Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 18:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
mi son perso qualcosa? non doveva cambiare i quarzi?

quì mi sembra che stiamo al casinò ed ogni uno di noi gioca al rialzo...

ma xchè non gli risolviamo il problema? poi semmai se vorrà passerà ad un altro telecomando ...

gli acoms sono un ottimo compromesso vengono venduti in germania completi di radio a meno di 60...

quindi ci discostiamo tantissimo da un buon sanwa ecc






s
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 22:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
la domanda iniziale era che vuole cambiare radio perkè ha un sacco di disturbi e interferenze.
io darei per scontato che almeno un minimo di prove siano già state fatte, quindi batterie, cavo antenna,ecc...
se il problema è nato da un momento all'altro si può anke tentare di provare a trovare una soluzione, ma allora fa prima ad andare in un negozio, perkè trovo inutile fare scorta di quarzi a casa solo per fare una prova, almeno costassero poco....e poi magari non sono loro i colpevoli.
Da come dice sembra che oramai dopo svariate prove vada male,o che magari sia sempre andato male e che quindi, stanco, voglia passare a qlcs di migliore...
ecco il perkè dei nostri consigli...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 23:17   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
scorta di quarzi!?!

io nella cassetta ho almeno 3 coppie di quarzi 27 in am un paio in fm ed altre due sui 40 mhz... è impensabile girare anche in un piazzale con una sola coppia di quarzi....
e se il tuo vicino ha la stessa frequenza? cosa fà aspetta che va via o girano a turno?
non penso che un altro paio di quarzi dal coso di 10 euro siano soldi buttati...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 06:32   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Quale scegliereste tra le due?? Acoms technisport 2,4ghz o HiTec Aggressor CRX 3CH 40MHz?
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 06:36   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
[QUOTE=Francescorosso;1337261]mi son perso qualcosa? non doveva cambiare i quarzi?

quì mi sembra che stiamo al casinò ed ogni uno di noi gioca al rialzo...

ma xchè non gli risolviamo il problema? poi semmai se vorrà passerà ad un altro telecomando ...

gli acoms sono un ottimo compromesso vengono venduti in germania completi di radio a meno di 60...

quindi ci discostiamo tantissimo da un buon sanwa ecc



Si si pensavo di fare la prova a cambiare i quarzi, però intanto sto valutando i consigli per un eventuale cambio, visto che necessito di alcune regolazioni che con il perfex non ho.... tipo i finecorsa di sterzata.
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 13:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
l'acoms hai 40 canali e non devi cambiare quarzi e ti danno anche una ricevente con il fail safe integrato...

l'hitec è più conosciuto ma hai bisogno almeno di una coppia di quarzi extra vedi discorso precedente...

i costi?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 14:24   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
l'acoms hai 40 canali e non devi cambiare quarzi e ti danno anche una ricevente con il fail safe integrato...

l'hitec è più conosciuto ma hai bisogno almeno di una coppia di quarzi extra vedi discorso precedente...

i costi?
acoms 120€ e hi-tech 160€. Quello che mi preoccupa è che alcuni dicono che l'acoms va benone, altri dicono che il tempo di risposta è scarso..... Io vorrei una radio che mi faccia guidare senza grossi problemi, anche con meno funzioni, l'importante che sia affidabile, tanto le gare non le faccio...
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 15:32   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Acc non trovo il sito in germania lo davano a 60€ solo il telecomando...

hitec 160 è un pò caro cerca meglio...

x i tempi di risposta vorrei che me lo spiegassero... sono telecomandi analocici o digitali ? il pacchetto informazioni come viaggia? se non erro l'acoms è digitale ed il tipo di modulazione è dsss

eBay: Acoms Technisport 2.4G, Modellbau, laptop, adidas
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 15:48   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Acc non trovo il sito in germania lo davano a 60€ solo il telecomando...

hitec 160 è un pò caro cerca meglio...

x i tempi di risposta vorrei che me lo spiegassero... sono telecomandi analocici o digitali ? il pacchetto informazioni come viaggia? se non erro l'acoms è digitale ed il tipo di modulazione è dsss

eBay: Acoms Technisport 2.4G, Modellbau, laptop, adidas
A proposito, che vuol dire dsss? in quella radio ci si possono montare riceventi di altra marca?
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 18:18   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Ho fatto alcune prove, ho anche cambiato i quarzi ma fa lo stesso, le batterie sono cariche. Ho fatto caso che lo fa quando la tx sta sotto le coperture, tipo quando guido da sotto, se vado sopraelevato lo fa un pò meno però lo fà perche anche li ci sono le coperture per pioggia. Per andar bene dovrei guidare dal centro della pista.... che situazione...
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente e radiocomando meletti Radiocomandi 11 29 maggio 08 07:58
Radiocomando e ricevente xxshazxx Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 maggio 08 16:43
Radiocomando o ricevente? Vladi Radiocomandi 6 05 aprile 08 11:32
Ho un radiocomando senza ricevente... daltanius85 Radiocomandi 6 01 aprile 08 12:09
Radiocomando e ricevente Zizou Radiocomandi 2 27 maggio 07 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002