Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 18, 18:42   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2018
Residenza: brescia
Messaggi: 25
Niente ragazzi, non parte. La candela funziona, benzina arriva perché quando soffio nel tubicino la vedo entrare nel carburatore. Ma non parte, neanche se tengo accelerato. Fa il rumore della compressione ma niente scoppi..
oibboz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 18, 13:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da oibboz Visualizza messaggio
Niente ragazzi, non parte. La candela funziona, benzina arriva perché quando soffio nel tubicino la vedo entrare nel carburatore. Ma non parte, neanche se tengo accelerato. Fa il rumore della compressione ma niente scoppi..
Sputazza dallo scarico?
Se togli la candela, la mix esce dal buco?
Perché la mix deve essere aspirata, non inviata mediante presurizzazione mediante soffio.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 09 febbraio 18 alle ore 13:03 Motivo: ..........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 18, 14:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da oibboz Visualizza messaggio
Niente ragazzi, non parte. La candela funziona, benzina arriva perché quando soffio nel tubicino la vedo entrare nel carburatore. Ma non parte, neanche se tengo accelerato. Fa il rumore della compressione ma niente scoppi..
sai, a questo punto ti conviene andare o in negozio o se c'è una pista in zona tua e chiedere direttamente a qualcuno col modello sotto mano
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 18, 17:43   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2018
Residenza: brescia
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Sputazza dallo scarico?
Se togli la candela, la mix esce dal buco?
Perché la mix deve essere aspirata, non inviata mediante presurizzazione mediante soffio.
Se tiro la corda e apro al massimo, vedo che dallo spillo del massimo cadono gocce di mix, dovrebbe voler dire che aspira se non sbaglio. Sembra che manchino i giri necessari ad avviarsi..
oibboz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 12:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da oibboz Visualizza messaggio
Se tiro la corda e apro al massimo, vedo che dallo spillo del massimo cadono gocce di mix, dovrebbe voler dire che aspira se non sbaglio. Sembra che manchino i giri necessari ad avviarsi..
Ciao, lo strappino dovrebbe far fare al motore almeno 4/5 rotazioni, che bastano per avviarsi.
Una domanda ma, non prenderla male; quando hai rimontato il motore, hai messo correttamente il cilindro?
Intendo scarico con scarico e travaso con travaso?
La testa è stretta in modo corretto?
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 13:45   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Io ho un problema simile, ho una hot bodies stadium 10, il motore non parte quasi mai, appena parte va subito accelerato e appena provo ad abbassare il minimo si spegne.
Lo ho portato da un negozio dove siamo riusciti a farlo partire e girare decentemente, ma appena tornati a casa non ha più voluto saperne .
Abbiamo provato a smontare lo spillo del massimo, e c'erano dei piccoli buchini tra le due sezioni dello spillo, è rimontandolo non penso lo abbiamo allineato.
È molto inportante che siano allineati?
Io lo sto facendo partire con un trapano, voi dite che bastano anche 4 giri per farlo partire, ma il mio non vuole saperne neanche dopo 5/10 secondi.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 14:22   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Io ho un problema simile, ho una hot bodies stadium 10, il motore non parte quasi mai, appena parte va subito accelerato e appena provo ad abbassare il minimo si spegne.
Lo ho portato da un negozio dove siamo riusciti a farlo partire e girare decentemente, ma appena tornati a casa non ha più voluto saperne .
Abbiamo provato a smontare lo spillo del massimo, e c'erano dei piccoli buchini tra le due sezioni dello spillo, è rimontandolo non penso lo abbiamo allineato.Non mi è chiara la cosa
È molto inportante che siano allineati?è molto probabile
Io lo sto facendo partire con un trapano, voi dite che bastano anche 4 giri per farlo partire, ma il mio non vuole saperne neanche dopo 5/10 secondi.
Quando ho risposto la prima volta all'utente oibboz, ho premesso che non mi occupo di auto, ma i motori modellistici sono molto simili.
Quindi in genere, i motori per aeromodelli, partono con pochi colpi all'elica abbastanza intervallati fra loro, rispetto a quelli generati con lo strappino.
Motivo fondamentale è che ci sia il carburante all'interno del carter e che la candelina sia bene accesa.
Nota, prima di smontare qualsiasi cosa, è bene controllare la posizione di ciò che si sta per smontare e segnarla, questo vale anche per il n° di giri degli spilli del carburatore.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 15:38   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2018
Residenza: brescia
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, lo strappino dovrebbe far fare al motore almeno 4/5 rotazioni, che bastano per avviarsi.
Una domanda ma, non prenderla male; quando hai rimontato il motore, hai messo correttamente il cilindro?
Intendo scarico con scarico e travaso con travaso?
La testa è stretta in modo corretto?
Lo ho rimontato seguendo l' esploso, la parte tagliata sul mantello, almeno nel mio caso, va sull' aspirazione. La testa è bella stretta credo a sufficienza.

