Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Post Perchè si sgrana la corona?

ciao a tutti ho un problema, ho cambiato gia 2 corone perchè mi si sgranano ma sinceramente non riesco a capire il perchè.si surriscalda?

allego una piccola foto

Ultima modifica di psycomantis : 08 marzo 11 alle ore 21:22
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 23:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
ke modello e motore hai?
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 00:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
ke modello e motore hai?
scusami vero!!ho un cen mg 10 il motore é da 3
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 08:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 09:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
ti ringrazio per la risposta però non ho capito una cosa, dove lo devo mettere il foglio di carta?razie mille
esiste un qualche spray per abbassare la temperatura tra corona e pignone?
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 09:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Spary niente, sicurmaente è un problema di accoppiamentro tra corona e pignone frizione e proprio tra questi due devi inserire il foglio, lo devi far scendere tra i due ingranggi e lo fai risalire, il foglio deve essere segnato, ma non strappato o lesionato, poi facendo girare le ruote a vuoto, vedi se senti rumori strani, l' accoppiamento di questi due componenti non fa rumori anomali .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 11:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
allenti il motore, metti un foglio tra pignone e corona e poi stringi. Sfilando il foglio devono rimanere i segni, non buchi ne solo una scalfitura. Devi vedere sul foglio i denti impressi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 15:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
vi ringrazio delle risposte esaustive stasera penso che mi arriverà la corona e quindi monterò e farò questa prova.
il pignone ho visto che gira senza far nessun rumore la trasmissione ho visto che fa qualche rumorino tipo se ci fossero dei sassolini minuscoli in prossimità del differenziale o giunto non so come si chiama

vi farò sapere al piu presto postando delle foto grazie
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 22:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
purtroppo la corona non è arrivata...mannaggiaaaaaaaa ho chiesto per farmela fare in officina o di alluminio o bronzo.secondo voi mi conviene?
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 23:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Spary niente, sicurmaente è un problema di accoppiamentro tra corona e pignone frizione e proprio tra questi due devi inserire il foglio, lo devi far scendere tra i due ingranggi e lo fai risalire, il foglio deve essere segnato, ma non strappato o lesionato, poi facendo girare le ruote a vuoto, vedi se senti rumori strani, l' accoppiamento di questi due componenti non fa rumori anomali .

Quoto in pieno, credo sia la tua soluzione.
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GAP Corona principale/corona autorotazione T-REX 700 telix636 Elimodellismo Acrobazia 0 14 novembre 08 16:13
Minizilla+Brushless...chi sgrana??? Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 52 02 novembre 08 16:17
Se l'ingranggio T_REX mi sgrana? Sandrius Elimodellismo Principianti 19 31 marzo 08 12:38
Riduttore mpjet 4,5-1 sgrana christian7379 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 ottobre 07 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002