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Vecchio 14 febbraio 07, 01:02   #1 (permalink)  Top
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Angry o-ring spillo del massimo!!

ciao raga stassera ho montato il castello motore sul venus e installato il supertigre G51 , mentre "smanettavo col motore ho svitato lo spillo del massimo per vedere com'era visto che sul precedente g23 era smontato inizialmente, ho visto che fra la parte centrale di ottone e la punta conica dello spillo ce' una molla con subito dopo un o-ring che immagino faccia poi tenuta con la parte che va poi a contatto del carburatore una volta che si stringe lo spillo.

ecco io ho rimontato lo spillo del massimo sul carburatore e l'ho stretto tutto senza esagerare ma una volta svitato ancora lo spillo mi sono accorto che l'oring che e' stato spinto verso il centro dello spillo perche' avvitato mi e' rimasto praticamente al centro dello spillo dentro al blocchetto di ottone come se la molletta che c'e' in mezzo non abbia la forza di rispingerlo indietro.. non so se mi sono spiegato bene ma adesso mi ritrovo l'o-ring spiaccicato infondo allo spillo ed essendo piccolissimo non so + come tirarlo fuori... e' una cosa preoccupante?? immagino di si perche' se ce l'hanno messo credo che debba servire....

come posso fare??? se lo lascio li il motore sicuramente funziona male quando lo andro ad accendere???
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Vecchio 14 febbraio 07, 09:28   #2 (permalink)  Top
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ciao raga stassera ho montato il castello motore sul venus e installato il supertigre G51 , mentre "smanettavo col motore ho svitato lo spillo del massimo per vedere com'era visto che sul precedente g23 era smontato inizialmente, ho visto che fra la parte centrale di ottone e la punta conica dello spillo ce' una molla con subito dopo un o-ring che immagino faccia poi tenuta con la parte che va poi a contatto del carburatore una volta che si stringe lo spillo.

ecco io ho rimontato lo spillo del massimo sul carburatore e l'ho stretto tutto senza esagerare ma una volta svitato ancora lo spillo mi sono accorto che l'oring che e' stato spinto verso il centro dello spillo perche' avvitato mi e' rimasto praticamente al centro dello spillo dentro al blocchetto di ottone come se la molletta che c'e' in mezzo non abbia la forza di rispingerlo indietro.. non so se mi sono spiegato bene ma adesso mi ritrovo l'o-ring spiaccicato infondo allo spillo ed essendo piccolissimo non so + come tirarlo fuori... e' una cosa preoccupante?? immagino di si perche' se ce l'hanno messo credo che debba servire....

come posso fare??? se lo lascio li il motore sicuramente funziona male quando lo andro ad accendere???
boo non sò di che o-ring parli....?? ma è un carburatore tipo vecchio con lo spillo del max a forma di L. .....???
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Vecchio 14 febbraio 07, 09:32   #3 (permalink)  Top
eclips
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ciao raga stassera ho montato il castello motore sul venus e installato il supertigre G51 , mentre "smanettavo col motore ho svitato lo spillo del massimo per vedere com'era visto che sul precedente g23 era smontato inizialmente, ho visto che fra la parte centrale di ottone e la punta conica dello spillo ce' una molla con subito dopo un o-ring che immagino faccia poi tenuta con la parte che va poi a contatto del carburatore una volta che si stringe lo spillo.

ecco io ho rimontato lo spillo del massimo sul carburatore e l'ho stretto tutto senza esagerare ma una volta svitato ancora lo spillo mi sono accorto che l'oring che e' stato spinto verso il centro dello spillo perche' avvitato mi e' rimasto praticamente al centro dello spillo dentro al blocchetto di ottone come se la molletta che c'e' in mezzo non abbia la forza di rispingerlo indietro.. non so se mi sono spiegato bene ma adesso mi ritrovo l'o-ring spiaccicato infondo allo spillo ed essendo piccolissimo non so + come tirarlo fuori... e' una cosa preoccupante?? immagino di si perche' se ce l'hanno messo credo che debba servire....

come posso fare??? se lo lascio li il motore sicuramente funziona male quando lo andro ad accendere???
se ho capito bene,non ti devi preoccupare e' normale non fa' niente se l' o-ring rimane dentro lo spillo fai solo attenzione che non sia deformato....!
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Vecchio 14 febbraio 07, 09:34   #4 (permalink)  Top
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boo non sò di che o-ring parli....?? ma è un carburatore tipo vecchio con lo spillo del max a forma di L. .....???
no... il motore e' nuovo di pacca con lo spillo dritto....
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Vecchio 14 febbraio 07, 09:46   #5 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da garbo
boo non sò di che o-ring parli....?? ma è un carburatore tipo vecchio con lo spillo del max a forma di L. .....???
e' quello che c'e' dentro lo spillo del massimo del carburatore...n 18

Ultima modifica di eclips : 24 maggio 07 alle ore 12:39
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Vecchio 14 febbraio 07, 12:18   #6 (permalink)  Top
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Si e' proprio quello.... e' rimasto dove nel disegno va a finire la stanghetta del numero 18. non avendo esperienza di motori non so se e' una cosa normale o se svitando lo spillo la molletta che c'e' dentro debba spingerlo sempre a contatto col carburatore??!?? restando cosi' preticamente se svirto lo spillo l'o-ring non preme contro il carburatore ma se ne sa' la inmezzo allp spillo...<_< dite che fara' qualcosa per il funzionamento del motore??

altrimenti devo escogitare qualcosa per tirarlo fuori ma la vedo difficile...
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Vecchio 14 febbraio 07, 12:43   #7 (permalink)  Top
eclips
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Si e' proprio quello.... e' rimasto dove nel disegno va a finire la stanghetta del numero 18. non avendo esperienza di motori non so se e' una cosa normale o se svitando lo spillo la molletta che c'e' dentro debba spingerlo sempre a contatto col carburatore??!?? restando cosi' preticamente se svirto lo spillo l'o-ring non preme contro il carburatore ma se ne sa' la inmezzo allp spillo...<_< dite che fara' qualcosa per il funzionamento del motore??

altrimenti devo escogitare qualcosa per tirarlo fuori ma la vedo difficile...
stai tranquillo! e' normale....
se proprio vuoi liberare l'o-ring,picchietta dolcemente lo spillo contro qualcosa di gomma dura e vedrai che esce.....
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Vecchio 14 febbraio 07, 14:06   #8 (permalink)  Top
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ok grazie allora sto tranquillo ma cmq non capisco perche' ci mettano una molletta e poi se rimane bloccato in alto fa lo stesso....
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Vecchio 14 febbraio 07, 19:43   #9 (permalink)  Top
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Non è che la molletta serva a dare l'opportuna elasticità a far si che il tamburo torni facilmente in posizione quando rilasciato ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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