Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
359 rally

ciao ho da poco un 359 rally. l motore ha 3 litri. volevo sapere(sopratutto dai possessori) dopo quanto hanno cambiato la biella e l'accoppiamento.inoltre vorrei sapere l'affidabilità di questo motore grazie.
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 19:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
io la biella la cambierei subito, il cuscinetto se è di quelli con sfere in acciaio lo cambierei a 5 litri. poi per una decina di litri sei APPPOSTO!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 21:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da InfernoGt Visualizza messaggio
ciao ho da poco un 359 rally. l motore ha 3 litri. volevo sapere(sopratutto dai possessori) dopo quanto hanno cambiato la biella e l'accoppiamento.inoltre vorrei sapere l'affidabilità di questo motore grazie.
Come sicuramente qualche esperto ti suggerira' dipende molto dal tipo di utilizzo che ne fai. So che non e'educato rispondere ad una domanda con un altra domanda, ma posso chiederti con che miscela hai rodato il motore ? Per adesso e' un argomento che gira sul forum , ciao
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
se vuoi che il motore duri molto allora la biella la devi cambiare spesso, spec dopo il rodaggio.

la miscela non centra un fava...... io giro con un sirio evo 4, lo carburo senza difficoltà eppure in pista c'è gente con novarossi da centinaia di € con la roga race super gold fast mix (che caxxo ne so) oppure con la "shell v power" e carburano come mio nipote di 6 anni ed escono dalle curve alla stessa velocità delle mie due tartarughe di terra........
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
il mio ha 10 litri, non ho cambiato nulla, tutto nuovo ancora. Dipende dai motori, da come li usi e da come li tratti.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 15:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

cuscinetto anteriore e biella dopo 5 litri. Altri 5 litri poi cuscinetto posteriore. Altri 5 litri e poi di nuovo anteriore e biella. Dopo 15 litri li prendi e li vendi.
Questo è quanto, per i motori da competizione se non si vuole avere problemi.

Per gli strappini ed economici da 100 euro non ne vale la pena di cambiare niente.

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rally 1:10 gabry356 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 marzo 09 13:43
rally 1/10 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 01 maggio 08 02:50
parere esperti per novarossi plus2 359 /35plus21 hirobofree Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 01 febbraio 08 00:49
Staccare l'anello magnetico originale ŧłßłøłjħ#@! mozzmozz Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 15 febbraio 07 01:16
RALLY-GAME / RALLY-TOURING indiano Automodellismo 1 02 maggio 05 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002