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| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
unico vantaggio è di non avere rasamento in quanto il foro è conico e questo permette di avere una camera di combustione "liscia" sul cielo con il bordo della candela sempre alla medesima distanza dal pistone..... | |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 427
| Citazione:
quoto al 100% infatti non e detto che un motore con candela turbo sia più potente di uno con candela normale e solo che cambia il passo delle filettatura una e conica (turbo) e non ha bisogno della ranella di tenuta in quanto filetto conico l'altra ha il filetto metrico (non sono proprio sicuro che sia metrico ) ho comunque filetto dritto quindi serve la ranella di tenuta ma la gradazione delle candele a parità di numero esempio una candela n° 5 turbo e uguale a una candela n°5 normale
__________________ XRAY XB 8 EC ASSOCIATED RC 8 | |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
so solo che se sviti un sottotesta turbo e uno normale e li guarda da sotto capirai sicuramente la differenza...... | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
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ho sentito dire anche in questo forum tempo fa che le candele turbo creano turbolenze nella camera di scoppio e facilitano l'entrata della miscela e l'uscita dei vapori combusti, ma non vorrei dire cagate, chiediamo all'esperto ![]() MAGU!! andò stai????!!! |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Le candele normali sono quelle con filetto a pollici di 1/4 - 28 filetti per pollice e la tenta al sottoesta la fanno grazie alla rondella di materiale tenero. Le candele turbo turbo sono quelle con filetto diametro mm8 e passo 0,75 la tenta al sottotesta la fanno grazie alla conicità , questo sistema oltre che eliminare la rondella à il vantaggio di "presentare" in camera di combustione un foro più piccoloe una candela esattamente a filo, in modo da alleviare le turbolenze passive. P.S.Esistono anche candele senza il foro della spiralina, infatti questa è una spirale piatta contenuta in un iserto piatto, cosi la camera di combustione risulta "pulita"
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
io avendo a disposizione e normale e turbo visto che le rossi turbo non andavano tanto bene e che sono sempre maledettamente in attesa delle lrp x un mio picco ho messo un sottotesta normale e quindi utilizzato le rossi che avevo in casa e quindi per ora ho risolto, però mi interessa sapere se i benefici di queste turbo cosi magari anche ad uno normale metto il sottotesta turbo (il motore è il picco p3 28 che può essere turbo e quindi factory e normale quindi pull start, ed io ho un pò di ricambi) | |
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