Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Motore 3.5 e avviamento a cassetta

ho un motoe nuovo 3 e mezzo della option team fioroni .
cassetta di avviamento nuova. ( premetto che ho sempre avuto avviamenti a strappo) Il problema è che mi si blocca. nel senso che quando il pistone raggiunge la corsa massima si sente sforzare. e devo sbloccare il volano con il cacciavite . in qs modo mi è impossibile avviare il motore. è normale? è il motore della cassetta che è poco potente? che devo fare?
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiavale
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: chiavari
Messaggi: 37
dipende, può essere il motore, se non lo usi da tanto sicuramente si sarà ploccato...
tiavale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da tiavale Visualizza messaggio
dipende, può essere il motore, se non lo usi da tanto sicuramente si sarà ploccato...
no, è assolutamente nuovo di zecca.......
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
no, è assolutamente nuovo di zecca.......
nessuna idea......????
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 16:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
lo stesso che succede a me in pratica il motore essendo nuovo cm il mio ha troppa compressione e la cassetta nn riesce a vincere la compressione.....anche a me lo fa e la cassetta ha 2 motori....premetto che l ho provata con la 12 di una batteria di macchina e nn c'è un cavolo da fare....infatti per adesso anche io la sto accendendo a strappino anche se è un 3.5cc....speriamo di riuscire a risolverlo
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
lo stesso che succede a me in pratica il motore essendo nuovo cm il mio ha troppa compressione e la cassetta nn riesce a vincere la compressione.....anche a me lo fa e la cassetta ha 2 motori....premetto che l ho provata con la 12 di una batteria di macchina e nn c'è un cavolo da fare....infatti per adesso anche io la sto accendendo a strappino anche se è un 3.5cc....speriamo di riuscire a risolverlo
Finalmente!!!!! il problema è che il mio lo strappino non ce l'ha! credevo che fosse la mia cassetta che non aveva abbastanza potenza..e invece!! ne ho parlato con il mio negoziante e dalla sua espressione sembrava che raccontassi delle favole!! si , mi dice , c'è tanta compressione .... sblocchi il volano con un cacciavie e riprovi finchè parte!!! LE OREEEEE........ma niente da fare!!!! non so piu che inventarmi....
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
sblocchi il volano??
che cazzata è il volano è montato e nn si tocca...montaci lo strappino e usalo così....dopo vari litri che perde compressione usi il banchetto....purtroppo mi trovo nella tua stessa condizione
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 18:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan94
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: San Nicandro Garganico
Messaggi: 134
ma se il volano lo fai girare a mano pure si blocca???prova a svitare un pò la candela e fai girare il motore con la cassetta appena parte stringi di nuovo la candela.
ivan94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 20:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
6 un genio se la cassetta nn vince la compressione cosa faccio che smonto la candela..........certo che senza candela gira nn sforza la compressione......
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 21:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Mairago
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a dprincipe Invia un messaggio via MSN a dprincipe
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
6 un genio se la cassetta nn vince la compressione cosa faccio che smonto la candela..........certo che senza candela gira nn sforza la compressione......
Ivan94 non ha torto. Dice di svitare "un po'" la candela... questo serve a ridurre la compressione. Operazione che da quanto ne so si fa anche se la macchina tende ad ingolfarsi... Non devi toglierla del tutto, ma solo allentarla un po'. Appena riparte puoi tranquillamente stringere la candela del tutto.

D.
dprincipe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cassetta avviamento mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 04 aprile 09 22:53
cassetta avviamento ultimo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 19 marzo 09 16:24
Motore alto per cassetta avviamento zorech Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 aprile 07 14:28
cassetta avviamento ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 17 febbraio 07 21:24
cassetta avviamento monster Modellismo 1 28 ottobre 05 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002