Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 16:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
forever black, la mia baja ss ;)

ciao ragazzi, tempo fa chiesi pareri riguardo qualche buggy 1/8 ... per finire, restando in "tema", ho preso una in scala 1/5, una baja ss presa dagli usa.

l'ho montata con estrema cura, tant'è che c'ho messo circa 25 ore (bom avevo anche una certa flemma devo dire ehehe...)

vi mostro alcune foto

ps. devo ancora accenderla, i test a motore spento mostrano un'ottima barra dei servi, dovrebbe quindi andar bene, domani vedrò di farle un buon rodaggio.
Icone allegate
forever black, la mia baja ss ;)-1.jpg   forever black, la mia baja ss ;)-2.jpg   forever black, la mia baja ss ;)-3.jpg   forever black, la mia baja ss ;)-4.jpg   forever black, la mia baja ss ;)-5.jpg  

streetfighter82 non è collegato  
Vecchio 12 luglio 09, 16:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CrashOverride
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, tempo fa chiesi pareri riguardo qualche buggy 1/8 ... per finire, restando in "tema", ho preso una in scala 1/5, una baja ss presa dagli usa.

l'ho montata con estrema cura, tant'è che c'ho messo circa 25 ore (bom avevo anche una certa flemma devo dire ehehe...)

vi mostro alcune foto

ps. devo ancora accenderla, i test a motore spento mostrano un'ottima barra dei servi, dovrebbe quindi andar bene, domani vedrò di farle un buon rodaggio.
bella macchina.....posso sapere dove l'hai presa?e quanto l'hai pagata?
CrashOverride non è collegato  
Vecchio 12 luglio 09, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
veramente bella quasi quasi dispiace sporcarla
morf non è collegato  
Vecchio 12 luglio 09, 17:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
crash l'ho presa da largescale.com , un sito americano molto molto serio e affidabile, fornitissimo per le 1/5 (già dal nome lo si capisce) tant'è che vendono mezzi solo in questa scala ...

il kit costa 870 dollari, poi ho preso qualche extra, il tettuccio e il paracandela in alluminio neri, i "finestrini" neri per evitare che entri proprio di tutto, il filtro supplementare al filtro dell'aria e un filtro per l'avviamento a strappo, ovviamente neri, poi i proteggiammortizzatori per evitare che si smerdino.
Ho preso il supporto per il pignone del motore in alluminio invece della plastica, il resto è di serie.
ah giusto poi il servo del gas, non incluso, hitec da 90 dollari high speed, veramente ottimo.... e una batteria da 5000mah da 6v per l'elettronica.

Voglio godermela così, non ho fretta di "truccarla", anzi, già di serie col motore da 26cc viaggia bene e molte gare le fanno praticamente "stock car" (onestamente trovo sia più divertente, tutti con le stesse "armi"...poi degustibus)

Eheh morf pure mio padre mi fa: io le farei il rodaggio e un giro per vedere come va poi la lascerei come soprammobile eheh... in effetti onestamente all'inizio avevo di quelle idee assurde da farle fare ma ora come ora c'inizio molto leggero per vedere un po' come reagisce ai vari terreni,... insomma voglio tenerla più in ordine possibile nel tempo.... poi con quello che costa onestamente è davvero peccato distruggerla anche se il venditore di quel sito, serissimo e pilota esperto, m'ha detto che ha il modello vecchio da 2 anni e ha cambiato pochissimi pezzi, insomma da vedere e "toccare" è molto robusta ... la mia paura è il differenziale, veramente robusto e fatto bene secondo me, è che c'ho la sfiga dei differenziali (kyosho rotto al primo giorno di utilizzo .... ) non vorrei insomma doverla smontare di brutto subito ... teniamo le dita incrociate eheh ;)

cmq da montare è stupenda, non è complicata per niente, giusto fare la solita attenzione per non dover rismontare le cose... ovviamente un calibro magari digitale lo consiglio...
il manuale è davvero chiaro, ben fatto, insomma, soldi ben spesi.

