Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 13:44   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
"storia" XB8 Xray

ragazzi ho bisogno di qualcuno che conosca la storia di questo modello allora partiamo dall'inizio con la serie delle xb8

1 xb8 (quella con le parti in metallo blue scuro)
2 xb8 r (modello economico basette e kick up in plastica e parti in carbonio)
3 xb8 TQ (top di gamma piastre in metallo e basette in metallo)
4 xb8 EC (l'ultima nata con qualche aggiornamento rispetto alla TQ...big bore...puntalini in plastica...telaio con motore più in avanti...nuovi bracci ant e nuovi fuselli ant...)

TUTTO GIUSTO?

--è vero che la EC ha il motore spostato in avanti rispetto alla TQ?
--come mai la trasmissione della R ha dei simil CVD e le altre no?..(nn si possono montare alla EC in quanto diversi in lunghezza?
--la trasmissione centrale originale della EC ha giunti omocinetici ?...

--come optional sulla trasmissione ci sono i 4 cvd esterni ma i centrali no...quindi io alla EC nn posso montare giunti cvd centrali...


ragazzi riassumendo...HELP
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Ma che te ne fai della XB8, cavolo va a spasso ormai da tempo la 808, che è uno dei migliori modelli off in circolazione. Non me ne vogliano i possessori di XB8, ma la EC è fragilissima, specialmente se prende le botte sull' alettone, tocca cambiare l' involucro di plastica dei differenziali.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 14:15   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
non tutti possono spendere 250 E per un modello usato (808 09 spec) ancora meno ne possono spendere 700 comprandola nuova....

inizio ora con l'off ma ho un modello vecchissimo...e volevo fare un salto di 10 anni tutto qui....nn mi sembra un brutto modello per iniziare....ho toccato con mano i materiali del suo corrispettivo da rally....e fa paura!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
la XB8 fragile? ma che dici..a dire meno fesserie
ne ho avete 2 una ec e una tq sono robustissime
ci ho fatto di tutto in pista
una volta in volo ho preso in pieno un paletto con il braccetto pensavo d'aver rotto qualche cosa..la guardo niente di niente.la xb8 è uscita dal mercato nel 2008 come è arrivata la 808 per cui non è tanto vecchia
il mio ne ha preso di botte nel alettone...ma i gusci erano perfetti.l'unica cosa a cambiare era l'alettone ma penso che in qualsiasi buggy si rovini.
i differenziali sono super robusti, omocinetici sono in lega HD

se vuoi prendertela prendi la ec o eq una delle due.
le ho vendute per monetizzare ma me ne sono pentito.

non è detto che uno per andar in pista ed iniziare debba aver l'ultimo modello uscito.

Ultima modifica di morf : 25 luglio 09 alle ore 16:08
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 17:20   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Le XB8 sono le auto piu' robuste di tutte
L'unico neo e' la difficolta' di setup, ma se riesci a trovarlo sono dei missili
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 21:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Intanto io parlo della EC, le altre non le conosco.

Bhè, come al solito si ripete la solita storia, vista con i miei occhi, nuova, appena messa in pista, ok che era freddo, c' erano delle Hobao Hyper 8, una dal salto è ricaduta su un braccetto dopo 3 metri di volo per l' aria che quel pazzo si divertiva a fare a chi andava più lontano dopo il salto prendendoci una rincorsa anche oltre i normali confini della pista, volo e ridiscesa poco ortodossa, niente di rotto, una XB8EC, dopo essersi rigirata in aria per aver preso una saltino e volo di una 80ina di centimetri è ricaduta sull' alettone, morale, cassa differenziali più esterna da cambiare perchè i geni hanno messo le viti che reggono il supporto alettone incernierate su questo pezzo con solo 1 mm di plastica attorno, si è proprio tranciata la sede, poi non mi ricordo bene come, ma sono usciti risvolti anche sul puntalino posteriore, sempre con la stessa botta.

Morale 2: Per me è fragile.

Poi se è solo una che magari è uscita male questo non lo so, ma a me tanta idea di solidità non me l' ha data e chissà perchè nella scatola ci avevano messo un secondo pezzo del genere di ricambio

Morale 3: Dopo pochissimo tempo è venuta fuori la 808, chissà perchè .

Tralasciando il fatto che sulle Hobao sono di parte, ma ho visto di tutto girare e fare voli stratosferici senza rompere niente, dopo 5 minuti in pista la XB8EC aveva già danni.

Comunque se uno la spesa la deve fare è meglio che investe su qualcosa di recente, meglio se sull' ultima uscita, si, la 808 costa abbastanza, ma questa è davvero la Rols dei modelli, spettacolare.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 02:53   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Intanto io parlo della EC, le altre non le conosco.

Bhè, come al solito si ripete la solita storia, vista con i miei occhi, nuova, appena messa in pista, ok che era freddo, c' erano delle Hobao Hyper 8, una dal salto è ricaduta su un braccetto dopo 3 metri di volo per l' aria che quel pazzo si divertiva a fare a chi andava più lontano dopo il salto prendendoci una rincorsa anche oltre i normali confini della pista, volo e ridiscesa poco ortodossa, niente di rotto, una XB8EC, dopo essersi rigirata in aria per aver preso una saltino e volo di una 80ina di centimetri è ricaduta sull' alettone, morale, cassa differenziali più esterna da cambiare perchè i geni hanno messo le viti che reggono il supporto alettone incernierate su questo pezzo con solo 1 mm di plastica attorno, si è proprio tranciata la sede, poi non mi ricordo bene come, ma sono usciti risvolti anche sul puntalino posteriore, sempre con la stessa botta.

Morale 2: Per me è fragile.

Poi se è solo una che magari è uscita male questo non lo so, ma a me tanta idea di solidità non me l' ha data e chissà perchè nella scatola ci avevano messo un secondo pezzo del genere di ricambio

Morale 3: Dopo pochissimo tempo è venuta fuori la 808, chissà perchè .

Tralasciando il fatto che sulle Hobao sono di parte, ma ho visto di tutto girare e fare voli stratosferici senza rompere niente, dopo 5 minuti in pista la XB8EC aveva già danni.

Comunque se uno la spesa la deve fare è meglio che investe su qualcosa di recente, meglio se sull' ultima uscita, si, la 808 costa abbastanza, ma questa è davvero la Rols dei modelli, spettacolare.
Io ne ho avute 2 di XB8..... una Luxury ed un EC.......
Certo non varrebbe neanche la pena di risponderti, viste che me le paragoni ad una bao bao
Sara' ma in 4 anni non mi si e' mai rotta una scatola differenziale, poi aggiungerei che sei uno sparacazzate visto che il supporto alettone e' avvitato insieme al castello degli ammortizzatori in una posizione robusta che mai avra' danni!
Il puntalino posteriore e' in Ergal ed aggiungerei anche INDISTRUTTIBILE!
La 808 e' uscita dopo piu' di un anno dalla EC per vari motivi che non hanno niente a che fare con la solidita' della macchina, ma per una specifica esigenza dei piloti X-Ray di avere una macchina piu' leggera e con meno setup (tanto per la cronaca e' la 808 ad essere debole di casse differenziali dove c'e' il cuscinetto del cardano......e nella confezione di nessuna XB8 hanno mai messo ricambi di nessun genere).
Bha.....che gente.....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 08:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Io ne ho avute 2 di XB8..... una Luxury ed un EC.......
Certo non varrebbe neanche la pena di risponderti, viste che me le paragoni ad una bao bao
Sara' ma in 4 anni non mi si e' mai rotta una scatola differenziale, poi aggiungerei che sei uno sparacazzate visto che il supporto alettone e' avvitato insieme al castello degli ammortizzatori in una posizione robusta che mai avra' danni!
e nella confezione di nessuna XB8 hanno mai messo ricambi di nessun genere).
Bha.....che gente.....
ti quoto alla grande
come ho scritto pur eio ho avuto 2 xb8 e mai rotto una cassa differenziale dovuto alle cadute etc.
Come auto è una delle migliori.
una cosa è vedere che poi non sai neanche tu cosa stai guardano...
una cosa è averle avute le macchine e saper di cosa stiamo parlando
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 09:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Ancora, per il fatto che ora ormai chissà che fine ha fatto quel pezzo, sennò vi mettevo le foto, fate come credete, è come chi ha visto gli alieni, sisi nono, ma poi quando ce se ne trova uno davanti si cambia opinione (io non ci credo ). Quella là aveva il puntalino in plastica, e sto sistema per reggere il supporto alettone, forse addirittura è riuscito a piegare il castellletto porta ammo, non so, sarà stato un errore di montaggio, ma io ho detto quello che ho visto, poi se è una versione particolare e poi ne è uscita un' altra non lo so neanche questo. So solo che io avevo appena cominciato a guardare quale modello comprare, osservavo Kyosho, Mugen, XRay (Che dopo aver visto quella è stata cancellata dalla lista e Bau Bau, che meritava molto e la nuova merita ancora di più, anzi avevo valutato anche la Nanda, io al nome non faccio caso ).

Il proprietario poi si è rincuorato perchè ha detto che nella scatola ne aveva un altro di quel pezzo. Adesso non so se era un' imitazione cinese o giapponese, ma sulla scatola che portava con sè c' era la scritta XB8EC, basta la scatola non me la manco ricordo ma la portava con se.

Ora mi sorge la domanda, siete sicuri che la EC è rimasta sempre la stessa rispetto alle primissime uscite?

Ultima modifica di Miccare : 26 luglio 09 alle ore 09:35
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 11:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
le xray xb8 monta l'alettone sul castello degli ammortizzatori
e non puo' essere che monti sulla cellula

questo è il posteriore della xb8 EC

Vedi dove monta? è impossibile rompere.

Forse usava un altra macchina.
morf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray XB8 EC, XB8, XB8R???? aulin79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 aprile 09 19:05
la mia "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e djbad Elimodellismo Motore Elettrico 369 21 gennaio 08 09:08
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002