| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| "storia" XB8 Xray
ragazzi ho bisogno di qualcuno che conosca la storia di questo modello allora partiamo dall'inizio con la serie delle xb8 1 xb8 (quella con le parti in metallo blue scuro) 2 xb8 r (modello economico basette e kick up in plastica e parti in carbonio) 3 xb8 TQ (top di gamma piastre in metallo e basette in metallo) 4 xb8 EC (l'ultima nata con qualche aggiornamento rispetto alla TQ...big bore...puntalini in plastica...telaio con motore più in avanti...nuovi bracci ant e nuovi fuselli ant...) TUTTO GIUSTO? --è vero che la EC ha il motore spostato in avanti rispetto alla TQ? --come mai la trasmissione della R ha dei simil CVD e le altre no?..(nn si possono montare alla EC in quanto diversi in lunghezza? --la trasmissione centrale originale della EC ha giunti omocinetici ?... --come optional sulla trasmissione ci sono i 4 cvd esterni ma i centrali no...quindi io alla EC nn posso montare giunti cvd centrali... ragazzi riassumendo...HELP |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ma che te ne fai della XB8, cavolo va a spasso ormai da tempo la 808, che è uno dei migliori modelli off in circolazione. Non me ne vogliano i possessori di XB8, ma la EC è fragilissima, specialmente se prende le botte sull' alettone, tocca cambiare l' involucro di plastica dei differenziali.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
|
non tutti possono spendere 250 E per un modello usato (808 09 spec) ancora meno ne possono spendere 700 comprandola nuova.... inizio ora con l'off ma ho un modello vecchissimo...e volevo fare un salto di 10 anni tutto qui....nn mi sembra un brutto modello per iniziare....ho toccato con mano i materiali del suo corrispettivo da rally....e fa paura! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
|
la XB8 fragile? ma che dici..a dire meno fesserie ne ho avete 2 una ec e una tq sono robustissime ci ho fatto di tutto in pista una volta in volo ho preso in pieno un paletto con il braccetto pensavo d'aver rotto qualche cosa..la guardo niente di niente.la xb8 è uscita dal mercato nel 2008 come è arrivata la 808 per cui non è tanto vecchia il mio ne ha preso di botte nel alettone...ma i gusci erano perfetti.l'unica cosa a cambiare era l'alettone ma penso che in qualsiasi buggy si rovini. i differenziali sono super robusti, omocinetici sono in lega HD se vuoi prendertela prendi la ec o eq una delle due. le ho vendute per monetizzare ma me ne sono pentito. non è detto che uno per andar in pista ed iniziare debba aver l'ultimo modello uscito. Ultima modifica di morf : 25 luglio 09 alle ore 17:08 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Le XB8 sono le auto piu' robuste di tutte ![]() L'unico neo e' la difficolta' di setup, ma se riesci a trovarlo sono dei missili
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Intanto io parlo della EC, le altre non le conosco. Bhè, come al solito si ripete la solita storia, vista con i miei occhi, nuova, appena messa in pista, ok che era freddo, c' erano delle Hobao Hyper 8, una dal salto è ricaduta su un braccetto dopo 3 metri di volo per l' aria che quel pazzo si divertiva a fare a chi andava più lontano dopo il salto prendendoci una rincorsa anche oltre i normali confini della pista, volo e ridiscesa poco ortodossa, niente di rotto, una XB8EC, dopo essersi rigirata in aria per aver preso una saltino e volo di una 80ina di centimetri è ricaduta sull' alettone, morale, cassa differenziali più esterna da cambiare perchè i geni hanno messo le viti che reggono il supporto alettone incernierate su questo pezzo con solo 1 mm di plastica attorno, si è proprio tranciata la sede, poi non mi ricordo bene come, ma sono usciti risvolti anche sul puntalino posteriore, sempre con la stessa botta. Morale 2: Per me è fragile. Poi se è solo una che magari è uscita male questo non lo so, ma a me tanta idea di solidità non me l' ha data e chissà perchè nella scatola ci avevano messo un secondo pezzo del genere di ricambio ![]() Morale 3: Dopo pochissimo tempo è venuta fuori la 808, chissà perchè .Tralasciando il fatto che sulle Hobao sono di parte, ma ho visto di tutto girare e fare voli stratosferici senza rompere niente, dopo 5 minuti in pista la XB8EC aveva già danni. Comunque se uno la spesa la deve fare è meglio che investe su qualcosa di recente, meglio se sull' ultima uscita, si, la 808 costa abbastanza, ma questa è davvero la Rols dei modelli, spettacolare. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
|
scusate l'intromissione, credo che vedere una macchina correre e rompersi una volta non basti ad imprimere un giudizio negativo. Qualunque auto può rompere a prescindere dalla qualità dei materiali: ho una rc8 e prima di usarla in pista ho messo le torrette e la piastra salvaservo in ergal perchè avevo visto più volte e sentito anche spesso sui vari forum che quelli erano i punti deboli: ad oggi mai un problema. L' xray è indubbiamente la migliore per materiali e lavorazione, difficile credere ad un qualsiasi punto debole...se poi uno va a tutta birra contro un palo con un braccetto...
|
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 427
|
ciao a tutti io ne ho 2 di xray xb8 ec e vi posso dire che sono indistruttibili il caro aduken sa come guido
__________________ XRAY XB 8 EC ASSOCIATED RC 8 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Xray XB8 EC, XB8, XB8R???? | aulin79 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 06 aprile 09 20:05 |
| la mia "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e | djbad | Elimodellismo Motore Elettrico | 369 | 21 gennaio 08 10:08 |
| Libro ..."Storia dell'aviazione" | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 02 giugno 07 14:13 |
| Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? | J. Doolittle | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 17 marzo 06 21:21 |