sul sito vendono questa già montata, in diverse versioni e motori ... c'è anche in versione da strada che è stupenda ... gomme radial per l'asfalto e kit per gli ammortizzatori per abbassarli e ridurre il loro corso ... da vedere veramente molto molto bella!!

dateci un occhiata ;)
streetfighter82 non è collegato  
Vecchio 12 luglio 09, 18:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
se posso prendo i mezzi usati perche' mi spiace tanto rovinare i modelli nuovi
morf non è collegato  
Vecchio 12 luglio 09, 18:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
eheh vero però qualcuno dovrà pur prendere quelli nuovi sennò il commercio si ferma eheh ;)
streetfighter82 non è collegato  
Vecchio 12 luglio 09, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CrashOverride
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
io ho trovato una baja 5b SS Combo Price a €1043.74........a questo prezzo è compreso 1 litro di olio,x1 servo Hitec 645 MG BB Servo ,x1 radiocomando Futaba Attack 2ER 40AM Combo,x1 Micro Failsafe, x8 GP Ultra Alkaline, x1 HPI Hump Pack Receiver Pack (6V 3000Mah), x1 Ansmann Racing Powerjack 4-8 Charger........credi sia una buon prezzo?
CrashOverride non è collegato  
Vecchio 12 luglio 09, 20:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Non mi piacciono le large scale, ma la versione Truck della HPi è fantastica, molto bella ed in pista sembra di vedere dei buggy o Truck reali, sempre su quelle per 1/8, affiancate ce ne entrano 2, ma son dettagli . Io ci girerei sulla pista da motocross . Poi ne compriamo un' altra. Hanno anche il vantaggio che un litro di vino per loro costa meno delle normali miscele da modellismo, vanno a miscele normali, da benzinaio, giusto?
Miccare non è collegato  
Vecchio 12 luglio 09, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Citazione:
Originalmente inviato da CrashOverride Visualizza messaggio
io ho trovato una baja 5b SS Combo Price a €1043.74........a questo prezzo è compreso 1 litro di olio,x1 servo Hitec 645 MG BB Servo ,x1 radiocomando Futaba Attack 2ER 40AM Combo,x1 Micro Failsafe, x8 GP Ultra Alkaline, x1 HPI Hump Pack Receiver Pack (6V 3000Mah), x1 Ansmann Racing Powerjack 4-8 Charger........credi sia una buon prezzo?
crash non mi sembra malaccio come prezzo, io ho pagato compreso le spese di spedizione per espresso circa 1200 euro, compreso anche delle "attrezzature" che mi servivano (più i pezzi che ho elencato sopra) cmq il radiocomando l'avevo già, uno spektrum 3 canali ...

all'inizio stavo pensando moltissimo anch'io al desert truck, veramente molto molto bello, la cosa che m'ha fatto desistere è che era già montato, pagavo pure elettronica che ho già e pesa ben 3 chili in più rispetto ad una baja ss, praticamente con lo stesso chassis di base e la stessa motorizzazione ... ho parlato col tipo del sito e m'ha detto che va molto bene, ma la ss appunto pesando ben 3 chili meno è un pò più aggressiva... e m'interessava questo.

cmq va a benzina miscelata al 2,5% con olio a 2 tempi, quindi effettivamente è molto molto meno costosa della miscela per le altre scale... poi un pieno ti dura tranquillamente 35-40 minuti, non necessiti uno scaldacandela e il motore è sicuramente più resistente di uno che per produrre la stessa potenza arriva o supera i 30.000 giri ...

bè chiaro, è un altro mondo con i suoi pro e contro ;)
streetfighter82 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 09, 17:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mr.Smile
 
Data registr.: 10-06-2009
Residenza: gravina in puglia
Messaggi: 125
complimenti veramente bellissima.....credo proprio che sarà la mia prossima macchina... a me piace tanto la sabbia e la baja 5b ci va a nozze... ciao...
Mr.Smile non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
W Cessna Forever siamo in pista Aeromodellismo 10 28 marzo 09 12:37
Cessna Forever!!!! siamo in pista Aeromodellismo 5 20 marzo 09 09:21
Consiglio per la mia black Widow dannybon Navimodellismo a Vela 1 28 agosto 07 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002