| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: roma
| aeromodellista compra prima auto risultato urge aiuto!
Salve ho acquistato una carson cv 10 usata cosi per provare se mi prendeva la passione delle auto rc. non sapendo nulla di auto però riesco a tenerla accesa per poco perchè sicuramente va carburata e la miscela non sarà delle piu adatte. mi aiutate per favore? ora ho messo una miscela fatta da me con 15% di olio 10% nitro ma credo sia troppo magra la carburazione, il rumore è molto metallico non fa per niente fumo e rimane accellerata parecchio, se poi trimmo il gas va a finire che si spenge. tenendo il trim invece con il motore allegro tiene il minimo ma se vado a frenare l'auto abbassa i giri del motore e si spenge. Come risolvo? Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
mettendoci un 5 per cento in più di nitro, diminuendo di un paio di punti la percentuale di olio e facendoti aiutare da uno bravo o dal negoziante dal vivo! PS, il rumore metallico deriva dall'accoppiamento che è ancora nuovo e "stringe" mentre se non fa fumo e sale di giri, sicuramente è MOLTO magro.... ingrassa... di più... non posso.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ma se diminuisco l'olio e aumento la nitro, non aumento la temperatura di combustione? l'olio non serve a prevenire grippaggi? per ingrassare che faccio, come agisco sulle viti massimo / minimo? grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
l'olio nelle miscela car al massimo arriva al 10... ma è già un limite massimo. L'olio serve, ok ma quello che porta via il calore dal tuo motorello, oltre l'aria quando gira è l'alcool. la nitro invece regolarizza il mimino, le macchine hanno un volano minimo e non una grossa elica, poi tendenzialmente sono motori strutturati diversamente. Per ingrassare è coem nei tuo modelli di aereo! SVITA!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
sarai anche aereo-modellista ma mi sembra che fai solo elettrico!! ![]() OVVIO che se la gligliottina si chiude tutta il motore si spegne... senza aria non sta acceso! ![]() A lato del carburatore trovi delle altre viti, la più piccola in assoluto è quella del minimo meccanico. Se la avviti il minimo si alza e quando freni "tutto" fa battuta e la ghigliottina non si chiude completamente facendoti rimanere il motore al minimo. Mi ripeto.. portala dal negoziante dove la hai presa per farti dare una mano... altrimenti rischi solo di incazzarti e rovinare qualcosa. ciao.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
no anzi faccio quasi solo scoppio. lo so che senza aria il motore si spenge e per questo ti chiedevo se dovevo prendere accorgimenti per settare le cose in modo che anche frenando la ghigliottina rimaneva aperta di quel mm scarso che le consente il minimo. gli aerei non hanno il freno e cmq grazie mille per la tua disponibilità sta sera provo Ciao ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ole!!! la macchina rimane accesa accelera frena(senza spengersi) insomma va... solo che secondo me va troppo :-) apparte gli scherzi, ma come se fa a mandarla dritta? cioè vado piano col gas la macchina procede dritta gradualmente accelero l'auto prende velocità ma se do troppo gas(e giuro non di botto ma graduale) l'auto slitta col posteriore e slitta ma tanto fino a perdere aderenza. cioè è fico perche sembra una brutale dimostrazione di potenza ma se uno volesse solo procedere driitto? ho finito le gomme? c'è qulche settaggio che posso fare? Grazie a tutti in anticipo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |