25 luglio 09, 13:44 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| "storia" XB8 Xray
ragazzi ho bisogno di qualcuno che conosca la storia di questo modello allora partiamo dall'inizio con la serie delle xb8 1 xb8 (quella con le parti in metallo blue scuro) 2 xb8 r (modello economico basette e kick up in plastica e parti in carbonio) 3 xb8 TQ (top di gamma piastre in metallo e basette in metallo) 4 xb8 EC (l'ultima nata con qualche aggiornamento rispetto alla TQ...big bore...puntalini in plastica...telaio con motore più in avanti...nuovi bracci ant e nuovi fuselli ant...) TUTTO GIUSTO? --è vero che la EC ha il motore spostato in avanti rispetto alla TQ? --come mai la trasmissione della R ha dei simil CVD e le altre no?..(nn si possono montare alla EC in quanto diversi in lunghezza? --la trasmissione centrale originale della EC ha giunti omocinetici ?... --come optional sulla trasmissione ci sono i 4 cvd esterni ma i centrali no...quindi io alla EC nn posso montare giunti cvd centrali... ragazzi riassumendo...HELP |
25 luglio 09, 13:56 | #2 (permalink) Top |
User |
Ma che te ne fai della XB8, cavolo va a spasso ormai da tempo la 808, che è uno dei migliori modelli off in circolazione. Non me ne vogliano i possessori di XB8, ma la EC è fragilissima, specialmente se prende le botte sull' alettone, tocca cambiare l' involucro di plastica dei differenziali.
|
25 luglio 09, 14:15 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
|
non tutti possono spendere 250 E per un modello usato (808 09 spec) ancora meno ne possono spendere 700 comprandola nuova.... inizio ora con l'off ma ho un modello vecchissimo...e volevo fare un salto di 10 anni tutto qui....nn mi sembra un brutto modello per iniziare....ho toccato con mano i materiali del suo corrispettivo da rally....e fa paura! |
25 luglio 09, 16:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
|
la XB8 fragile? ma che dici..a dire meno fesserie ne ho avete 2 una ec e una tq sono robustissime ci ho fatto di tutto in pista una volta in volo ho preso in pieno un paletto con il braccetto pensavo d'aver rotto qualche cosa..la guardo niente di niente.la xb8 è uscita dal mercato nel 2008 come è arrivata la 808 per cui non è tanto vecchia il mio ne ha preso di botte nel alettone...ma i gusci erano perfetti.l'unica cosa a cambiare era l'alettone ma penso che in qualsiasi buggy si rovini. i differenziali sono super robusti, omocinetici sono in lega HD se vuoi prendertela prendi la ec o eq una delle due. le ho vendute per monetizzare ma me ne sono pentito. non è detto che uno per andar in pista ed iniziare debba aver l'ultimo modello uscito. Ultima modifica di morf : 25 luglio 09 alle ore 16:08 |
25 luglio 09, 17:20 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Le XB8 sono le auto piu' robuste di tutte L'unico neo e' la difficolta' di setup, ma se riesci a trovarlo sono dei missili
__________________ Citazione:
| |
25 luglio 09, 21:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Intanto io parlo della EC, le altre non le conosco. Bhè, come al solito si ripete la solita storia, vista con i miei occhi, nuova, appena messa in pista, ok che era freddo, c' erano delle Hobao Hyper 8, una dal salto è ricaduta su un braccetto dopo 3 metri di volo per l' aria che quel pazzo si divertiva a fare a chi andava più lontano dopo il salto prendendoci una rincorsa anche oltre i normali confini della pista, volo e ridiscesa poco ortodossa, niente di rotto, una XB8EC, dopo essersi rigirata in aria per aver preso una saltino e volo di una 80ina di centimetri è ricaduta sull' alettone, morale, cassa differenziali più esterna da cambiare perchè i geni hanno messo le viti che reggono il supporto alettone incernierate su questo pezzo con solo 1 mm di plastica attorno, si è proprio tranciata la sede, poi non mi ricordo bene come, ma sono usciti risvolti anche sul puntalino posteriore, sempre con la stessa