Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 07:48   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
invece dipende, la dx3s non supporta servi digitali. Io preferisco le radio in cui pui scegliere (tipo la futaba 3gr che puoi impostare in FASST per i digitali o se no PPM per gli analogici)
qualcosa non mi torna.. i servi funzionano in base ad uno standard... perche i digitali non dovrebbero funzionare??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 08:27   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
ho appena acquistato una hitec optic 6 perche avevo intenzione di usarla sull'auto, un aereo a 3ch e su un elicottero, che però ho appena schiantato.
Visto che il radiocomando non l'ho nemmeno usato, è come me l'hanno venduto e ho la possibilità di riportarlo al negoziante.
Ha a disposizione la spektrum dx5e a 90€...me la consigliate?
Più o meno quanta portata ha?
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 09:41   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
ragazzi mi serve un altra delucidazione:

con la radio 2.4ghz devo cambiare anche i servi e metterne di digitali??se non lo faccio a cosa vado in contro con dei servi analogici? la mi m8jr monta dei servi hard hs3003 grazie
Funziona bene anche con dei buoni servi analogici... considera comunque che i digitali hanno precisione e affidabilità più che doppia rispetto agli analogici.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 10:08   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
ah quindi è "solo" un fattore di precisione! penso che prima comprerò la radio poi mi prenderò anche dei servi digitali..! grazie!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:01   #55 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
ah quindi è "solo" un fattore di precisione! penso che prima comprerò la radio poi mi prenderò anche dei servi digitali..! grazie!
giusto
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 18:07   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
aspettando i soldi per il muovo impianto radio dovrò pure correre.. allora oggi mi metto sistemare la mia m8 per domani.. quando una pulce mi arriva all'orecchio.. così ho fatto un esperimento:

vi ricordate che ho il servo del gas che sembra posseduto(fa oscillazioni nervose anche di 5mm.. mi pare tropoo) così ho ptovato a invertire i canali dalla ricevente tra gas e sterzo.. come per magia il problema è passato al sterzo.. incredibile!!!!!!!!!!!!!!! il bello è che il servo del gas era immobile!!!!! come potrete capire il mo problema non è il 27mhz ma la ricevente!!!

secondo voi è un guasto o la normalità?la garanzia risponde? ricordo che un servo nel canale 2 è immobile e va perfettamente, mentre nel canale 1 qualsiasi servo metto e con o senza filesafe mi sembra di avere il servo posseduto(con conseguenti disagi di pista.. a volte la macchina non mi frena bene e accelera a singhiozzo) direi che il problema mi sembra aumenteto.. grazie
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 20:26   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
arrivata ed installata la dx3s con telemetria!!!!! che figata!!! va mooolto meglio di quella spece di radio che avevo! adesso la mia m8 mi da proprio il 100% delle soddisfazioni che mi aspettavo!! che bello!! grazie a tutti voi che mi avete aiutato ed inderizzato!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 20:41   #58 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
aspettando i soldi per il muovo impianto radio dovrò pure correre.. allora oggi mi metto sistemare la mia m8 per domani.. quando una pulce mi arriva all'orecchio.. così ho fatto un esperimento:

vi ricordate che ho il servo del gas che sembra posseduto(fa oscillazioni nervose anche di 5mm.. mi pare tropoo) così ho ptovato a invertire i canali dalla ricevente tra gas e sterzo.. come per magia il problema è passato al sterzo.. incredibile!!!!!!!!!!!!!!! il bello è che il servo del gas era immobile!!!!! come potrete capire il mo problema non è il 27mhz ma la ricevente!!!

secondo voi è un guasto o la normalità?la garanzia risponde? ricordo che un servo nel canale 2 è immobile e va perfettamente, mentre nel canale 1 qualsiasi servo metto e con o senza filesafe mi sembra di avere il servo posseduto(con conseguenti disagi di pista.. a volte la macchina non mi frena bene e accelera a singhiozzo) direi che il problema mi sembra aumenteto.. grazie
Allora cambia la ricevente
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 21:03   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Allora cambia la ricevente
risolto alla base con la dx3s!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 21:14   #60 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
risolto alla base con la dx3s!
Si giustoma hai speso anche tanti soldini
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T10C 2.4 Ghz vs JR9303 2.4 Ghz enry74 Radiocomandi 147 14 maggio 10 14:32
Soluzione Di Sviluppo R.D.CNC Circuiti Elettronici 1 11 febbraio 09 03:10
soluzione mozzo hyper Aeromodellismo Principianti 2 22 aprile 04 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002