| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Pozzolengo - Castiglione d/s
|
Ciao ragazzi sono nuovo del mondo del off road e visto i commenti nei vari siti non so più cosa acquistare. Sono indeciso e queste sono le macchine che mi allettano Xray, Mugen, Habao, Piktor, Losi; voi che opinione avede di queste macchinine quale acquistereste ? Quale di queste è più affidabile e robusta ? ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
dipende soprattutto da cosa ci devi fare ![]() Non devi guardare la parola robusta se devi far gare, tanto imparerai che ogni pilota non aspetta la rottura, ma ad ogni segno di usura pesante dei pezzi li sostituisce...... cioe', almeno io faccio cosi' ![]() Affidabile.... al giorno d'oggi l'affidabilita' e' una cosa +o- comune x tutti i modelli, chi piu' chi meno..... Sai cosa ho notato di comune tra le varie marche ultimamente? che se vuoi farle correre veramente devi imparare a modificarle, perche' ogniuna ha pregi e difetti.... Io x esempio sono un PIKTORista, e sulla mia le modifice sono state fondamentali, i rinvii e tiranti dello sterzo ,i monobracci posteriori, gli uniball e sfere dei ammortizzatori e i trascinatori ho messo quelli della XRay, mentre a breve montero' il serbatoio della Crono.... il tutto x ottenere una macchina superiore a quelle a cui ho "fregato" i pezzi..... poi ho sostituito quasi tutta la viteria e ,piano piano, finiro' di mettere tutti e 3 i differenziali autobloccanti (x ora ho solo quello anteriore) che poi sono quelli fatti dalla OT x la GS CL1.... mi manca solo di trovare l'alettone della Ishima e sono a posto ![]() E sono fiero della mia PIKTOR che gia' andava originale, ma Adukenizzata me gusta moooooooooolto di piu'
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Hobao: non ho mai avuto il piacere di provarla e purtroppo nemmeno amici che cel'hanno....ma ne parlano bene e dicono sia robusta. Xray: cel'ha un mio amico...all'inizio non riousciva a guidarla bene ma forse perchè proveniva da un revo...una volta trovato il giusto setup si diverte come un matto ed ho notato che è molto robusta. Mugen: ho avuto per 1 anno la mbx5r mi son trovato benissimo, nel guidarla ti diverti un mondo, non l'ho trvata per niente difficile da "settare" ed è veramente una corazzata robustissima. Piktor: è la macchina che ho in questo momento....molto robusta (anteriore tipo mugen)...solo un po' fraglie il puntone posteriore in ergal perchè è troppo "scaricato/alleggerito" ma stanno per uscire quelli più robusti (io ho risolto mettendo un bel tirante se no si puo' mettere quello della xray in plastica che è più flessibile)...la macchina non è facilissima da "settare" ma con l'aiuto di chi ci corre l'ho messa giù bene ed ora è molto divertente da usare......non è proprio da "neofita" a meno che non ti piaccia "far modellismo" e metterti li a sperimentare stup vari per adeguarla al tuo stile di guida...........a me piace, poi mi segno tutti i setup e uso quelli che più si addicono al momento. Spero di essere stato abbastanza obbiettivo, mi sono dilungato di più sulla piktor solo perchè delle altre 3 marche si sa già di più e della francese si sa ancora un po' pochino. Ciao,Marco
__________________ # # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Pozzolengo - Castiglione d/s
|
Io è già da una decina di anni che faccio modellismo con auto 1:10 on road e ho sempre girato in pista e fatto garette della domenica. Quindi mi sonoi sempre divertito a mettere un setup per ogni gara e vorrei una macchina per le prime esperienze ma non stufona da dovrla cambiare dopo soli due mesi o giù di li. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |