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Vecchio 01 giugno 09, 12:16   #1 (permalink)  Top
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Carburazione

Ieri ho acceso la mia auto che monta un motore force 4,5 cc. A differenza delle altre volte sono ruscito a fare un paio di giri nel viale di casa così ho continuato a smagrire di minimo per ridurre la fumosità, quando mi sono accorto che la vite del minimo era tutta chiusa e la macchina ancora grassa.
Dopo un po il modello si è spento, l' unico modo per accenderlo era tenere aperta di 1/2 giro dalla chisura totale la vite del minimo e 3-4 giri quella del massimo. Così però la carburazione era ancora grassa considerando che di minimo non potevo essere più magro (in quanto la vite era praticamente tutta serrata) mentre al massimo se smagravo leggermente faceva il vuoto a tutta apertura con spegnimento del motore.
Quale può essere il problema? La candela è una novarossi di grado 6, mentre il filtro è da cross con doppio strato di spugna. Può dipendere da troppa pressione nel serbatoio?
marcot289 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 20:39   #2 (permalink)  Top
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Per toglierti il dubbio basta che stacchi il tubo della pressione.
Se a spillo totalmente chiuso il motore non parte significa che lo spillo riesce a chiudere quindi è da scartare l'ipotesi che ci sia dello sporco, mi verrebbe da pensare che lo spillo del passaggio abbia una conicità poco acuta, prova a controllara con il carburatore in mano e tenedolo capovolto prova controllare in che modo "libera" il passaggio del polverizzatire durante l'apertura, puoi aiutarti soffiando dentro al tubo mix e ascoltado il flusso dell'aria
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 14:56   #3 (permalink)  Top
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Dici che sia consumato? Secondo te la candela di grado 6 novarossi va bene?
marcot289 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 21:21   #4 (permalink)  Top
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Per un 4,5 direi che sei ok , se ai dei dubbi puoi usare anche una 7 .
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