Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 16, 12:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 16
problema con losi xxl

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi e di chiedervi anche aiuti.
Innanzitutto mi chiami Michele e sono della provincia di Teramo appena entrato nel mondo dei motori a scoppio con un losi xxl upgradato ma con un Po di problemi...sapete dirmi se..
.ha problemi con l'accensione, sembra si ingolfi e ogni tanto solo se tengo accelerato parte ma esce tanto liquido dalla benzina.Uso una miscela al 25%..però risalendo alle caratteristiche del cilindro dice che è studiato per il 20..può essere quello il problema?
.se parte spesso accellera da solo..anche se il servo non è attaccato (quindi già so che non è un problema di servo) da cosa può dipendere?carburazione? Come è possibile ripristinarla?
.se si accende e fino a quando non accellera da solo ci faccio qualche giro, la macchina non ha scatto; come o parte di.seconda oppure la frizione non chiude...come posso regolarla?
L'ho preso usato; ho scaricato il manuale del losi xxl ma la frizione sembra diversa ....quindi non so se è stata cambiata anche quella...cmq essendo alle prime armi e avere di sti problemi... ..e un macello ma spero che qualcuno di voi mi.possa aiutare...grazie in anticipo!
losixxl86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 15:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Da quello che dici mi sembra di capire che di problemi ne hai diversi e soprattutto, essendo alle prime armi, non sei molto attrezzato per risolverli.

Il consiglio spassionato che posso darti è quello, se ne hai la possibilità, di recarti presso una pista dove sicuramente avrai l'assistenza di persone esperte e soprattutto con la possibilità di vedere direttamente il modello.

Darti suggerimenti da qui risulta piuttosto complicato. Comunque... da quel che dici sembrerebbe tu abbia almeno un problema alla carburazione. Nello specifico sei magro (tendenza del modello ad accelerare da solo al minimo), condizione questa "pericolosa" per la salute del motore.

Per fare una carburazione corretta hai due strade: o ti fai aiutare da qualcuno sul posto (opzione migliore) oppure ti affidi ai nostri consigli partendo però almeno da un setting base del carburatore su cui poi eseguire ritocchi. Un piccolo consiglio che posso darti è quello di non mettere il modello a terra ma di ascoltare il motore a ruote sollevate. In questo modo possiamo affinare la carburazione a prescindere da altri eventuali problemi alla trasmissione.

In pratica accendi il modello e mantenendolo sollevato da terra ascolti il motore al minimo dando piccolissimi colpetti di gas. Cosa fa?
Si spegne?
Come si spegne? Borbotta e sputa miscela dalla marmitta oppure sale da solo di giri fino a strozzarsi?

Altro consiglio: la percentuale di Nitro non va cambiata altrimenti incidi sulla corretta combustione della miscela. Se decidi di variare la percentuale di Nitro dovresti intervenire con dei rasamenti nel sottotesta... evita.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 16
Ciao...innanzitutto grazie per la risposta....allora...un problema l'ho trovato! ...cuscinetto rotto fra motore e frizione ....oggi me la sono smontata tutta ecco perché accellera da sola credo,.. ....prima di metterci le mani l'ho
portato da uno in zona; che aime'..si possa mangiare i soldi che mi ha preso tutti di medicine!!..allego foto..
Icone allegate
problema con losi xxl-img-20160112-wa0008.jpg  
losixxl86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 16
...e per la percentuale il tizio che me l'ha venduta ha detto che credeva fosse 25....perché a sua volta l'ha presa da un'altra tizio un'annetto prima..ma non l'ha mai accesa..cmq...dove vedo i rasamenti?cioè dove li trovo?come li riconosco? Domani mi arriva il nuovo cuscinetto..però ho preso se non sbaglio il tipo z..dice che è un Po migliore di quello che si è rotto...
losixxl86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 23:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Il cuscinetto era bloccato?!
Dalla foto sembra che ad essere rotta sia semplicemente la spalla in gomma.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 08:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 16
Non era bloccato..ma con la gomma rotta probabilmente credo mi entra aria nel motore....perché stava qui....credo sia la spalla del motore dove va la frizione...
Icone allegate
problema con losi xxl-img-20160112-wa0011-1.jpg  
losixxl86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 10:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da losixxl86 Visualizza messaggio
Non era bloccato..ma con la gomma rotta probabilmente credo mi entra aria nel motore....perché stava qui....credo sia la spalla del motore dove va la frizione...
Non sono un grande esperto ma in tutta onestà non credo il problema sia quello.

Se vuoi evitare di buttare soldi ti consiglio di muoverti come ti ho detto poco sopra.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 11:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 16
Allora..appena acceso spuntava molto liquido dalla marmitta...poi appena si scalda accellera da solo..se freno si stabilisce ma non sempre...se è al minimo sembra grassa. ...mooolto. ...a caldo sembra invece mooolto magra. .
losixxl86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 02:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
La butto lì.. Metti una candela nuova.
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 11:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 16
Apposto. ...motore andato....sbiellato!...grazie lo stesso per i consigli...si può chiudere la discussione..
losixxl86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi lst xxl-2 TXX-SLASH Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 04 novembre 14 05:21
cerco losi xxl alf.zoro Compro 0 26 settembre 14 13:58
Losi Xxl elettrico Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 30 gennaio 12 19:09
losi xxl elettrico Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 19 gennaio 12 20:57
revo 3.3 o losi xxl morenol Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 24 marzo 11 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002