Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 12:42   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
quello che dici è giustissimo, ma 500€ sono sempre tanti..
e come affidabilità una futaba come quella che ho proposto non ha niente da invidiare a radio top class come super exes plus o similiari...
poi radio come super exes le paghi in più per molte funzioni che il 90% dei modellisti non usa.
Se passi da una radio economica quello che serve assolutamente sono i fine corsa, i sub trim, ed eventualmente le funzioni per la riduzione del gas e dello sterzo in % senza entrare nei menù, ma al volo se mentre corri cambiano le condizioni del modello e del tracciato, poi qualke esponenziale, ma non indispensabile, perkè all'inizio i problemi sono altri.
E queste oramai le trovi anke su radio medie, come la 3gr...
Io piuttosto eviterei di prendere queste marche strane (acoms o simili) anke solo per l'assistenza.
Se mi dici che ACOMS è "marca strana" ho i miei dubbi su quanto te ne intenda di modellismo solo perchè in Italia non la vendono a meno di 120,00 euro lo trovi strano, io personalmente in Italia non comprerei neanche i pezzi di ricambio, solo se costretto.
P.S. Se sapessi quante mani passano prima di arrivare in negozio
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:28   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: palmi
Messaggi: 17
faccio modellismo da piu' di 10 anni

ha! voi dite!!!

Ultima modifica di JOLLYMODEL : 01 febbraio 09 alle ore 13:31
JOLLYMODEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:31   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: palmi
Messaggi: 17
faccio modellismo da piu' di 10 anni!!!

Ma guardate che uno che pratica questo sport non rimane sempre una pippa!!!! Dunque e' meglio spenderli subito i soldi per un radiocomando decende piuttosto che prenderne 1 o 2 scarsi spendendo soldi per poi ricomprarne uno decente! Se fate i conti spenderete quasi il doppio che comprando un radiocomando decente! riguardo alla mia esperienza automedellistica posso solo dire che sono nel campo da piu' di 10 anni! E credetemi che quello che dico l'ho vissuto sulle mie spalle! comprando spazzatura , rivenderai solo monnezza!ciao!
JOLLYMODEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:46   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da JOLLYMODEL Visualizza messaggio
Ma guardate che uno che pratica questo sport non rimane sempre una pippa!!!! Dunque e' meglio spenderli subito i soldi per un radiocomando decende piuttosto che prenderne 1 o 2 scarsi spendendo soldi per poi ricomprarne uno decente! Se fate i conti spenderete quasi il doppio che comprando un radiocomando decente! riguardo alla mia esperienza automedellistica posso solo dire che sono nel campo da piu' di 10 anni! E credetemi che quello che dico l'ho vissuto sulle mie spalle! comprando spazzatura , rivenderai solo monnezza!ciao!
Ognuno la pensa a modo suoper me l'Acoms technisport 2,4 GH è abbastanza decente. Per quanto riguarda i 10 anni di modellismo, secondo me sono ancora pochi, ne devi fare ancora di strada, se ad un ragazzo alle prime armi gli fai spendere 500,00 euro per un telecomando ciauz.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Ognuno la pensa a modo suoper me l'Acoms technisport 2,4 GH è abbastanza decente. Per quanto riguarda i 10 anni di modellismo, secondo me sono ancora pochi, ne devi fare ancora di strada, se ad un ragazzo alle prime armi gli fai spendere 500,00 euro per un telecomando ciauz.
Tu che ce l'hai quel tipo di radio, che differenze trovi rispetto ad uno spectrum da 300€. Quali sono le differenze che hai riscontrato (positive e negative) Fondamentalmente secondo te perchè costa meno della metà dei normali spectrum? Mi pare di aver capito che ha molte funzioni, per quello che devo fare io mi straavanzano, quello che mi interessa è che non ci siano interferenze che mi facciano incavolare!!
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
io l'ho visto e provato l'acoms.....e ripeto è una marca strana....e su questo puoi dire che fornisce tamiya o chi altro da un sacco di anni (non mi sembra cmq di vedere prodotti tamiya a scoppio competitivi), anke la perfex fornisce kyosho per i radiocomandi, ma non per questo la consiglierei in giro.
L'acoms l'ho provata e ti assicura che la risposta in velocità è quello che è, poi il fatto che abbia uno spectrum con tecnologia superata e quindi solo 40 canali disponibili è molto limitante...allora per 40 canali è sufficiente anke un fm synth che perlomeno è più veloce e spendi molto poco in più (cmq meno di 150€) e hai le stesse se non akne più funzioni e cosa non ultima hai per mano una marca completamente diversa...
guarda un po' in giro nei campi gara, e guarda le marche....
sanwa, futaba, ko pro e altre, ma acoms io non la vedo...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 16:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

Oi...
rileggetevi un pò la domanda...

NON vuole spendere molto, per una Ingerno GT ... non è una macchina da competizione... lo spektrum da 300 euro costa troppo..

L'unica con lo spektrum a basso costo è la Acoms, che anche se non se la fila nessuno, è un buon prodotto.

A consigliare una Futaba 4 PKs 2.4 sono capaci tutti, peccato che costa 600 euro!

Prova a vedere se ti basta una Futaba 2PL, con i quarzi. ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
la 3gr non è specktrum ma non costa più di 150€, ed è sintetizzata....al pari si trova la 3pm che è a volantino...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:31   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
c'è anche la 3gr spektrum (in 2.4 ghz)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:21   #30 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Bha, anni fa dopo il primo telaio stortato della ts4n per colpa di un cojone che aveva la stessa frequenza, mi sono comprato la Spektrum DX3 (300€ con 2 riceventi), dopo 3 anni di utlizzo l'ho rimpiazzata con la DX3R per la macchina che uso per le gare, ma la uso ancora per i muletti ed il motoscafo quindi posso dire che sono stati soldi ben spesi

Comprare una radio scarsa per un'auto scarsa..... ma il fatto e' che non saprai mai che macchina userai un domani, quindi secondo me' e' sempre meglio una affidabile e duratura, se costa di piu' pazienza non sono i 100€ che mandano in fallimento la gente
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente e radiocomando meletti Radiocomandi 11 29 maggio 08 08:58
Radiocomando e ricevente xxshazxx Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 maggio 08 17:43
Radiocomando o ricevente? Vladi Radiocomandi 6 05 aprile 08 12:32
Ho un radiocomando senza ricevente... daltanius85 Radiocomandi 6 01 aprile 08 13:09
Radiocomando e ricevente Zizou Radiocomandi 2 27 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002