lo fai risalire, il foglio deve essere segnato, ma non strappato o lesionato, poi facendo girare le ruote a vuoto, vedi se senti rumori strani, l' accoppiamento di questi due componenti non fa rumori anomali .
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Vecchio 09 agosto 09, 13:05   #7 (permalink)  Top
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A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
ciao ho rimontato la corona ma ho qualche problema.praticamente accendo la macchina e per farla camminare devo accelerare molto di più del solito.e quando si spegne da dentro la campana si sente girare ancora.che può essere?grazie
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Vecchio 08 agosto 09, 14:44   #8 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho un problema, ho cambiato gia 2 corone perchè mi si sgranano ma sinceramente non riesco a capire il perchè.si surriscalda?

allego una piccola foto
A me succede spesso quando le viti che tengono il motore si allentano ed il motore si sposta non combaciando + perfettamente con la corona e quindi il pignone non essendo posizionato correttamente sulla corona gira male e la rovina!
(correggetemi pure se ho sparato una cazzata!)
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Vecchio 08 agosto 09, 18:34   #9 (permalink)  Top
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controlla anche se quella plastica che nn fa torcere il telaio e stretta bene e nn ha gioco...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 23:32   #10 (permalink)  Top
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controlla anche se è ovale, una o due volte mi è capitato che fosse difettosa
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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