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Vecchio 30 marzo 09, 23:37   #1 (permalink)  Top
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mi aiutate a rimettere in sesto il motore

vorrei sapere la configurazione base della carburazione del motore della inferno un gxr28 visto ke non lo uso da 8 mesi e l ultima volta ke lo usato il motore andava malissimo. si ingolfava e addirittura se svitata la candela dalla testata, lo spensi e abbandonai tutto sul mobile un po per tempo un po per noia. ora vorrei consumare i 2 litri al 16% di nitro ke mi sono rimasti. da 2 settimane soltanto ho messo un po di after run nel cilindro pensando di fargli del bene e non sapendo quando l avrei usata mi aiutate a ripristinarla?
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Vecchio 31 marzo 09, 13:12   #2 (permalink)  Top
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Inanzitutto dovrai "spurgarlo" dall'after ran, poi lo rimetti in moto e ci aggirni in modo più dettagliato come si comporta, se si nigolfa al minimo, in accelerazione, al massimo o cosa, se vuoi delle risposte ai problemi devi essere il più preciso possibile sulle problematiche.
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Vecchio 31 marzo 09, 14:29   #3 (permalink)  Top
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Ok l accendo pero volevo capire le due vitine come devono stare di defolt
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Vecchio 31 marzo 09, 14:39   #4 (permalink)  Top
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il dafault è sul libretto delle istruzioni o trovi il manula del motore online
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Vecchio 31 marzo 09, 15:48   #5 (permalink)  Top
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Allora ho tolto la candela anvora buona filamento ok ma un po rientrato cosi ho agiunto uno spessore o buttato un okkiata dentro e il pistone e lucido ma un po annerito nn so se positivo l after run e colato fuori dalla parte dove ce il volano credo che nn dovrebbe accadere giusto?
Provo ad accenderlo? Ho il modello e il libretto davanti
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Vecchio 31 marzo 09, 15:51   #6 (permalink)  Top
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Sto libretto nm si capisce che vuol dire needle valvle3turns umscrewed from closed position
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Vecchio 01 aprile 09, 13:07   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alspecial Visualizza messaggio
Sto libretto nm si capisce che vuol dire needle valvle3turns umscrewed from closed position
Dalla posizione di tutto chiuso apri lo spillo 3 giri...
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Vecchio 01 aprile 09, 17:42   #8 (permalink)  Top
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Grazie per gli aiuti ho acceso ilmodello dopo molta fatica e 2 candele il modello su il suo 3piedi sale bene ma mi rimane accellerato si ingolfa appena sta fermo cosi regolo il mix e chiudo 1/4di giro e provo giusto? Ma nulla nn riesco allo cerco di essere pou preciso possibile sintomo 1il modello sale di giri ma rimane accellerato sintomo2 il modello si ingolfa a minimo 3difficolta in partenza4 a ruote alzate il modello accellera da solo ora ho lasciato per piogga ma a costo di friggere tutto devo riuscirci. Allora quale sintomo devo risolvere per prima? Mi consigliate qualcuno esperto visto i vari problemi? Se vado su una pista trovo qualcuno che mi assiste?sono di napoli
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Vecchio 02 aprile 09, 00:31   #9 (permalink)  Top
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forse sono poco chiaro?
nessuno esperto di napoli? magari mi aiuta a usarlo un po sto modello?vabbe forse e meglio una trasforazione con un brushles
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Vecchio 02 aprile 09, 19:58   #10 (permalink)  Top
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Forse sono troppo esigente....regolo il mix...cosa significa?
Sintomi 1) sale di giri ma rimane accelerato " " ?
2) se il modello si ingolfa al minimodevi chiudere lo spillo del minimo (detto anche dei medi o del passaggio), per intenderci quello orrizontale solitamente si trova al centro della parte mobile del carburatore (farfalla )
3) le difficoltà in paretnza si attenueranno quando la carburazione al minimo sarà ottimale
4) se in posizione di minimo il servo tiene fermo il carburatore potresti avere una infiltrazione di aria. Una foto del carburatore e motore non è possibile vederla?

Se monti un elettrico perdi il fascino dello scoppio...decidi tù
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