BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   DBX 1:10 e motore GXR-18 accensione (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/375296-dbx-1-10-e-motore-gxr-18-accensione.html)

simoauto 20 marzo 18 11:41

DBX 1:10 e motore GXR-18 accensione
 
buongiorno a tutti, non sono molto esperto di macchine a scoppio ho una DBX scala 1 a 10 con motore originale GXR-18 e vorrei capire se e' possibile usare la cassetta di avviamento per accenderla o se ci sono altri modi per accenderla evitando l'accensione a cordina che ogni 2x3 e' rotta

Grazie a chi mi rispondera
Buonagiornata a tutti

Nicola u-control 20 marzo 18 12:01

ciao e benvenuto,
in teoria è possibile...il problema è dato dal fatto che, se non ricordo male, il grx18 è avvitato direttamente al telaio tramite i supporti del carter, invece dei classici banchetti motore. Qual'è il problema? Il problema è che probabilmente questi supporti mantengono il motore un po' più alto rispetto ai motori a cassetta normali, questo per fare spazio all'avviamento a strappo posteriore (che è più ingombrante) e quindi la ruota gommata dell'avviatore non arriverebbe a toccare il volano.
Uso il condizionale perché non avendo il modello sotto mano non so se questa differenza di altezza comporta effettivamente un problema, almeno questo è quello che ho riscontrato io con la mia esperienza di motori a strappino.
Se hai già una cassetta sottomano o se conosci qualcuno che ne ha una potresti provare. occchio però che sul tuo modello il motore è posizionato a destra del diff centrale.

simoauto 20 marzo 18 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5094028)
ciao e benvenuto,