| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2008 Residenza: senigallia
| bollicine di aria nel tubo che va allo spillo del massimo,aiutooo!!!
Ciao a tutti gli amici del forum, il mio problema è il seguente:la macchina(carson specter con motore force da 4cc.)non riesce a stare accesa per più di 10/20 secondi,va in moto subito,ma c ome inizio a farla girare si spegne il motore.Ho notato che a volte si formano delle bolle di aria nel tubo che va al carburatore,ma ho anche notato che a volte la "benza " non è + nel tubo ,come se non ci fosse abbastanza pressione da spingerla nel carburatore.Prima di vedere questo ho provato con una candela nuova,ma non è servito a niente,poi ho tolto il filtro tra serbatoio e carburatore e ho accorciato al minimo indispensabile il tubo tra serbatoio e carburatore,ma anche così l'auto si spegne,la prossima prova che vorrei fare e togliere il filtro tra marmitta e serbatoio ed accorciare anche questo tubo!!il serbatoio non è rotto o crinato,non so più che fare!!!ho letto anche del problema del vapor-lock,ma se anche fosse questo il problema come dovrei agire?Secondo voi,cosa puo' essere!Una volta si fermava solo quando finiva la benza,ma poi d'improvviso ha iniziato a fare questo problema! Un'ultima cosa che non so se possa esserci una certa correlazione e che ogni volta che la riprendo,ogni 7/14 gg il volano e' sempre bloccato e devo sbloccarlo facendo leva col cacciavite e menando sul cacciavite con le pinze ![]() Grazie per i vostri consigli!! ovviamente resto a disposizione per ogni chiarimento |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
ok, il serbatoio è integro, ma il tappo chiude corettamente, togli il tuba dal carburatore, e dalla marmitta, tappa quello del carburatore e soffia dentro da quello della marmitta, è a tenuta? potrebbe sfiatare dal tappo, oppure avere le molle che bloccano il tappo un po' troppo tenere e quindi con le vibrazioni tende ad aprirsi. Poi controlla al contrario, togliendo il tubo della presa di pressione dal serbatoio e soffiare verso la marmitta per controllare che non sia la marmitta tappata. Poi il filtro di solito lo si mette solamente da serbatoio a motore, e non anke da marmitta a tappo serbatoio, potrebbe essere lui che sfiata, lo si usa solo in casi estremi con motori che altrimenti da serbatoio pieno a quasi vuoto cambiano tanto la carburazione. Ovviamente tutte le tubazioni do per scontato che siano perfettamente integre. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie del tuo interessamento,sai che forse potrebbe essere la marmitta un po tappata,perche, se come hai detto tu ,provo a soffiare verso la marmitta,un po di aria esce ,ma devo soffiare con molta forza e faccio fatica nel soffiare!se la marmitta fosse in ottimo stato ,l'aria dovrebbe uscire + facilmente? per pulire la marmitta come dovrei fare ,tieni presente che non è una marmitta ispezionabile ,ma è un unico blocco!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Altimenti prova a riempirla di diluente nitro tenerla così per un'oretta(tappa tutti i fori) poi soffiala ben bene con il copressore dovrebbe tornare pulita e sgrassata come nuova. Se proprio non riesci l'ultima spiaggia è "cuocerla".
__________________ http://www.modelracing.altervista.or...Benvenuto.html Mugen MBX6 con combo Mamba Moster 2650kv http://www.cmcservice.org/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Eventualmente, esistono dei prodotti specifici per la pulizia delle marmitte dei motori da modellismo. Non sono d'accordo sulla "marmitta alla griglia".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Come ho detto come ultima spiaggia consiglio la Grigliata
__________________ http://www.modelracing.altervista.or...Benvenuto.html Mugen MBX6 con combo Mamba Moster 2650kv http://www.cmcservice.org/ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Mi permetto di segnalare questa guida a tutti . Utile ai vecchi e sopratutto ai giovani del forum. Lo zio Mugneto tiene in particolar modo al punto 5 Anche il punto 8. se seguito migliorerà la "leggibilità" della sezione . Grazie della collaborazione . Filippo ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
A me è capitato e ne ho tirate giù di tutti i colori prima di capirlo.. fino a quando non mi si è bagnato l'o-ring e ho iniziato a vederci bollicine.. cambiato quello risolto tutto! Prova anche a eliminare SOLO PER PROVA il filtro tra serbatoio e carburatore. Magari è sporchetto anche quello.. e non basta GUARDARLO.. credimi.. sembra pulito ma in realtà non lo è al punto da permettere un flusso ottimale. In bocca al lupo!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie dell'aiuto e dell'interessamento | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |