Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 08, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
nuovo aquisto cassetta di avviamento

Salve a tutti. Oggi ho aquistato una cassetta di avviamento. Marca (o modello non so) H5S hard e mi chiedevo che batteria utilizzare, o meglio se conviene integrarne una internamente alla cassetta. Le misure interne sono circa 14 (lung) 10 (largh) 7\8 (alte). E' meglio una da mettere dentro o mi conviene in fatto di durata tenerne una bella duratura, ossia più grande in dimensioni? è giusto il ragionamento che faccio? piu è grande piu ampere può avere e vicevrsa? o posso averne una duratura comunque da mettere dentro?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Salve a tutti. Oggi ho aquistato una cassetta di avviamento. Marca (o modello non so) H5S hard e mi chiedevo che batteria utilizzare, o meglio se conviene integrarne una internamente alla cassetta. Le misure interne sono circa 14 (lung) 10 (largh) 7\8 (alte). E' meglio una da mettere dentro o mi conviene in fatto di durata tenerne una bella duratura, ossia più grande in dimensioni? è giusto il ragionamento che faccio? piu è grande piu ampere può avere e vicevrsa? o posso averne una duratura comunque da mettere dentro?
devi vedere tu, la cassettina con dentro i 2 pacchi da 7.2V é comodissima da portare in giro, ma non durano molto....
la seconda opzione, scelta da molti, é di comprare una batteria al Pb per auto, hanno uno spunto iniziale elevatissimo e con i loro 50 e oltre Ah ti garantiscono una durata incredibile. quando si scaricano le ricarichi con i carichini da auto..........

ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
posso anche tacarla alla batteria della macchina vero? perchè il carica batteria della macchina non funzia molto bene e non vorrei rovinare la batteria nuova
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
infatti puoi prendere una comune bat al piombo x antifurti da 12v 7A e la metti dentro poi compra un caricabatterie da 12v o un semplice alimentatore da 12v dal primo africano o cinese a 3€ e stai apposto!

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
dura di piu la batteria al piombo o come quelle della macchina? (o sono uguali?)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ciao non avevo letto bene io mi riferivo ad una battaria entrocontenuta da 12v 7A che ad ogni modo ti dura un sacco...

New CSB HR1234WF2 Replacement Battery

io indicavo questo tipo di batteria che dovresti pagare 20/25 €
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ma entrocontenuta sarebbe una scocciatura perchè per caricarla dovrei comunque tirarla fuori ogni volta. comunque ho letto in una discussione che il volano potrebbe essere trppo alto visto che prima avevo lo strappo. DEvo vedere se la puleggia della cassetta gratta nel telaio?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
no non c'è bisogno di toglierla se vedi nella foto ho un attacco tamiya dell'elettrico basta staccare e caricare e la batteria rimane dentro puoi anche mettere sul telai due boccole poi metti due banane e da li carichi e le boccole ti possono essere utili x alimentare un acccandela a 12v!

con l'hobao st avevo questo problema che ho risolto con un rotostart in seguito metterò un tappo ed allargherò il buco volano se non cambio prima motore.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
forse ci arrivi lo stesso nonostante lo strappino.....
ad esempio la mp7.5 del mio amico non aveva il volano troppo alto, se poi hai un volano piccolino come la frizione turboslitta fioroni, allora quei 3-4 mm si fanno sentire......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
giusto ora che guardo bene posso fare. Ma questa batteria è fatto apposto per metterla internamente e collegarla ai cavetti dello starter?H.A.R.D. H5S STARTER BOX ON/OFF - Crazytime-Italia vendita Modellismo Dinamico Aquiloni da trazione kitesurf Juggling Giocoleria
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cassetta avviamento eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 giugno 07 08:09
cassetta avviamento ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 17 febbraio 07 21:24
cassetta avviamento monster Modellismo 1 28 ottobre 05 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002