Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 21:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2009
Immagini: 5
Thumbs down t-maxx 3.3 non parte a dovere

ciao a tutti oggi era una bella giornata e ho deciso di prendere il mio modellino e di andare a fare qualche giro cosi finisco il benedetto rodaggio.come consigliatomi e efficace adopero sempre lo scalda candala perche il sistema origilale di accensione e poco efficace e mi si blocca grazie al consiglio dato in precedenza partiva bene.oggi vado eseguoi controlli di base metto la benzina 16% attacco la batteria all az starter prvo e riprovo nulla il modellino e nuovo come posso fare a far partire in modo adeguato
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 15:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grippo87

Data registr.: 18-02-2009
Ciao, io ho comprato da poco un revo 3.3. E' il mio primo modello, quindi nn sono molto esperto. Un consiglio che posso darti (in base alla mia poca esperienza) è quello di provare ad accenderlo tappando la marmitta con un dito, in questo modo i gas di scarico spingono nel serbatoio, mandando la miscela al carburatore. Se dopo vari tentativi nn funziona ti consiglio di allentare leggermente la candela, in modo da ridurre la compressione e facilitare l'afflusso di miscela. una volta che la miscela avrà raggiunto il pistone dovrebbe produrre un suono diverso, più cupo. Stringi la candela e prova ad accendere. Se il motore si ingolfa continua a provare, ma senza sforzare il motorino d'avviamento
Grippo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
l'ez-start funziona male perchè, come è successo a me, lo spinotto non tocca bene... a te se metti l'ez sul connettore ci sta attaccato o traballa e viene va facilmente? se sta attaccato bene sennò controlla che non va dentro a dovere...

per il problema principale invece di tappare la marmitta che è un buon metodo ma utilizzi il motorino di avviamento per nulla, stacca il tubicino che va dal serbatoio alla marmitta e soffia dentro al serbatoio.
dovresti vedere la benzina scorrere nel tubo della miscela e quando è arrivata al caburatore smetti di soffiare e riattacca il tubicino.
così dovrebbe partire facilmente.
Vecchio 18 febbraio 09, 22:21   #4 (permalink)  Top
User

Smile t-maxx

buona sera e grazie per la rispostaoggi alla fine sono riuscito a farlo partire,sempre con il solito scalda candela,proverò come mi ai consigliato e vedro la differenza,sto ancora tribulando un pò con la carburazione manca quel poco per far si che il bolide si alzi sulle due ruote sembra che soffra un pò.da fermo apro il gas a manetta e stenta poi botta e va che e un fulmine sai il principiante cioe io devo ancora imparare molto
Vecchio 18 febbraio 09, 22:36   #5 (permalink)  Top
User

Smile t-maxx va che e una bellezza

ormai e quasi finito il rodaggio.sono quasi riuscito a trovare la carburazione giusta,manca quel poco e la bestia parte sù due ruote,apro il gas a mattetta stenta un attimo e poi và che e una bellezza,oggi prova su sterrato e una bestia manca quel tic che si alza su due ruotedevo ancora smanettare la carburazione mi sa un po il minino dinamico (vite piccola)giusto?e poi si scatena la fumosità non e molta pero sembra che spruzza un pò di benza dalla marmitta quando apro pultroppo devo anche imparare questo dal tronde sono un novellino
Rispondi

Bookmarks