| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2006
| Strano comportamento Kyosho inferno mp 7.5
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi con queste auto. Il problema è curioso e credo c'entri più col serbatoio che col motore che invece funziona benissimo. Quando da auto fredda soffio nel tubicino collegato allo scarico sento pressione e vedo la miscela entrare nel carburatore. Dopo invece un quarto d'ora di giri, sull'erba con la macchina bella bollente anche sotto la scocca accade che si spegne all'improvviso. Quando poi tento di soffiare nel tubicino la miscela stenta a risalire in quello del carburatore perdendo "pressione" con un effetto bollicine. E' possibile che la guarnizione del tappo si allenti così tanto col calore? Credo sia quella perchè altre aperture non ce ne sono! Cosa devo fare? sostituire l'intero serbatoio o esistono guarnizioni di ricambio. Ovviamente poi quando l'auto si raffredda tutto torna normale! Si avvia a strappo in 30s. Grazie Ale |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
da come lo descrivi tu può sembrare semplicemente la mancanza dio benzina nel serbatoio...come ha detto morf prova ad ingrassare il massimo un pò. così vedi il cambiamento delle prestazione a serbatoio vuoto...occhio però a fare questa operazione sol serbatoio dalla metà in giù e motore cald
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono novello mica tonto ![]() Direi che tutto porta a pensare a quello. Ieri infatti prima di rimanere a secco ho fermato il modello a motore accesso, il tempo di andare a prendere il contenitore della mix in taverna e mentre stavo per versare! trac!! si è spenta, con poco più di metà serbatoio ancora pieno. La mia supposizione è quindi che da ferma senza raffreddamento sia andata in vapor lock un pò prima del solito. PS il serba mi dura perchè non la sto tirando a manetta e sono in un giardino di solo 300mq. Le soluzioni sono quindi? ingrassare, carburatore in plastica e qualche buco in più sulla carrozzeria? nient'altro? Ale | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ale | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq preparati già perchè il gx ha vita breve...
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
a proposito di vita breve... dato che la frizione non credo abbia i ceppi nuovi c'è un modo per capire quando sono da sostituire? ma per vita bereve del gx21 cosa intendi? cosa succede quando un motore raggiunge la fine? esplode? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |