Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 08, 23:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
3 litri... guarda che è un motore stock! anche se è buono x rò 3 litri... io dopo due pieni al banco e 3/4 di litro ero già a manetta... e penso che hai visto i video... nessun problema...
prendi bene ad esempio la guida carburazione... ed inizia a carburare bene... ma riempi il serbatoio x metà....
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 01:11   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Stick Visualizza messaggio
ragà

ho notato che i primi giri del savage, quando accelero al madssimo fa uno sforzo incredibile, come se il motore non prendesse giri poi dopo 5/6 minuti che giro è come se si sblocasse e smettere di sforzare.
Da cosa dipende? Come faccio a escludere questo problema?

Un altra cosa,
con il termometro ho tenuto sotto controllo la temperatura dela testata e quello che indica è 100/110 gradi. Volendo far abbassare la temperatura ho ingrassato ma scende verametne di poco e il motore fa un pò fatica a girare bene. Allora ho di nuovo smagrito perchè se non non giro bene ma la temperatura risale a 100/110 gradi. Come faccio ada vere una temperatura che non superi i 100 gradi o stare sotto?
non c'e' nessunissimo problema, hai solo la carburazione un po' grassa....
ricorda che quanda scalda un micromotore tende sempre a smagrire x questo ti sembra che si sblocchi.
Se e' appena rodato e' normale che stia alto di gradi xche' l'accoppiamento e' ancora "stretto", ma se vuoi scendere di temperatura fai il pieno di 25%, (scommetto che usi la 16.....ho vinto?) metti una candela seria (no novarossi) del 6 e ricarbura.

Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
La candela fa anche il suo dovere, monta una Novarossi R5, il problema che si affoga è perchè hai il minimo dinamico troppo grasso, intervieni sulla vite sul soffietto e chiudi di 1/8 in senso orario.
Che fissa con ste candele novarossi, manco fossero create dall'altissimo...
Provate a variare il menu', ci sono piatti piu' gustosi ,sapete?

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ciao la candela credo sia ok... io l'ho tenuta x 6 litri ed è ancora buona...
fino a 110 max 120 stai tranquillo ma non superare... all'inizio se hai il serbatoio pieno è normale che giri grasso poi a gia 2/3 cominci a correre a manetta... dalla regolazione casa di quanto hai smagrito?
E dopo il maestro che ha fatto 20 litri con una candela ecco il suo discepolo che ne ha fatti 6 ed e' ancora buona ..... siete dei grandi
Ma che fanno, vi vendono lattine da 33cl e ve le spacciano x una da un litro?
Senza offesa, ma le sparate grosse.....
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Se e' appena rodato e' normale che stia alto di gradi

Che fissa con ste candele novarossi, manco fossero create dall'altissimo...
Provate a variare il menu', ci sono piatti piu' gustosi ,sapete?

E dopo il maestro che ha fatto 20 litri con una candela ecco il suo discepolo che ne ha fatti 6 ed e' ancora buona ..... siete dei grandi
Ma che fanno, vi vendono lattine da 33cl e ve le spacciano x una da un litro?
Senza offesa, ma le sparate grosse.....
Guarda che ha fatto già tre litri... appena rodato non direi...

x le candele conosci qualche altra marca migliore che un comune rivenditore può tenere?

poi xchè devi essere sempre il bastian contrario... chi è sto maestro che ha fatto 20 litri con una candela?

in un mio precedente post parlavo appunto che dopo il rodaggio non avevo cambiato candella xchè il filamento era integro, e mi fù detto di continuare così questo succedeva verso il 4 litro + o -... ora xchè non devi credermi che son arrivato a 6 litri e passa? non faccio gare, solo qualche salto e scorazzate in prati e piazzali... se vuoi ti spedisco la candela che penso sia ancora buona...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 11:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
A me non sembra che sullo scatolino delle candele ci sia scritto dopo un litro cambiare,io sto con francesco anch'io riesco a fare 7,8 litri tranquillamente con una candela,l'ultima era una O.S.8.

Bookmarks