Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 20:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Smile uscita sulla neve.....danni e scivolate a bizzeffe!!!

ciao a tutti!!!

questo pomeriggio, dato la abbondante nevicata di ieri sera, io e un mio amico abbiamo deciso di andare a fare sgranchire le bielle ai nostri modeli di "riserva"...
io ovviamente con la mia 7.5 (motorizzata GO, radio kyosho servi futaba gas/frenoe hitec sterzo) e il mio amico con la rs03 (motorizzata OPS, radio futaba e servi radiosistemi)........andiamo nella nostra pistina, ed è tutto sotto la neve....cominciamo bene......allora prendi la pala e libera un pò dalla neve, quindi mettiamo in moto.....il mio go parte, ma l'ops nn vuole sentire ragioni, smontiamo velocemente, e cè la crosta di olio sul cielo del pistone che nn lo fa salire!!!! allr puliamo (ovviamente con carta vetrata e accendino), quindi riproviamo e parte. Bene!
ci buttiamo in pista....tenuta zero, i motori nn vanno in temperatura, nemmeno gli olii.....praticamente guida in condizioni estreme, macchè estreme, ASSURDE!!! sento il GO che si ingozza e spruzza getti di olio dalla marmitta dopo il secondo serbatoio......penso strano, candela 5, mix al 16% e carburazione giusta (un pò magretta x via della temperatura).....ragazzi, posso dirvi che il GO 3P funziona bene anche cn il filtro zuppo di acqua!!!! altro che olio......dalla marmitta usciva acqua!!:......cambio filtro, (e metto quello da acqua), mi rilancio dentro, si drifta!! ogni curva è una sbandata, arriviamo entrambia l salto ed ecco la disgrazia.....la mia 7.5 tocca la rs 03, si capovolge e finiscono entrambe per terra di brutto.......in + il motore caldo scioglie la neve e viene su del fumo,. allora è panico!! (solo dopo ci siamo accorti che era vapore!!) prendiamo su le macchine ed ecco la sorpresona!........io ho distrutto tutta la c di destra e rotto il cerchione delle ruota....al mio amico è andata peggio.......sfasciato letteralmente tutto il quadrilatero anteriore sinistro, ammortizzatore compreso e piegato il boomerang........sicuramente è stato il freddo a rendere così rovinoso l'incidente......temperatura di 1°C.........però tutto sommato è stato un giorno divertente......peccato che mi sia dimenticato la macchina fotografica a casa..........dulcis in fundo, se andate a correrre con la neve, OCCHIO
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"

Ultima modifica di kimp3 : 24 novembre 08 alle ore 20:21
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
azz buono a sapersi!!!

io non vedo l'ora di andare sulla neve cosi da usare la xray un po sulla neve... mi toccherà prende un filtro da bagnato tipo quello fioroni che sta sulle 45 cocozze...
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 17:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
azz buono a sapersi!!!

io non vedo l'ora di andare sulla neve cosi da usare la xray un po sulla neve... mi toccherà prende un filtro da bagnato tipo quello fioroni che sta sulle 45 cocozze...
ah bè, io ho usato quello di serie della kyosho!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 17:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Attenzione perché il freddo rende fragili anche i pezzi in plastica, il materiale che li costituisce al di sotto dei 5° diventa fragile (non chiedetemi come lo so perché non ricordo dove l'ho letto)
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Attenzione perché il freddo rende fragili anche i pezzi in plastica, il materiale che li costituisce al di sotto dei 5° diventa fragile (non chiedetemi come lo so perché non ricordo dove l'ho letto)
posso confermarlo x esperienza!!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Uscita off road: danni sanzone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 21 ottobre 08 23:07
MINIMAG sulla NEVE - considerazioni teobeer Aeromodellismo Volo Elettrico 16 08 febbraio 08 11:40
E la prima uscita è andata senza danni.... andrex71 Elimodellismo Principianti 9 02 novembre 07 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002