Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 08, 00:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Uscita off road: danni

Un sabato pomeriggio passato con mio cognato e il mio monster truck su una strada brecciata. Prima riscaldamento, poi qualche tirata.. ma avevo sempre in testa un dosso di terra dove poter fare qualche arrampicata e qualche salto. Al terzo salto cambio zona e vado in un largone asfaltato e presto mi accorgo che quando deceleravo la macchina sterzava da sola a sinistra. Controllo i braccetti delle ruote e in effetti il sinistro era piegato in entrambe le estremità!

Ma non contento faccio un altro paio di salti ma il secondo lo prendo malissimo e tutto il peso cade su una sola gomma.. risultato: mi salta la marmitta, si è rotto l'anellino dove c'è l'astina che la blocca al telaio..

Mie conclusioni: se non voglio fare danni devo accontentarmi di fare giro giro tondo negli spiazzali senza ostacoli, non appena inizio a fare sterrati o salti ecco che puntualmente si rompe qualcosa!


PS: poi carico i video su youtube e ve li linko.
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 00:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Citazione:
Originalmente inviato da sanzone Visualizza messaggio
Un sabato pomeriggio passato con mio cognato e il mio monster truck su una strada brecciata. Prima riscaldamento, poi qualche tirata.. ma avevo sempre in testa un dosso di terra dove poter fare qualche arrampicata e qualche salto. Al terzo salto cambio zona e vado in un largone asfaltato e presto mi accorgo che quando deceleravo la macchina sterzava da sola a sinistra. Controllo i braccetti delle ruote e in effetti il sinistro era piegato in entrambe le estremità!

Ma non contento faccio un altro paio di salti ma il secondo lo prendo malissimo e tutto il peso cade su una sola gomma.. risultato: mi salta la marmitta, si è rotto l'anellino dove c'è l'astina che la blocca al telaio..

Mie conclusioni: se non voglio fare danni devo accontentarmi di fare giro giro tondo negli spiazzali senza ostacoli, non appena inizio a fare sterrati o salti ecco che puntualmente si rompe qualcosa!


PS: poi carico i video su youtube e ve li linko.
Ma che monster hai?? Io con il revo sai le giravolte che ho fatto! Salti, cappottamenti, il peso su una sola ruota moooolte volte, fino ad ora niente, anzi mi sa che adesso mi calmo un po' altrimenti rompo qualcosa prima o poi
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 17:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
YouTube - Seben Monster su brecciato

Questo è il primo video, qualità scadente epr la compressione divx su cui devo impegnarmi di più.. In questo spezzone si nota come mi cimento con le prime scalate su terreni difficili.
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da sanzone Visualizza messaggio
YouTube - Seben Monster su brecciato

Questo è il primo video, qualità scadente epr la compressione divx su cui devo impegnarmi di più.. In questo spezzone si nota come mi cimento con le prime scalate su terreni difficili.
maaaaammaaaaaaa cosa mi tocca sentire!!!!!! carburalo meglio!!!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 09:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Cavolo come ti invidio, io purtroppo non ho ancora l'orecchio per fare una buona carburazione... pensa che in precedenza giravo con il minimo troppo alto! Mi puoi spiegare cosa dovrei fare? Troppo grasso? Troppo magro? Ti ringrazio in anticipo!
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 10:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Leggiti la guida in rilievo http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html
cmq il minimo mi sembra ancora alto
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 11:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
La guida è stata una delle prime cose che ho letto. Ma non avendo avuto la fortuna di essere affiancato da un esperto ho dovuto fare pratica da solo. Comunque guardando il video dici che il minimo è ancora alto? Però se lo abbasso di un altro pochetto il motore non regge il minimo e si spegne.
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 12:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Se prima del salto non stavi accelerando sì... cmq la carburazione è la cosa più difficile da imparare se non si ha qualche amico esperto, se non puoi chiedere aiuto a nessuno ti consiglio di guardare qualche video del tuo stesso monster e vedere come è il rumore del motore quando è carburato bene, altro consiglio è comprare un termometro a infrarossi e misurare la temperatura del motore, deve restare sui 90° + temperatura esterna, se è più alta sei magro, se è più bassa sei grasso (non tu, la carburazione), poi la carburazione di minimo devi farla leggendo 300 volte la guida e provando
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 14:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2007
Messaggi: 26
dare un consiglio sentita solo per video è un po dura... cosi al volo mi da l'idea di magra sotto e grassa sopra... il minimo se rimane magra tende sempre a stare alto... poi anche con il termometro non è che se uno è propio a digiuno risolve... capisci se è magra o grassa ma poi bisogna rivedere le regolazioni e si è da capo...
dado81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 20:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ingrassa sotto di 90gradi
e sopra di 90gradi
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
danni microeli matteo90 Elimodellismo in Generale 8 27 novembre 07 14:46
E la prima uscita è andata senza danni.... andrex71 Elimodellismo Principianti 9 02 novembre 07 00:24
Danni, help alexone85 Elimodellismo Principianti 3 30 agosto 07 22:37
Trasformazione on-road in off-road. E' possibile? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 agosto 06 13:41
Soliti danni Havier Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 aprile 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002