Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 18:09   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione,ma si presume che almeno si sappia scrivere...
Questo lo dovete dire agli amministratori del Forum, che prima di far entrare gente, si faccia un "esame di ammissione" in ITALIANO , anche se di questi tempi, per queste cose, si rischia di essere chiamati: RAZZISTI In alternativa potete scrivere in INGLESE quale lingua riconosciuta in tutto il mondo.

enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 18:36   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ma credo che il più delle volte non è ignoranza (nel senso che ingnorano / non conosco l'italiano) ma è proprio e solo maleducazione, tu non ti puoi permettere assolutamente di scrivere in stile sms in un forum dove mi pare per ogni singolo post hai un max di 8000 ( dico ottomila) caratteri e tutto il tempo che vuoi, hai prescia ? Scrivi in sms? Ti ingnoro totalmente anzi ti caxxio pure e prima ti suggerisco di riscivere il messagio in italiano corrente, se poi insisti con K e abbreviazioni varie t'inizio a cancellare i post, forse alla fine capirai che scrivere normalmente non è poi cosi difficile.

Per gli errori grammaticali, campa cavallo, peccato che alla scuole raramente ormai bocciano per queste "stupidate" ma se io ad un compito di italiano facevo un errore del genre anche se il compito era da 8, un bel 4 e 1/2 5 non me lo toglieva nessuno...

va boh.. dai accettiamo gli errori, magari corregendo educatamente chi ha sbagliato, ma chi scrive in sms, ignoratelo proprio, alla fine si stuferanno di scrivere in quella maniera bestiale.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 20:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: pieve emanuele milano
Messaggi: 118
Invia un messaggio via MSN a a tutto gas
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ma credo che il più delle volte non è ignoranza (nel senso che ingnorano / non conosco l'italiano) ma è proprio e solo maleducazione, tu non ti puoi permettere assolutamente di scrivere in stile sms in un forum dove mi pare per ogni singolo post hai un max di 8000 ( dico ottomila) caratteri e tutto il tempo che vuoi, hai prescia ? Scrivi in sms? Ti ingnoro totalmente anzi ti caxxio pure e prima ti suggerisco di riscivere il messagio in italiano corrente, se poi insisti con K e abbreviazioni varie t'inizio a cancellare i post, forse alla fine capirai che scrivere normalmente non è poi cosi difficile.

Per gli errori grammaticali, campa cavallo, peccato che alla scuole raramente ormai bocciano per queste "stupidate" ma se io ad un compito di italiano facevo un errore del genre anche se il compito era da 8, un bel 4 e 1/2 5 non me lo toglieva nessuno...

va boh.. dai accettiamo gli errori, magari corregendo educatamente chi ha sbagliato, ma chi scrive in sms, ignoratelo proprio, alla fine si stuferanno di scrivere in quella maniera bestiale.
d'accordissimo
__________________
nell'incerto tengo aperto e nel bagnato spalacato
a tutto gas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 20:51   #14 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Scrivo questo post perchè mi capita sempre più spesso di essere deluso dal forum o, meglio, dalle persone che scrivono. Chiarisco: ho ricevuto molti consigli utili, soprattutto quando ero agli inizi e devo ringraziare molti utenti per le dritte e gli insegnamenti. Detto questo, soprattutto negli ultimi mesi, mi sembra che si dia precedenza a consigli "faziosi", di parte e spesso scaturiti non dall'esperienza personale ma dal "sentito dire".
Per ultimo, ma non per importanza, il discorso linguaggio: capisco che si possa scrivere un pò di fretta, tirando un pò via, tanto è il senso e il concetto che conta. Spesso però ci sono errori palesemente imbarazzanti che testimoniano un'ignoranza al limite dell'offensivo per chi legge. Chiedo pertanto che qualcuno "adibito" a gestire i post possa, se lo ritiene giusto, dare un sonoro "giro di vite" al problema.
Mi scuso con tutti gli utenti che non appartengono al gruppo degli analfabeti, in particolare coi "vecchi" di cui non leggo quasi mai post nuovi...chissà forse in parte la pensano come me...
Diciamo che il piu' delle volte e per la maggiorparte delle persone vale il detto: "ce l'ho io, e' la migliore!!!" ,che poi magari per la maggiorparte delle persone e' uno scassone non conta, si continuera' a consigliare lo "scassone", forse per convincere se stessi che non lo e'....
Per il linguaggio ho notato come in questi anni la lingua italiana sia in forte decadimento. Ti diro', io faccio l'idraulico e lavoro anche per i comuni quindi spesso mi capita di andare nelle scuole a fare degli interventi.... non ti dico cosa vedo, se ai miei tempi mi comportavo come i ragazzini di oggi i miei mi avrebbero linciato, ma si sa' nelle famiglie odierne l'educazione non e' piu' materia fondamentale.... si' incolpo i genitori per i figli maleducati....punto!!!


Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Questo lo dovete dire agli amministratori del Forum, che prima di far entrare gente, si faccia un "esame di ammissione" in ITALIANO , anche se di questi tempi, per queste cose, si rischia di essere chiamati: RAZZISTI In alternativa potete scrivere in INGLESE quale lingua riconosciuta in tutto il mondo.

A dire il vero non sarebbe male , hai avuto un'ottima idea, bravo!!!
Un bel test di ammissione di italiano ci vorrebbe
E non sarebbe ne' razzismo ne' discriminazione....paghiamo fior di tasse per far studiare i ragazzi, quindi se entri in un forum italiano, si scrive in italiano e basta!
"LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA"....una legge piu' chiara di cosi' non esiste.
E ,detto tra noi, io mi vergognerei come un ladro a non saper scrivere almeno un poco in maniere corretta

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ma credo che il più delle volte non è ignoranza (nel senso che ingnorano / non conosco l'italiano) ma è proprio e solo maleducazione, tu non ti puoi permettere assolutamente di scrivere in stile sms in un forum dove mi pare per ogni singolo post hai un max di 8000 ( dico ottomila) caratteri e tutto il tempo che vuoi, hai prescia ? Scrivi in sms? Ti ingnoro totalmente anzi ti caxxio pure e prima ti suggerisco di riscivere il messagio in italiano corrente, se poi insisti con K e abbreviazioni varie t'inizio a cancellare i post, forse alla fine capirai che scrivere normalmente non è poi cosi difficile.

Per gli errori grammaticali, campa cavallo, peccato che alla scuole raramente ormai bocciano per queste "stupidate" ma se io ad un compito di italiano facevo un errore del genre anche se il compito era da 8, un bel 4 e 1/2 5 non me lo toglieva nessuno...

va boh.. dai accettiamo gli errori, magari corregendo educatamente chi ha sbagliato, ma chi scrive in sms, ignoratelo proprio, alla fine si stuferanno di scrivere in quella maniera bestiale.
bocciato
vabbe', su una tastiera l'errore scappa facilmente, soprattutto se si sta scrivendo di fretta, ma a volte una rilettura veloce non guasta
non faccio nomi, ma io cella do'
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 21:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HUCC!
 
Data registr.: 20-03-2008
Residenza: CASELLE TORINESE
Messaggi: 562
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
ciao,Adu....ti quoto al 98%..................io odio le frasi scritte tipo sms o codice fiscale.......e odio ancor di più le scritte con le "K" al posto delle consonanti esatte...(non mi dilungo..evidentemente i giovinastri non sanno a che gruppo politico si veniva associati scrivendo le cose con "K").....poi..per carità c'è chi magari puo' aver problemi di DISLESSIA (in questo caso il soggetto scriverebbe e leggerebbe molto male pur avendo studiato)....
__________________
# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
HUCC! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 21:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
avete ragione tutti,
non penso pero' che sia questione di ineducazione quando si commettono errori di ortografia,
sono invece sicuramente dell'idea che scrivere in modo abbreviato stile sms non sia consono a questo forum.
ad ogni modo io leggo le impressioni e le esperienze di tutti.

PS
Come è possibile notare da questa tabella delle lingue più parlate al mondo, cinese e inglese sono al 1° e 2° posto;
a seguire fino al 10° posto troviamo: inglese, hindi/urdu, spagnolo, russo, arabo, bengali, portoghese, indonesiano, giapponese. Francese e tedesco li troviamo rispettivamente all’11° e 12° posto.

perche' non decidiamo di parlare ARABO??????
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 21:11   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
secondo me ai ragazzi (anche a me ovvio ma facendo un liceo un minimo di cultura ce l'ho) manca la cosiddetta "voia de far". Scrivere <ciao sn francesco, cm va? k fai?> è meno faticoso di scriverlo per esteso e per le cagate che vengono scritte, per carità, o non c'è voglia di farsi una ricerca (sempre correlato al punto precedente) e bisogna scrivere prima degli altri o bisogna per forza dimostrare: io so! e voglio farti vedere che so!

