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Vecchio 20 marzo 18, 13:57   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
ciao e benvenuto,
in teoria è possibile...il problema è dato dal fatto che, se non ricordo male, il grx18 è avvitato direttamente al telaio tramite i supporti del carter, invece dei classici banchetti motore. Qual'è il problema? Il problema è che probabilmente questi supporti mantengono il motore un po' più alto rispetto ai motori a cassetta normali, questo per fare spazio all'avviamento a strappo posteriore (che è più ingombrante) e quindi la ruota gommata dell'avviatore non arriverebbe a toccare il volano.
Uso il condizionale perché non avendo il modello sotto mano non so se questa differenza di altezza comporta effettivamente un problema, almeno questo è quello che ho riscontrato io con la mia esperienza di motori a strappino.
Se hai già una cassetta sottomano o se conosci qualcuno che ne ha una potresti provare. occchio però che sul tuo modello il motore è posizionato a destra del diff centrale.
quindi oltre al metodo cassetta dici che non ci sono altri motivi? il problema che non conosco nessuno con la cassetta o con le macchine a scoppio:
simoauto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 18, 14:04   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simoauto Visualizza messaggio
quindi oltre al metodo cassetta dici che non ci sono altri motivi? il problema che non conosco nessuno con la cassetta o con le macchine a scoppio:
altri metodi ci sono, tipo il rotostart, ma non so se è applicabile al tuo motore.
Cooooomunque
io con i motori kyosho ho avuto una breve e pessima esperienza, però devo dirti che se spacchi la cordicella una volta si e l'altra pure forse il problema va ricercato da un'altra parte.
Per esempio:
1-devi dare strappi brevi e decisi, non arrivare fino a tirar fuori la corda
2- non tirare come un pazzo, se vedi che ti porti su tutta la macchina vuol dire che il motore è bloccato, per esempio da un eccesso di miscela nella camera di scoppio (ingolfato)
3- quando tiri la cordina fallo sempre in maniera perpendicolare al telaio, non lateralmente, così eviti che strusci sulla plastica del suo fermo e si rovini
4- di dove sei? Ci sono negozi di modellismo o piste nelle vicinanze ?
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 20 marzo 18, 14:35   #3 (permalink)  Top
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Un mio amico ha una kyosho inferno neo che, provando ad accenderla, ha cominciato a girare a vuoto, come se l'unidirezionale si fosse rotto.
L'abbiamo smontato ma sembrava funzionare perfettamente.
Lui non ha mai rotto la cordicella, ma a me mi è sembrata troppo fine e corta.
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JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
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Vecchio 20 marzo 18, 15:10   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Un mio amico ha una kyosho inferno neo che, provando ad accenderla, ha cominciato a girare a vuoto, come se l'unidirezionale si fosse rotto.
L'abbiamo smontato ma sembrava funzionare perfettamente.
Lui non ha mai rotto la cordicella, ma a me mi è sembrata troppo fine e corta.
a me è capitato di sgabbiare i cuscinetti di banco di un gx21 sbriciolandoli letteralmente...e non avevo manco tirato forte
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Vecchio 20 marzo 18, 15:30   #5 (permalink)  Top
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Domanda veloce veloce.
Questo mio amico ha portato la neo a carburare da un negoziante, che gli ha detto che gliela aveva messa moderatamente grassa.
Poi mi ha inviato questo Video

https://photos.app.goo.gl/wpx4XchkNBHMLgdD2

A me, da ignorante in campo di motori a scoppio, sembra magrissima, lui ha detto che dopo qualche minuto è migliorata, ma a me pare strano...
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Vecchio 20 marzo 18, 15:35   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Domanda veloce veloce.
Questo mio amico ha portato la neo a carburare da un negoziante, che gli ha detto che gliela aveva messa moderatamente grassa.
Poi mi ha inviato questo Video

https://photos.app.goo.gl/wpx4XchkNBHMLgdD2

A me, da ignorante in campo di motori a scoppio, sembra magrissima, lui ha detto che dopo qualche minuto è migliorata, ma a me pare strano...
video troppo breve ma non mi sembra magra
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Vecchio 20 marzo 18, 15:38   #7 (permalink)  Top
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Ma fa pochissimo fumo...



Se in realtà fosse grassa, mi stupirei di quanto sono ignorante in materia...
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Vecchio 23 marzo 18, 12:24   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
altri metodi ci sono, tipo il rotostart, ma non so se è applicabile al tuo motore.
Cooooomunque
io con i motori kyosho ho avuto una breve e pessima esperienza, però devo dirti che se spacchi la cordicella una volta si e l'altra pure forse il problema va ricercato da un'altra parte.
Per esempio:
1-devi dare strappi brevi e decisi, non arrivare fino a tirar fuori la corda
2- non tirare come un pazzo, se vedi che ti porti su tutta la macchina vuol dire che il motore è bloccato, per esempio da un eccesso di miscela nella camera di scoppio (ingolfato)
3- quando tiri la cordina fallo sempre in maniera perpendicolare al telaio, non lateralmente, così eviti che strusci sulla plastica del suo fermo e si rovini
4- di dove sei? Ci sono negozi di modellismo o piste nelle vicinanze ?


diciamo che il mio intento e' quello di avere un'accensione veloce e sicura sempre quindi la cordina non lo e', poi per evitare che gratti sulla scocca in plastica e si tagli ho gia preso precauzioni mettendo un pezzetto di gomma sulla scocca, per il negozio di modellismo qui in zona diciamo che non mi piace troppo e meno ci vado meglio sto
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