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Vecchio 26 marzo 08, 23:58   #1 (permalink)  Top
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Se l'ingranggio T_REX mi sgrana?

Ciao e tutti! è veramente molto che vi leggo ma non sono mai entrato per farmi una chiaccherata ma questo è il momento!!
Ho appena preso un T-rex SE e alla prima acccensione del motore,dopo superata una certa soglia di giri,va in fuori giri andando al massimo ma non facendo girare le pale ai stessi giri.
In pratica gira il motore,gira l'ingranaggio e a giri alti non gira il rotore,perciò dovrebbe essere l'igranaggio che scivola sull'albero???
Da che dipende?
Ho smontato tutto ma non mi pare che ci sia nulla di consumato o sgranato..Posso chiedervi una mano??
Ciao a tuttiiiiiii!!!
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Vecchio 27 marzo 08, 00:06   #2 (permalink)  Top
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Hai bloccato il fermo sul pignone del motore ?
hai bloccato le corone con la vite sotto?
Insomma blocca il pignone e prova a girare le pale e vedi dove avviene lo slittamento !
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Vecchio 27 marzo 08, 00:07   #3 (permalink)  Top
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Si prova gia fatta e slitta!!
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Vecchio 27 marzo 08, 00:09   #4 (permalink)  Top
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..slitta tra l'ingranaggio superiore e l'albero!!
Che devo fà?.. o meglio.. buttà??


..ma non era meglio l'E_FLITE??
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Vecchio 27 marzo 08, 00:15   #5 (permalink)  Top
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sotto la seconda corona più piccola dovrebbe esserci una vite (testa brucola) che attraversa la corona e l'albero. Se non c'è il motivo è questo.
E' lunga circa 2 cm. spessore mm. 2 è nera e, c'è anche il dado di blocco che si alloggia nella plastica della corona più piccola.
in pratica è uno spinotto che attraversa il colo della corona piccola e passa attraverso un buchino nell'albero principale.
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Vecchio 27 marzo 08, 00:23   #6 (permalink)  Top
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si,certo!Quella è la prima a cui ho dato la colpa lameno all'inizio ma invece è stretta!!
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Vecchio 27 marzo 08, 00:24   #7 (permalink)  Top
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Cmq,vista l'ora..graziex2!!
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Vecchio 27 marzo 08, 00:27   #8 (permalink)  Top
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Altra vite uguale all'altra sotto la flybar e perpendicolare a questa ?
Poi dovremmo passare all'ipotesi di una inversione del cuscinetto unidirezionale ...
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Vecchio 27 marzo 08, 00:32   #9 (permalink)  Top
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..faccio altri controlli ma per il momento ti ringrazio!
RIcorderò il tuo nome!!
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Vecchio 27 marzo 08, 07:51   #10 (permalink)  Top
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Controlla infine che l'albero principale sia sceso tutto (deve essere a filo della corona più piccola) e che le viti non si siano spezzate.
La corona più piccola deve essere solidale con le pale. Se così non è significa che una delle due viti (spinotti) non fa il suo lavoro. Non è difficile individuare quale sia la vite compromessa: diciamo che a mano la corona piccola fa girare l'albero (prima vite) e l'albero fa girare la testa del rotore (seconda vite).
Inutile dlungarsi
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