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Vecchio 20 aprile 09, 09:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di steel jans
 
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Carburazione e livello benzina nel serbatoio

Buongiorno a tutti!
Ho difficoltà a trovare la giusta carburazione di una kyosho pureten con gx12.
Ho carburato il motore con il serbatoio riempito ad 1/3 e fin qui tutto ok.
Il problema si presenta quando vado a riempire il serbatoio perché il motore comincia a girare eccessivamente grasso per poi pian piano smagrire fino al livello ottimale.
Cosa posso fare per risolvere il problema. Come ho letto su altri thread dipende dalla differente pressione nel serbatoio legata al livello di benzina. Il punto è che non so come porvi rimedio...
Spero possiate darmi una mano.
Grazie e saluti!
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 11:31   #2 (permalink)  Top
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non lo risolvi...la carburazione si fa con circa mezzo serbatoio di benza...poi ovviamente quando è pieno sarà piu grassa e poi smaglirsce fino al livello giusto...
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Vecchio 20 aprile 09, 11:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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infatti un terzo mi sembra un pò pochino... anche io di solito carburo con mezzo pieno...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 12:06   #4 (permalink)  Top
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Se carburo a metà serbatoio poi non sarà troppo magra quando arrivo a 1/3 o 1/4?
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 12:24   #5 (permalink)  Top
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no no...vai tranquillo
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Vecchio 20 aprile 09, 14:22   #6 (permalink)  Top
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OK! Allora farò così.
Grazie 1000 per l'aiuto!
Ciao
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Vecchio 20 aprile 09, 14:35   #7 (permalink)  Top
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pensa che c'è chi carbura con serbatoio quasi finito............

se già uno carbura sul magretto a metà serbatoio, non oso immaginare a fine serbatoio....



secondo me, caro steeljans, hai una candela non più al top, magari è troppo fredda o magari non rende più come una nuova......

proverei a tenere la tecnica di carburazione che già utilizzi, allungare il tubo pressione di qualche cm e di mettere una candela fresca....... poi potresti provare anche a mettere un filtro miscela, di quelli grossetti e senza filtro all'interno, tra la marmitta e il serbatoio......


ciaoooooooooo e fammi sapere
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:15   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
no no...vai tranquillo
Io non starei troppo tranquillo sapendo che poi il motore mi si smagrisce, conoscendone gli effetti...magari è carburata un pò grassa con il pieno ma credo che così il motore sofframeno.

P.S. c'è un (vecchio) sistema di "pressione" che automaticamente si adatta al livello del carburante nel serbatoio, forse si presenta utile nel tuo caso, forse tu quale neofita non ne sei a conoscenza, ma i vecchi con esperienza dovrebbero conoscerlo
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di steel jans
 
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Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
pensa che c'è chi carbura con serbatoio quasi finito............

se già uno carbura sul magretto a metà serbatoio, non oso immaginare a fine serbatoio....



secondo me, caro steeljans, hai una candela non più al top, magari è troppo fredda o magari non rende più come una nuova......

proverei a tenere la tecnica di carburazione che già utilizzi, allungare il tubo pressione di qualche cm e di mettere una candela fresca....... poi potresti provare anche a mettere un filtro miscela, di quelli grossetti e senza filtro all'interno, tra la marmitta e il serbatoio......


ciaoooooooooo e fammi sapere
Ciao.
La candela è una Novarossi c6s nuova e il motore una volta acceso non si spegne neanche una volta (fortunatamente fino ad'ora... ). Anche se allungo il tubo pressione alla fine non è la stessa cosa? Magari la pressione diminuisce, però diminuisce proporzionalmente anche a serbatoio più vuoto.
Tentare però non nuoce...
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 19:01   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Io non starei troppo tranquillo sapendo che poi il motore mi si smagrisce, conoscendone gli effetti...magari è carburata un pò grassa con il pieno ma credo che così il motore sofframeno.

P.S. c'è un (vecchio) sistema di "pressione" che automaticamente si adatta al livello del carburante nel serbatoio, forse si presenta utile nel tuo caso, forse tu quale neofita non ne sei a conoscenza, ma i vecchi con esperienza dovrebbero conoscerlo
sarebbe questo? il primo della lista Accessiori | NOVAROSSI WORLD s.r.l.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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