| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
|
ciao a tutti dopo milioni di problemi a scegliere categora fnalmente ho deciso categora: 1/8 ON ! ![]() l'auto che comprerò è una da competzione rtr :Automodello Edam Exer RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio allora: chiedo consigli e spiegazioni da esperti in on road poichè vorrei farla durare un bel po d tempo (anche l motore) grazie in anticpo
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
I consigli sono sempre gli stessi, regolare manutenzione, after run, mai carburazione magra... so che le 1:8 on non sono molto economiche però
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: campobasso
|
e io quando sento ste cose mi incazzo come na bestia.... so gusti ad esempio a e piace un sacco l'on tanto che ho trasformato il truggy a rallygame e la pista e bellissima in quanto si toccano velocita di 130 o come il ragazzo oggi in pista cn la motonica 113!!!
__________________ Fabrizio . |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
per il costo della makina gia ho pensato a tutto , 200 ce li ricavo vendendo l'auto che ho tanto non ha fatto neanche un litro mi sa che dovrei aumentare il prezzo
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
siceramente questa di ecrto non è una macchina adatta....... se vuoi scendere in pista con le 1/8 pensa che dovrai essere competitivo non pensare che ti impari con una e poi prenderai di meglio perchè consumi solo una barca di soldi.questa macchina che hai visto sinceramente è un bel bidone non so come farai con i pezzi di ricambio perchè le 1/8 pista quando vanno bene danno guai figurati se vanno male.. se sgrani una corona (cosa che succede abbastanza spesso) dove lo prendi il ricambio su internet ?? e se il negozio su internet chiude?? se vuoi un consiglio prendi la marca che hanno tutti o quasi nella pista dove correrai!!! io ho una mugen mrx4r che è gia il modello vecchio quindi per i ricambi adatto quelli della motonica che vanno bene uguale senno dovrei impegnarmi per quelli della mrx4x. se vuoi un consiglio non pensare a che marca perchè ora come ora c'è la kyosho evolva m3,mugen mrx4x, serpent 960, motonica p.8r,sheperd velox. questi sono modelli piu o meno tutti alla pari scegli tra questi e poi in base a cosa monterai sarai competitivo. io ho preso una mugen mrx4r usata(250euro) radio 3pks usata(250) motore e scarico 300 euro (da allenamento) poi ci vogliono un mucchio di soldi pero se vuoi ESSERE COMPETITIVO è obbligatorio se poi vuoi solo divertirti vai in pista e te compri una delle marchè che ti ho indicato usata completa ma lascia stare la erdammer che NON VALE NIENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
sto diventanto ipocrita... ![]()
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Probabilmente tutto il pista è dispendioso in termini di: gomme (senza gomme non giri neanche per divertirti figuriamoci in gara), plastiche e plastichette che lasci nelle curve (soprattutto all'inizio), servi (non giri in pista con due servi da 30 euro) e altro.... Porto la mia esperienza: giro da tre anni, purtroppo non con regolare continuità, ogni uscita in pista mi costa più di 30 euro (un treno di gomme 12 euro, 1/2 litro di mix 6 euro, 6 euro di pista, 10 euro di ricambi (un braccio o un fusello). Premetto che non faccio gare con regolarità, al momento ho una Serpent 720 e due motori che cerco di far durare. Oltre la macchina ho preso due servi Sanwa di buona qualità che non mi hanno mai dato problemi ed una radio Sanwa Gemini II, cassetta, caricatore, attrezzi e orpelli vari (in totale quindi ho investito un pò di eurini). Con questo discorso voglio solo dire che ci si può divertire anche in pista con un impegno saltuario senza avere l'ultimo motore Novarossi e l'ultimo upgrade alla macchina, ma nonostante ciò un pò di soldi li spendi comunque. I modellisti dei piazzali (che credo siano in numero molto più elevato di quelli che frequentano le piste) con 1000 euro forse ci girano 5 anni! E sicuramente è gente che si diverte. Probabilmente costa meno l'off 1/8 (le gomme e i motori durano sicuramente di più) o il rally, ma una passione è passione e quindi le scelte che si franno negli hobbyes non sono sempre frutto di un ragionamento! Forse mi sono dilungato eccessivamente! Ciao, Eugenio.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |