Discussione: Losi 5IVE T
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Vecchio 14 gennaio 18, 23:53   #1 (permalink)  Top
jetstream
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Losi 5IVE T

Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita vi posto la mia recensione sulla Losi 5ive T mi sono fatto una cultura in 4 mesi che cercavo un buon modello 1/5 che sostiutisse la mia Carson dirt attack 2 anche lei 1/5

Mi sento di suggerire il modello in questione purchè venga acquistato con diversi upgrade e con motore Zenoah che da già di base ottimi risultati e con possibilità di elaborazione senza perdere in affidabilità oppure motori come oneillbrothers o scott finlay due motori molto preparati e di cilindrate anche di 46cc molto prestanti per un modello molto pesante come è la Losi con il suo peso di ben 18 chili un peso superiore di 6 / 8 chili rispetto ad altri modelli

Il modello venduto originale ha un costo di 1.800 euro e nonostante il prezzo di plastica ne ha fin troppa per i miei gusti e molti pezzi non sono molto resistenti, servi non pessimi ma un pò debolucci, per quanto riguarda i motori alcuni venditori la danno con il Dynamite in diverse cilindrate che vanno dal 26 ad anche 32 cc nonostante il nome e la cilindrata non è comunque all’altezza o cinesoni chung yang anche questi pessimi e parlo per esperienza, motori che rendono veramente poco e di materiale scadente, alette del volano che si staccano, surriscaldamento e minimo altissimo, consumo di fasce elastiche esagerato nonostante filtri a 3 stadi ecc ecc ma soprattutto non rendono nulla

Di questo modello come anche della famosa baja vengono venduti i cloni di marca abbastanza conosciuta come king motors, ho letto decine di thread in molti forum esteri e a parte quei 3 o 4 modellisti contenti la maggior parte e sono a dozzine segnalano anche in questo caso motori poco prestanti e fragili ma soprattutto plastiche nettamente inferiori ai pezzi originali losi inoltre le fusioni non sono precisissime e tutti denotano perdite di olio quindi chiusura per nulla ermetica dei differenziali sia anteriore che posteriore

Veniamo al modello in questione a vedersi è veramente bello molto curato e grandissimo, la manutenzione diventa veramente semplice visto lo spazio a disposizione, di seguito le foto del modello con sopra una carena ferrari 360 che uso sulla mia bergonzoni gb03 in scala 1/5 da sottolineare che la Losi 5ive T è in scala 1/4
La carrozzeria da togliere si sfila da 2 pezzi del roll bar, ha 4 clip 2 dietro ben visibili e 2 davanti sotto la carena un po nascoste ma molto semplici da togliere e infilare, ha anche 4 viti a brugola 2 per lato situate quasi sotto il telaio un po scomode visto il peso del modello, ma se l’auto è a posto la carena non si toglie fino alla prossima manutenzione

La carena ha un roll cage su tutta la carrozzeria molto robusto in alcuni punti di diametro 5mm e in quasi tutti i pezzi di ben 8mm fino ad anche 1cm tanto che si può prendere il modello da questa struttura senza che il roll cage ne risenta minimamente
Molto carini e abbastanza utili i passaruota in materiale morbido che fanno passare meno detriti e sporco all’interno del modello

Il modello come dicevo da originale ha troppe parti in plastica tra cui la piastra radio che alloggia il servo gas/freno e il servo dello sterzo sotto sforzo ovvero in frenata e o in sterzata questa piastra flette un po’, nella mia è presente la piastra in ergal per il montaggio di 2 servi allo sterzo in modo da raddoppiare la forza e stressare meno il singolo servo visto il peso considerevole del modello e gli sforzi che andranno a subire in impieghi gravosi quali il fuoristrada

Upgrade anche per i bracci delle sospensioni sia anteriori che posteriori, dicono che siano più resistenti, anche i bracci che vanno dall avantreno al telaio e dal retrotreno al telaio anche questi in ergal, dovrebbero far flettere meno il telaio ma non saprei in quanto erano giò montati anche se penso che siano stati cambiati per lo più per estetica

Molto utili sono gli adattatori o come si chiamano sotto al telaio che tengono il motore fissato in una posizione prestabilita e non lo fanno muovere evitando così di danneggiare le corone della trasmissione, per non incorrere in questo è stato cambiato anche l’alloggiamento del differenziale centrale con uno in ergal in più un braccio ad L che va a tenere accoppiati motore e alloggiamento differenziale in modo da non far muovere minimamente l’accoppiamento corona e pignone

Sotto al telaio sono presenti due piastre chiamate skid plate anche queste upgrade per salvaguardare i punti del telaio piu soggetti ad usura soprattutto quello anteriore
Ho scelto di acquistare una losi 5ive t perché mi piacciono i modelli grandi e voglio poterla usare in campagna dove il terreno è molto accidentato e un modello in scala 1/8 non riesce a districarsi tra tutti gli ostacoli presenti poi se il terreno è bello se la cava uguale

A chi volesse acquistare una losi 5ive T consiglio un buon usato con molti molti upgrade io l’ho pagata 1.120 euro più 30 di spedizione il tedesco che me l’ha venduta l’ha acquistata a 1.799 euro piu 850 euro di accessori un pazzo o una persona molto molto abbiente
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