Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di likemotard
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: Zagaolo roma
Messaggi: 17
Angry problemi mta4

ciao ragazzi, sono nuovo del sito e sono entrato da poco nel mondo del modellismo. Ho acquistato da qualche settimana un mta4 , arrivato al quarto litro di miscela ho avuto problemi di trazione, mi spiego , in pratica non ho più trazione sulle ruote posteriori ma solo su quelle anteriori. Da cosa puo dipendere?
likemotard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiavale
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: chiavari
Messaggi: 37
puo essersi rotto un bicchierino o essersi allentato, di solito è cosi, controlla i bicchierini di trasmissione posteriore!!
tiavale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di likemotard
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: Zagaolo roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da tiavale Visualizza messaggio
puo essersi rotto un bicchierino o essersi allentato, di solito è cosi, controlla i bicchierini di trasmissione posteriore!!
Domani mattina ci provo, sperando di capirci qualcosa!! scusate l ignoranza non è quello che si vede esterno , ma è interno , giusto? grazie mille
likemotard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da likemotard Visualizza messaggio
Domani mattina ci provo, sperando di capirci qualcosa!! scusate l ignoranza non è quello che si vede esterno , ma è interno , giusto? grazie mille
no il bicchierino è quello esterno che vedi....potrebbe essere il differenziale posteriore allora..
l'hai mai smontato e aperto? magari si è sgranato.....
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 00:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di likemotard
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: Zagaolo roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
no il bicchierino è quello esterno che vedi....potrebbe essere il differenziale posteriore allora..
l'hai mai smontato e aperto? magari si è sgranato.....
no non l' ho mai smontato , ma ipotizzo che non sia quello, perchè noto che manca una vitarella nel bicchierino che si collega all' albero della trasmissione , (se cosi posso chiamarlo) . grazie!!
likemotard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 01:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
ciao probabilmente hai perso la vitina che fissa il bicchierino al resto del differenziale però se cosi fosse dovresti perdere trazione su una sola ruota posteriore e no su entrambe......controlla prima i bicchierini (a me una volta è successo che si sono allentati entrambi) e poi se ti sembrano ok passa al differenziale!!!!
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 01:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da likemotard Visualizza messaggio
no non l' ho mai smontato , ma ipotizzo che non sia quello, perchè noto che manca una vitarella nel bicchierino che si collega all' albero della trasmissione , (se cosi posso chiamarlo) . grazie!!
se manca la vitarella ( si chiama grano ) allora è quello . domani mattina vai al negozio di modellismo piu vicino e comprala. in tutte qs viti devi mettere il frenafiletti( è un specie di colla per dadi/bulloni soggetti a vibrazioni ) fà si che non si mollino e svitino...
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 02:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di likemotard
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: Zagaolo roma
Messaggi: 17
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
se manca la vitarella ( si chiama grano ) allora è quello . domani mattina vai al negozio di modellismo piu vicino e comprala. in tutte qs viti devi mettere il frenafiletti( è un specie di colla per dadi/bulloni soggetti a vibrazioni ) fà si che non si mollino e svitino...
grazie ragazzi ,ho riguardato in questo momento il bicchierino e penso che sia proprio il cosidetto "grano". Conosco il frenafiletti ,ma non pensavo che una macchina che ha una settimana e all attivo neanche 4 litri, quindi nuova, perdesse diciamo dei pezzettini. Ma nell' assemblaggio della macchina , la casa non usa il frenafiletti? Naturalmente parlo con inesperienza.grazie ancora!!
likemotard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 07:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
E' sempre meglio dare una controllatina quando si comprano modelli RTR, la prima cosa da fare è quella di mettere un pò di frenafiletti ai vari cinematisti, onde evitare la tua situazione.

Molti possssori dell'mta hanno riscontrato questo problema.
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 11:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di likemotard
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: Zagaolo roma
Messaggi: 17
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
E' sempre meglio dare una controllatina quando si comprano modelli RTR, la prima cosa da fare è quella di mettere un pò di frenafiletti ai vari cinematisti, onde evitare la tua situazione.

Molti possssori dell'mta hanno riscontrato questo problema.
Buon giorno ragazzi , torno adesso dal negozio di modellismo , dove appunto e stato inserito il grano che mancava . Oggi provo e vedo come va , anche se al 99% è sicuramente il problema sudetto. Grazie ha tutti per i consigli. . Adesso darò una bella controllata e frenafiletti a go go!!!!!!
likemotard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mta4 s 28 sebypass Automodellismo 9 21 febbraio 09 01:43
problemi ai differenziali su thuunder tiger mta4 esapode Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 26 aprile 08 21:54
Mta4 maui80 Automodellismo 64 25 gennaio 08 11:43
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49
MTA4 ad alta velocita' ho problemi!!! MatteoLuberto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 03 novembre 07 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002