| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho letto in altri topic come spegnare i motori in vari modi diversi ma alla fine non ci ho capito granchè perchè le varie risposte erano molto confuse. Ora chiedo in definitiva: Qual'è il metodo migliore pe spegnere un motore senza danneggiarlo troppo o addirittura senza danneggiarlo assolutamente? E quali sono i metodi più sconsigliati? (da sapersi per non praticarli per prova!)
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: seggiano(mi)
|
ciao sn nuovo del forum e anche nel campo modellistico, io il motore lo spengo tappando la marmitta, sotto consiglio del negoziante e di un modellista abbastanza bravo ![]() ps: ho un savage x rtr quasi 2 litri di miscela |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
io sconsiglierei in assoluto quello ti fermare l'afflusso di miscela, da applicare solo in casi disperati. Se il motore non ha problemi, blocca il volano, anke con un colpo secco con il pollice o con la punta della scarpa, e non ci sono problemi. Solo però se è al minimo, altrimenti quando è su di giri resti senza dito/scarpao quello che usi per tentare di spegnere. Se per esempio capita un problema radio di interferze o altro e sei armato di guanti (per esempio durante una gara mentre fai i recuperi) tappa la marmitta, se il modello è di una persona seria lo spegni in un attimo. Dico questo perkè se una persona non controlla e sistema periodicamente l'impianto di scarico e questo ha delle perdite puoi tappare quanto vuoi ma non spegni niente. Se proprio sei in difficoltà pizzichi o togli il tubo miscela e li allora non ci sono dubbi che lo spegni, anke se non gli fa molto bene, ma sempre meglio una smagrata tra virgolette controllata che un fuorigiri da 5 minuti in questa ultima situazione, occhio anke a tutto quello che gira del modello, come le ruote, che talvolta provano delle abrasioni notevoli... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-10-2008
|
Consiglio di bloccare il volano a bassi giri, questa è l'unica soluzione che se fatta bene (ovvero a bassi giri e a colpo secco) è indolore per il modello. Tappare la marmitta alcuni lo consigliano altri lo sconsigliano...a volte lo uso anche io se mi trovo una pezza in mano spengo così il modello. Sconsigliato assolutamente spegnere il modello in questi modi: - Stringendo eo togliendo il tubicino della miscela - Lasciare che termini la benzina Pena: possibile grippaggio del motore |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2008
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |