Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 19, 09:09   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Come negozi europei a seconda di ciò che mi serve io ho
Chacal racing
RC car online.de
RC fox.de
Zappenduster rc
RC modelz.co.uk
rovan.nl dove acquisto parti Rovan(se non le hanno basta ordinarle)
Riguardo alla questione clone dei cloni in effetti ormai c è un caos infernale,cloni hpi baja ci furono Rovan e king motors,ora pure loro o comunque Cina e dintorni si sono messi a vendere i loro cloni con migliaia di configurazioni differenti con un caos infinito!
Ci sono i modelli standard,quelli con 3kg di alluminio, quelli con l anodizzazione dell' alluminio rossa,quella arancio,quella verdetto,quella grigia,quella nera,quella col motore 23cc quella col 26,col27,,col 39,col30,col32,col 45cc insomma un caos infinito..! addirittura ora fanno un baja con telaio accorciato che è un qualcosa di osceno
Poi colori vari di scocche, tipologie di ruote,gomme e ammenicoli vari...
Scegliere ora un baja clone non è mai stato più difficoltoso.. ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e gusto estetico via, però hanno veramente creato un caos mostruoso
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 10:32   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Per l'appunto...
Avevo intenzione di farmi un Rovan Baja.

Al momento sono indeciso tra queste 2 proposte:
1) https://www.banggood.com/1-5-2_4G-RW...r_warehouse=CN

2) https://www.rcmodelz.co.uk/rovan-rtr...ja-rv-001.html

Premesso che, vista la condizione dell' 1/5 in italia, sarà un modello che utilizzerò relativamente poco o comunque non così sotto stress come può essere un buggy 1/8 in pista.
Sono grossomodo lo stesso modello, ma ci sono alcune considerazioni da fare.

Lo so che nessuno regala niente quindi un modello 1/5 rtr a questi prezzi è destinato ad essere elaborato/riparato/upgradato in tempi brevi. Lo so questo, ma diciamo che il prezzo di partenza è così favorevole che sapere di doverci mettere sopra altri 300 / 400€ nel tempo è un quantitativo accettabile visto il tipo di scala. E considerato tutto non si va così lontani da un buggy 1/8 con tutto il relativo necessario.
Quello che mi interessa ed è prerogativa fondamentale, è che almeno il motore sia affidabile, e leggendo un pò qua e la sembrerebbe non dover dar noie.

Ci ballano 100€ di differenza (360€ su bangood con il codice sconto, s.s comprese contro 470€ su rcmodelz, anche qui s.s. comprese)

Su rcmodelz, tra le caratteristiche del modello parlano di nuovi particolari in nylon più resistenti e migliori delle vecchie plastiche. E non è la prima volta che sento questa cosa, cioè che Rovan da qualche tempo a questa parte utilizza particolari in nylon migliori di quelli di un tempo. Sono convinto che il modello in vendita su bangood non abbia questi nuovi materiali, perlomeno tra le specs non dice nulla a riguardo.

Il modello di rcmodelz ha radio/ricevente a 3 canali contro i 2 dell'altro, ma soprattutto è di qualità migliore (non che la radio FlySky GT3B sia una Futaba, ma comunque meglio dell'altra di sicuro)

Il modello di rcmodelz ha steli ammo non si sa di che misura, quello di bangood ha steli da 3,6mm ( , spero di aver capito male... 3.6 mm forse ce l'ha la mia mugen 5 )

Detto questo, sono fortemente indeciso su quale modello prendere. il Baja di rcmodelz lo reputo migliore ma 100€ di differenza su 450€ è una bella percentuale pur rimanendo una bassa spesa, e sapendo che in ogni caso ci sarà da rimettere mano a ricambi e upgrade, non so se ne vale la pena.
L'unica cosa che mi fa pendere per il modello di rcmodelz è la radio migliore.
E' vero che ho già una Futaba in casa, quindi mi basterebbe ricomprare solo una seconda ricevente da mettere nel Baja, ma a quaeto punto la differenza di prezzo non sarebbe più 100€ ma circa 60€ (tolto cioè il costo approssimativo della mia ricevente).
E allora per soli 60€ di differenza mi converrebbe andare sul modello migliore

Boh, voi avete consigli da darmi?

Ultima modifica di raceracer : 02 aprile 19 alle ore 10:37
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 11:12   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Da RC modelz ho preso il modello più barbone di clone baja ed in effetti i braccetti in nylon sono fantastici,su baja originale ho i braccetti rpm ma questi in nylon seppur cinesi mi danno una gran bella sensazione di robustezza.. rispetto gli originali hpi tanta roba..solo x i braccetti il gioco vale la candela a mio avviso
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 12:31   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Da RC modelz ho preso il modello più barbone di clone baja ed in effetti i braccetti in nylon sono fantastici,su baja originale ho i braccetti rpm ma questi in nylon seppur cinesi mi danno una gran bella sensazione di robustezza.. rispetto gli originali hpi tanta roba..solo x i braccetti il gioco vale la candela a mio avviso
grandissimo, grazie del feedback.
credo di andare da rcmodelz a sto punto, pure come shop mi da maggior sicurezza.
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 20:23   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Buon acquisto apri un tipico apposta per il baja clone
Io ho sia l originale che clone di RC modelz ma pure il clone non è malaccio
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 21:49   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
ricordati che bangood spedisce dalla cina e su una spesa di 300 euro se te lo ferma la dogana altro che risparmio

prendila su rcmodelz il tipo è gentilissimo e finchè l'inghilterra rimane in europa non c'è dogana
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 11:17   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
ricordati che bangood spedisce dalla cina e su una spesa di 300 euro se te lo ferma la dogana altro che risparmio

prendila su rcmodelz il tipo è gentilissimo e finchè l'inghilterra rimane in europa non c'è dogana
Ciao.
Premesso che farò l'ordine su rcmodelz, ma te lo chiedo a titolo informativo non strettamente legato al modellismo.

Bangood è uno shop tipo Amazon giusto?
Se acquisto qualcosa da loro e mi mettono già delle spese extra per le spedizioni, com'è possibile che "random" potrebbe succedere che la dogana blocca il pacco e devo pagare?
Chi me la notifica sta spesa extra? La GDF per posta? Bangood stesso?

Mi pare una roba strana, che se vado su uno shop, pago quanto mi chiedono, una tantum potrei dover pagare extra per i controlli doganali. Ho amici e amiche che comprano tanto su Wish (cinese anch'esso, dico bene?) ma non ho mai sentito di spese doganali extra.

Per esempio, se comprassi il Baja direttente da Rovan, quando vado a mettere l'indirizzo di spedizione, oltre al salasso delle s.s lì si che viene direttente calcolata una tassa extra e non è poco (simulazione già fatta). Ma mi viene comunicata subito, la momento dell'acquisto.
Allora in quel caso come funziona? Pago spese doganali sempre e comunque?
Perché questa differenza?

Ultima modifica di raceracer : 03 aprile 19 alle ore 11:22
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 11:32   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
la risposta sarebbe troppo lunga, su wish la maggior parte degli oggetti è sotto i 22 euro e quindi è esente dogana e iva, comunque la dogana esiste solo che a volte fai un ordine fuori dall'europa e non lo fermano e a volte lo fermano e paghi con bollettino postale iva e dazi doganali, altrimenti non ritiri il pacco
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 15:17   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Il motore è un 45 cc Rovan come pure lo scarico (ha luci di scarico maggiorate rispetto ai canonici motori da 1/5)
Ho solo fatto il rodaggio per cui ancora non saprei consigliarlo o meno,a spanne non mi pare sia così brillante come speravo..
Le gomme sono madmax giant grip prese da RC car online de
Non ricordo la misura ma sono quelle più strette e alte qui in foto sono quasi finite hanno un bel battistrada, attenzione nell' ordinarle perché esistono anche con trascinatore quadrato (a noi servono da 24mm esagonali)
Dove giro?anche affianco a casa ho solo che campi dove scorazzare non vivo in città
ciao general 4 mesi fa avevo preso i rilevamenti del mio 5ive con pignone stock da 19 e corona stock da 58
velocità massima 68 km/h e giri massimi 17.780
ho smontato lo zenoah g320 convinto che fosse ritoccato e invece è completamente originale

tu sei riuscito a fare qualche rilevamento così da confrontare i 2 motori ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 19, 12:53   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Non ho dati strumentali ma a spanne non mi ha impressionato sto motore Rovan...
Piuttosto ho letto che la 30° North ha fatto un motore che sulla carta promette molto...
Su quello forse sarebbe meglio informarsi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1/5 5IVE-T 4WD Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 35 13 marzo 15 19:13
Losi 5ive-t giampy74 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 04 settembre 13 22:48
Cerco Losi 5ive s_maggi Compro 0 30 novembre 12 18:07
Losi 5ive-t motoacquatico1967 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 18 novembre 12 18:59
Losi 1/5 5IVE-T 4WD Fulmine75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 22 ottobre 11 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002