botta. Morale 2: Per me è fragile. Poi se è solo una che magari è uscita male questo non lo so, ma a me tanta idea di solidità non me l' ha data e chissà perchè nella scatola ci avevano messo un secondo pezzo del genere di ricambio Morale 3: Dopo pochissimo tempo è venuta fuori la 808, chissà perchè . Tralasciando il fatto che sulle Hobao sono di parte, ma ho visto di tutto girare e fare voli stratosferici senza rompere niente, dopo 5 minuti in pista la XB8EC aveva già danni. Comunque se uno la spesa la deve fare è meglio che investe su qualcosa di recente, meglio se sull' ultima uscita, si, la 808 costa abbastanza, ma questa è davvero la Rols dei modelli, spettacolare. |
26 luglio 09, 02:53 | #7 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Certo non varrebbe neanche la pena di risponderti, viste che me le paragoni ad una bao bao Sara' ma in 4 anni non mi si e' mai rotta una scatola differenziale, poi aggiungerei che sei uno sparacazzate visto che il supporto alettone e' avvitato insieme al castello degli ammortizzatori in una posizione robusta che mai avra' danni! Il puntalino posteriore e' in Ergal ed aggiungerei anche INDISTRUTTIBILE! La 808 e' uscita dopo piu' di un anno dalla EC per vari motivi che non hanno niente a che fare con la solidita' della macchina, ma per una specifica esigenza dei piloti X-Ray di avere una macchina piu' leggera e con meno setup (tanto per la cronaca e' la 808 ad essere debole di casse differenziali dove c'e' il cuscinetto del cardano......e nella confezione di nessuna XB8 hanno mai messo ricambi di nessun genere). Bha.....che gente.....
__________________ Citazione:
| ||
26 luglio 09, 08:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
| Citazione:
come ho scritto pur eio ho avuto 2 xb8 e mai rotto una cassa differenziale dovuto alle cadute etc. Come auto è una delle migliori. una cosa è vedere che poi non sai neanche tu cosa stai guardano... una cosa è averle avute le macchine e saper di cosa stiamo parlando | |
26 luglio 09, 09:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Ancora, per il fatto che ora ormai chissà che fine ha fatto quel pezzo, sennò vi mettevo le foto, fate come credete, è come chi ha visto gli alieni, sisi nono, ma poi quando ce se ne trova uno davanti si cambia opinione (io non ci credo ). Quella là aveva il puntalino in plastica, e sto sistema per reggere il supporto alettone, forse addirittura è riuscito a piegare il castellletto porta ammo, non so, sarà stato un errore di montaggio, ma io ho detto quello che ho visto, poi se è una versione particolare e poi ne è uscita un' altra non lo so neanche questo. So solo che io avevo appena cominciato a guardare quale modello comprare, osservavo Kyosho, Mugen, XRay (Che dopo aver visto quella è stata cancellata dalla lista e Bau Bau, che meritava molto e la nuova merita ancora di più, anzi avevo valutato anche la Nanda, io al nome non faccio caso ). Il proprietario poi si è rincuorato perchè ha detto che nella scatola ne aveva un altro di quel pezzo. Adesso non so se era un' imitazione cinese o giapponese, ma sulla scatola che portava con sè c' era la scritta XB8EC, basta la scatola non me la manco ricordo ma la portava con se. Ora mi sorge la domanda, siete sicuri che la EC è rimasta sempre la stessa rispetto alle primissime uscite? Ultima modifica di Miccare : 26 luglio 09 alle ore 09:35 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Xray XB8 EC, XB8, XB8R???? | aulin79 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 06 aprile 09 19:05 |
la mia "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e | djbad | Elimodellismo Motore Elettrico | 369 | 21 gennaio 08 09:08 |
Libro ..."Storia dell'aviazione" | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 02 giugno 07 13:13 |
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? | J. Doolittle | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 17 marzo 06 20:21 |