| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2020 Residenza: Milano
Messaggi: 49
| LRP s8 rebel TX - problema strappino
Ciao a tutti ,apro un altro post perché non ha senso andare avanti nell’altro visto dove si parla di questo modello marginalmente . Ho comprato questo truggy un po’ per curiosità e un po’ perché come modello e try level per i miei figli mi sembrava simpatico (preso solo rolling chassis a120 euro ) Devo dire che non e’ male , certo si può migliorare qualche componente , e anche i giochi nelle ruote che sono su cuscinetti ....ma e’ bastato mettre delle rondelle in acciaio moto fini tra porta fuselli e braccetti e tutto e’ migliorato. Ho montato un motore LRP z28. Veniamo al problema , io non ho esperienze di strappino , e’ il primo che vedo / possiedo , non ho avuto difficoltà a farla partire , faccio 3,5 pieni di rodaggio al banco dopodiché la metto a terra per fare qualche 8 a velocità lumaca ..... non finisci nemmeno il pieno che la cordicella si srotola fuori dall’avvolgimento e arrivato alla fine mi spegne il motore . Guado cosa e’ successo e sembra che si sia rotto qualcosa , il cavo non rientra ......metto la macchina sul banchetto e smonto il motore dal telaio e tolgo lo strappino . Appena svito le 4 viti e allontano lo strappino , il cavetto rientra immediatamente , procedo con una ispezione più approfondita dello stesso, tolgo la molla il cavetto , mi sembra tutto ok rimonto il tutto .... giu dal motore lo strappino funziona perfettamente . Ora viene il problema , l’accoppiamento al motore avviene attraverso un grosso dado fissato al tappo posteriore motore , solidale ad un alberino che ha un volano e una nicchia dove si inserisce nell’alberino del piede della Biella , lo strappino ha un esagono femmina che si accoppia al grosso bullone . Quindi non capisco cosa non va , cioè se tiro la corda il motore gira, ma a quel punto la corda e’ srotolata e non c’è nulla che stacca l’accoppiamneto e permetta alla mola di fare rientrare il cavetto , e al motore di non riavvolgere il cavo al contrario . Non capisco , forse l’accoppiamento strappino / motore dovrebbe spostarsi di qualche mm quando tiri e agganciare , poi tornando al suo posto sganciarsi , o forse in qualche altro modo ma comunque non va . Forse e’ un problema banale ma e’ la prima volta che ho a che fare con sto coso e mi deprime non arrivarci .... non riesco proprio a capire come dovrebbe sganciare e dove sta il problema . Chi mi aiuta ? Grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Problema strappino 1/10 | Loren55 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 10 aprile 18 14:46 |
| info lrp S8 Rebel BXe 2.4GHz RTR | traxxass1 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 19 ottobre 14 18:21 |
| Lrp Rebel S8 vs Hpi Trophy 3,5 vs Ansman Virus | giuliog | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 0 | 29 aprile 14 15:17 |
| Lrp s8 rebel bx | Gianlucasat | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 0 | 16 marzo 13 13:02 |
| LRP S8 Rebel TX... Come va? | Miles "Tails" Prower | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 0 | 12 marzo 13 19:22 |