Ma d'altronde, chi sono io per dire cosa è giusto e cosa no? Il mio è un parere...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 21:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaXo_95
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Buccinasco
Messaggi: 489
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a BaXo_95
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
secondo me ai ragazzi (anche a me ovvio ma facendo un liceo un minimo di cultura ce l'ho) manca la cosiddetta "voia de far". Scrivere <ciao sn francesco, cm va? k fai?> è meno faticoso di scriverlo per esteso e per le cagate che vengono scritte, per carità, o non c'è voglia di farsi una ricerca (sempre correlato al punto precedente) e bisogna scrivere prima degli altri o bisogna per forza dimostrare: io so! e voglio farti vedere che so!

Ma d'altronde, chi sono io per dire cosa è giusto e cosa no? Il mio è un parere...
Hai colto nel segno!!! Spesso anche io parlo per abbreviazioni come "ciao cm stai" e "ki 6?" ma ti assicuro che è per la motivazione che hai menzionato:non c'è voglia di fare!
Comunque dopo aver letto attentamente questa discussione, ho deciso di parlare per esteso almeno in questo forum perchè adesso sò che vi fa piacere e che altrimenti alcuni non mi prendono neanche in considerazione!
Quindi scusatemi per le mie precedenti discussioni con le abbreviazioni-sms.

Un'unica cosa: questa discussione non sarebbe meglio spostarla nella sezione off topic?
__________________
Quando la potenza non basta, subentra l'abilità!
BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 22:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
io ho 11 anni e faccio la 1 media , ma nonostante ciò non sono rovinato con il lessico , anzi , direi che sono molto avanti in confronta ai miei coetanei .
delle volte mi capita di scrivere qualche errore ma solo perkè vado sempre di fretta .ma c'è chi scrive molto peggio in questo forum , ce ne sono stati alcuni che scrivevano tutto in MAIUSCOLO e questo capita spesso , ma ancor di più noto che si sta diffondendo il linguaggio moderno (che secondo me è da fro.. non mi da una buona idea della persona)
e devo anche dire che molti ragazzi della mia età nonostante cacino soldi a volontà per pagare libri e tutto il materiale per studiare se ne fregano e non fanno niente e magari vengono bocciati 3-4-5- volte (conosco qualcuno) e poi lasciano tutto e diventano delunquenti . ma poi esiste anche di peggio! chi magari era bravo e andava bene e poi si è lasciato traportare dalla droga dallo sballo e tutto , per carità non dico che uno non si deve divertire ma le droghe sembrano che divertono ma in realtà è ben altro!
va bhe sono uscito fuori traccia.
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 22:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HUCC!
 
Data registr.: 20-03-2008
Residenza: CASELLE TORINESE
Messaggi: 562
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
io ho 11 anni e faccio la 1 media , ma nonostante ciò non sono rovinato con il lessico , anzi , direi che sono molto avanti in confronta ai miei coetanei .
delle volte mi capita di scrivere qualche errore ma solo perkè vado sempre di fretta .ma c'è chi scrive molto peggio in questo forum , ce ne sono stati alcuni che scrivevano tutto in MAIUSCOLO e questo capita spesso , ma ancor di più noto che si sta diffondendo il linguaggio moderno (che secondo me è da fro.. non mi da una buona idea della persona)
e devo anche dire che molti ragazzi della mia età nonostante cacino soldi a volontà per pagare libri e tutto il materiale per studiare se ne fregano e non fanno niente e magari vengono bocciati 3-4-5- volte (conosco qualcuno) e poi lasciano tutto e diventano delunquenti . ma poi esiste anche di peggio! chi magari era bravo e andava bene e poi si è lasciato traportare dalla droga dallo sballo e tutto , per carità non dico che uno non si deve divertire ma le droghe sembrano che divertono ma in realtà è ben altro!
va bhe sono uscito fuori traccia.
.......MI hai fatto "entrare in scimmia"...e scritto da un "quasi quarantenne"...è figo.....no???
__________________
# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
HUCC! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mamma mia che modding ! coderzone77 Elimodellismo Principianti 15 04 luglio 08 20:35
.... mamma mia!!!!!!!! virgiliomodellista Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 28 agosto 07 15:13
Mamma mia che prezzi Limbo78 Aeromodellismo 30 16 agosto 07 12:04
Mamma Rai fa una visitina a casa mia Capello_fluente Categoria Rc-Combat 43 05 giugno 06 00:43
Oh mamma mia che bello! alex78red Aeromodellismo Volo Elettrico 12 29 gennaio 05 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002