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Vecchio 14 aprile 09, 21:17   #1 (permalink)  Top
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Perche' le mie candele durano solo un pieno?

Ciao a tutti,
oggi ho fatto 2 pieni e........2 candele

premettendovi che il mio modello è carson specter con motore force da 4cc. eccovi cio' che mi è successo oggi:
il primo pieno stava quasi per finire e si spegne l'auto,riempio il serbatoio vado per rimetterla inmoto e non riparte,tiro giu' la candela...il filamento interno si e rotto-forse squagliato o forse e finito in dentro il filamento....bohhh!era una candela numero 6.
poi monto una 7 riconsumo un pieno quasi fino alla fine,vado a casa riverifico la candela:è integra ,ma non si accende più ed anche col tester risulta interrotta!!
La temperatura motore era sui 115 gradi,come piu o meno sempre!!

In più ogni volta che prendo il modello,anche dopo solo 4 o 5 giorni la cordina di avviamento è bloccata e devo prima sbloccare il volano con un cacciavite,come se il motore fosse ancora molto compresso ,ma ormai ha 4/5 litri di benzina,ci possono essere delle correlazioni tra le 2 cose?

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano,quest'hobby mi piace tanto,ma ogni volta ne viene fuori una nuova,sicuramente manco d'esperienza
polato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 21:29   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da polato Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi ho fatto 2 pieni e........2 candele

premettendovi che il mio modello è carson specter con motore force da 4cc. eccovi cio' che mi è successo oggi:
il primo pieno stava quasi per finire e si spegne l'auto,riempio il serbatoio vado per rimetterla inmoto e non riparte,tiro giu' la candela...il filamento interno si e rotto-forse squagliato o forse e finito in dentro il filamento....bohhh!era una candela numero 6.
poi monto una 7 riconsumo un pieno quasi fino alla fine,vado a casa riverifico la candela:è integra ,ma non si accende più ed anche col tester risulta interrotta!!
La temperatura motore era sui 115 gradi,come piu o meno sempre!!

In più ogni volta che prendo il modello,anche dopo solo 4 o 5 giorni la cordina di avviamento è bloccata e devo prima sbloccare il volano con un cacciavite,come se il motore fosse ancora molto compresso ,ma ormai ha 4/5 litri di benzina,ci possono essere delle correlazioni tra le 2 cose?

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano,quest'hobby mi piace tanto,ma ogni volta ne viene fuori una nuova,sicuramente manco d'esperienza
Devi provare una candela di gradazione più bassa la N.5, la temperatura è ottima ed usa mix al 16% o al 20%.
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Vecchio 14 aprile 09, 21:29   #3 (permalink)  Top
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non è che giri troppo magro? ingrassa un pò la carburazione e/o cambia marca di candele!


ciaoooooo
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Vecchio 14 aprile 09, 21:32   #4 (permalink)  Top
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Devi provare una candela di gradazione più bassa la N.5, la temperatura è ottima ed usa mix al 16% o al 20%.
scusa ma se rompe con facilità una 6 e una 7 come puoi pretendere che metta una 5?

ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 21:37   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
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scusa ma se rompe con facilità una 6 e una 7 come puoi pretendere che metta una 5?

ciao
E che ci metti una 10?
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Vecchio 14 aprile 09, 21:39   #6 (permalink)  Top
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La macchina fuma molto? borbotta? tende a spegnersi? o è lineare?
__________________
Roncucci Manuel

http://www.cinquecentisti.com
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Vecchio 14 aprile 09, 21:39   #7 (permalink)  Top
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E che ci metti una 10?
no, tengo una 6 o una 7 e ingrasso.........

almeno io, poi voi magari ci mettete una 5..............
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 21:46   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ruxtt Visualizza messaggio
La macchina fuma molto? borbotta? tende a spegnersi? o è lineare?
no la macchina è lineare ,va bene!!tende a spegnersi appena freno se,ma questo credo sia un problema di frizione perchè il minimo non è basso!!
polato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 21:47   #9 (permalink)  Top
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no la macchina è lineare ,va bene!!tende a spegnersi appena freno se,ma questo credo sia un problema di frizione perchè il minimo non è basso!!
per caso riesci a dirci la temperatura del motore?
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Roncucci Manuel

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Vecchio 14 aprile 09, 21:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
no, tengo una 6 o una 7 e ingrasso.........

almeno io, poi voi magari ci mettete una 5..............
Quindi secondo te dovrei ingrassare eh,ma il fatto del volano duro non centra niente ?non è che magari dovrei mettere un rasamento come si fa di solito se si passa da mix 16 a 25 per esempio,anche se io uso mix al 16,l'ho sempre usata e per i primi 3 litri non ho mai avuto di questi problemi!!
polato non è collegato   Rispondi citando
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