19 ottobre 08, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005
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| Uscita off road: danni
Un sabato pomeriggio passato con mio cognato e il mio monster truck su una strada brecciata. Prima riscaldamento, poi qualche tirata.. ma avevo sempre in testa un dosso di terra dove poter fare qualche arrampicata e qualche salto. Al terzo salto cambio zona e vado in un largone asfaltato e presto mi accorgo che quando deceleravo la macchina sterzava da sola a sinistra. Controllo i braccetti delle ruote e in effetti il sinistro era piegato in entrambe le estremità! Ma non contento faccio un altro paio di salti ma il secondo lo prendo malissimo e tutto il peso cade su una sola gomma.. risultato: mi salta la marmitta, si è rotto l'anellino dove c'è l'astina che la blocca al telaio.. Mie conclusioni: se non voglio fare danni devo accontentarmi di fare giro giro tondo negli spiazzali senza ostacoli, non appena inizio a fare sterrati o salti ecco che puntualmente si rompe qualcosa! PS: poi carico i video su youtube e ve li linko. |
19 ottobre 08, 00:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
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| Citazione:
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto | |
20 ottobre 08, 17:46 | #3 (permalink) Top |
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| YouTube - Seben Monster su brecciato Questo è il primo video, qualità scadente epr la compressione divx su cui devo impegnarmi di più.. In questo spezzone si nota come mi cimento con le prime scalate su terreni difficili. |
20 ottobre 08, 19:32 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
21 ottobre 08, 09:47 | #5 (permalink) Top |
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Cavolo come ti invidio, io purtroppo non ho ancora l'orecchio per fare una buona carburazione... pensa che in precedenza giravo con il minimo troppo alto! Mi puoi spiegare cosa dovrei fare? Troppo grasso? Troppo magro? Ti ringrazio in anticipo!
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21 ottobre 08, 10:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
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Leggiti la guida in rilievo http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html cmq il minimo mi sembra ancora alto
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
21 ottobre 08, 11:39 | #7 (permalink) Top |
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La guida è stata una delle prime cose che ho letto. Ma non avendo avuto la fortuna di essere affiancato da un esperto ho dovuto fare pratica da solo. Comunque guardando il video dici che il minimo è ancora alto? Però se lo abbasso di un altro pochetto il motore non regge il minimo e si spegne.
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21 ottobre 08, 12:55 | #8 (permalink) Top |
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Se prima del salto non stavi accelerando sì... cmq la carburazione è la cosa più difficile da imparare se non si ha qualche amico esperto, se non puoi chiedere aiuto a nessuno ti consiglio di guardare qualche video del tuo stesso monster e vedere come è il rumore del motore quando è carburato bene, altro consiglio è comprare un termometro a infrarossi e misurare la temperatura del motore, deve restare sui 90° + temperatura esterna, se è più alta sei magro, se è più bassa sei grasso (non tu, la carburazione), poi la carburazione di minimo devi farla leggendo 300 volte la guida e provando
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21 ottobre 08, 14:19 | #9 (permalink) Top |
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dare un consiglio sentita solo per video è un po dura... cosi al volo mi da l'idea di magra sotto e grassa sopra... il minimo se rimane magra tende sempre a stare alto... poi anche con il termometro non è che se uno è propio a digiuno risolve... capisci se è magra o grassa ma poi bisogna rivedere le regolazioni e si è da capo...
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