Citazione:
|
Originalmente inviato da pacittone;1159070/ siceramente questa di ecrto non è una macchina adatta.......
se vuoi scendere in pista con le 1/8 pensa che dovrai essere competitivo non pensare che ti impari con una e poi prenderai di meglio perchè consumi solo una barca di soldi [..] |
concordo appieno! Di sicuro non esiste categoria (scartando le 1/5 forse) dove si macinano più soldi delle 1/8 pista da competizione.
Probabilmente tutto il pista è dispendioso in termini di: gomme (senza gomme non giri neanche per divertirti figuriamoci in gara), plastiche e plastichette che lasci nelle curve (soprattutto all'inizio), servi (non giri in pista con due servi da 30 euro) e altro....
Porto la mia esperienza: giro da tre anni, purtroppo non con regolare continuità, ogni uscita in pista mi costa più di 30 euro (un treno di gomme 12 euro, 1/2 litro di mix 6 euro, 6 euro di pista, 10 euro di ricambi (un braccio o un fusello). Premetto che non faccio gare con regolarità, al momento ho una Serpent 720 e due motori che cerco di far durare. Oltre la macchina ho preso due servi Sanwa di buona qualità che non mi hanno mai dato problemi ed una radio Sanwa Gemini II, cassetta, caricatore, attrezzi e orpelli vari (in totale quindi ho investito un pò di eurini).
Con questo discorso voglio solo dire che ci si può divertire anche in pista con un impegno saltuario senza avere l'ultimo motore Novarossi e l'ultimo upgrade alla macchina, ma nonostante ciò un pò di soldi li spendi comunque.
I modellisti dei piazzali (che credo siano in numero molto più elevato di quelli che frequentano le piste) con 1000 euro forse ci girano 5 anni! E sicuramente è gente che si diverte.
Probabilmente costa meno l'off 1/8 (le gomme e i motori durano sicuramente di più) o il rally, ma una passione è passione e quindi le scelte che si franno negli hobbyes non sono sempre frutto di un ragionamento!
Forse mi sono dilungato eccessivamente!
Ciao, Eugenio.