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Vecchio 24 marzo 09, 08:18   #1 (permalink)  Top
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help!!! non si accende

Ho un savage un po' vecchiotto , comperato usato due anni fa che non mi si accende più

L'impressione che ho è che non abbia più compressione.

Se faccio girare manualmente la sede dove si innesta il rotostart , il motore gira senza entrare in compressione , è normale oppure dovrei sentire un minimo di compressione ?

Non so più cos'altro verificare , chi mi aiuta ???
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Vecchio 24 marzo 09, 08:23   #2 (permalink)  Top
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se giri il volano senti compressione ?
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Vuoi vedere la mia bestia ??? vai sul link :http://www.youtube.com/watch?v=KDqZu3EceBg
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Vecchio 24 marzo 09, 08:26   #3 (permalink)  Top
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Pochissima , un po' piu dell'innesto del rotostart ,però direi che gira senza problemi.
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Vecchio 24 marzo 09, 08:31   #4 (permalink)  Top
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ok sul girare !!
ma senza compressione e dura

ovviamente le candele le hai cambiate vero ?
e darei un occhiata anche al carburatore

io toglierei la marmitta e verificherei l'interno del pistone se vedi delle abrasioni o graffi

so che e tardi ma esiste un prodotto per lubrificare e pulire il pistone biella
si chiama after run
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Vecchio 24 marzo 09, 08:35   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skynetmax Visualizza messaggio
ok sul girare !!
ma senza compressione e dura

ovviamente le candele le hai cambiate vero ?
e darei un occhiata anche al carburatore

io toglierei la marmitta e verificherei l'interno del pistone se vedi delle abrasioni o graffi

so che e tardi ma esiste un prodotto per lubrificare e pulire il pistone biella
si chiama after run
Sul girare senza problemi intendevo dire che non si raggiunge un livello di sforzo , è come se girasse libero , non è normale vero ?

Ho tolto la testata e ho notato che ci sono due righe parallele sul cilindro, distanti tra loro circa 4 mm , come se fosse entrato qualcosa che si è incastrato tra pistone e cilindro e ha rigato quest'ultimo .
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Vecchio 24 marzo 09, 08:53   #6 (permalink)  Top
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se gira libero non e assolutamente normale anzi e grave
deve sforzare (compressione)

se le line che dici sono orizzontali e tra le 2 line c'e un buchino e normale sulla parte laterale però non sulla testa
in altro caso avrai grippato !!!!

la compressione che non c'è e a candela inserita o senza ?
perche la candela deve esserci per fare compressione
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Vecchio 24 marzo 09, 09:08   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skynetmax Visualizza messaggio
se gira libero non e assolutamente normale anzi e grave
deve sforzare (compressione)

se le line che dici sono orizzontali e tra le 2 line c'e un buchino e normale sulla parte laterale però non sulla testa
in altro caso avrai grippato !!!!

la compressione che non c'è e a candela inserita o senza ?
perche la candela deve esserci per fare compressione
Le linee sono verticali , sul cilindro .

Si la candela c'è ......
marcmra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 09:10   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcmra Visualizza messaggio
Le linee sono verticali , sul cilindro .

Si la candela c'è ......
Hai grippato accoppiamento da cambiare.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 09:40   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Hai grippato accoppiamento da cambiare.
Nel senso di cambiare pistone e cilindro?

Si potrà cambiare la canna o al limite rettificare , come succede nei motori "normali"?
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Vecchio 24 marzo 09, 09:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da marcmra Visualizza messaggio
Nel senso di cambiare pistone e cilindro?

Si potrà cambiare la canna o al limite rettificare , come succede nei motori "normali"?
Si devi cambiare pistone e camicia,per la rettifica e' impossibile perche' non c'e' la fascia.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
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