Sono riuscito a fagli fare qualche scoppio, praticamene ora parte ma dopo un secondo muore. Probabilmente si tratta della carburazione fatta male. Se lascio quella di fabbrica si ingolfa subito se chiudo troppo suppongo si spenga subito perché non arriva mix. Non saprei come capire se ne entra troppo poca o troppa.
oibboz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 17:31   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da oibboz Visualizza messaggio
Lo ho rimontato seguendo l' esploso, la parte tagliata sul mantello, almeno nel mio caso, va sull' aspirazione. La testa è bella stretta credo a sufficienza.

Sono riuscito a fagli fare qualche scoppio, praticamene ora parte ma dopo un secondo muore. Probabilmente si tratta della carburazione fatta male. Se lascio quella di fabbrica si ingolfa subito se chiudo troppo suppongo si spenga subito perché non arriva mix. Non saprei come capire se ne entra troppo poca o troppa.
Scusami sempre quando ti rispondo.
Quando scrivi "mantello", ti riferisci al pistone?
Io mi riferivo al cilindro o canna, che ha le luci ad altezze diverse, la più alta è lo scarico, poi ci sono i travasi, tutte queste luci devono coincidere con le fresature che sono nel carter unitamente allo scarico che fa parte del carter motore.
Altra prova; chiudi lo spillo del max, inizi a soffiare nel tubicino del carburante aprendo piano piano lo spillo, quando senti il soffio, sei sulla buona strada come regolazione, apri ancora circa 1/2 giro.
Dopo avviato potrai aggiustare la carburazione in modo più fine.
Se posti una foto del carburatore, vediamo come procedere.
Basta anche un link dell'esploso.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 17:39   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2018
Residenza: brescia
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Scusami sempre quando ti rispondo.
Quando scrivi "mantello", ti riferisci al pistone?
Io mi riferivo al cilindro o canna, che ha le luci ad altezze diverse, la più alta è lo scarico, poi ci sono i travasi, tutte queste luci devono coincidere con le fresature che sono nel carter unitamente allo scarico che fa parte del carter motore.
Altra prova; chiudi lo spillo del max, inizi a soffiare nel tubicino del carburante aprendo piano piano lo spillo, quando senti il soffio, sei sulla buona strada come regolazione, apri ancora circa 1/2 giro.
Dopo avviato potrai aggiustare la carburazione in modo più fine.
Se posti una foto del carburatore, vediamo come procedere.
Basta anche un link dell'esploso.
Credo sia montato correttamente perché sulla camicia c'è una tacca che si ripete sul carter. Se non le allinei non si chiude la testa.

Thunder Tiger CORP. -- PRO-21BX-R NO.9475

Il motore è questo,se scarichi il pdf ti da tutta la documentazione.

Intanto grazie per l' aiuto.
oibboz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore rimane accelerato! sirovai Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 38 22 giugno 17 20:48
il motore mi rimane frenato prince79 Aeromodellismo Principianti 5 31 luglio 13 22:32
motore che stenta evilknevil Aeromodellismo Volo Elettrico 13 30 gennaio 12 17:35
Aiutooo non mi rimane acceso il motore occhinifra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 16 novembre 08 13:59
Motore che rimane accellerato Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 ottobre 08 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002