Discussione: problema con losi xxl
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 16, 16:14   #2 (permalink)  Top
minelli
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Da quello che dici mi sembra di capire che di problemi ne hai diversi e soprattutto, essendo alle prime armi, non sei molto attrezzato per risolverli.

Il consiglio spassionato che posso darti è quello, se ne hai la possibilità, di recarti presso una pista dove sicuramente avrai l'assistenza di persone esperte e soprattutto con la possibilità di vedere direttamente il modello.

Darti suggerimenti da qui risulta piuttosto complicato. Comunque... da quel che dici sembrerebbe tu abbia almeno un problema alla carburazione. Nello specifico sei magro (tendenza del modello ad accelerare da solo al minimo), condizione questa "pericolosa" per la salute del motore.

Per fare una carburazione corretta hai due strade: o ti fai aiutare da qualcuno sul posto (opzione migliore) oppure ti affidi ai nostri consigli partendo però almeno da un setting base del carburatore su cui poi eseguire ritocchi. Un piccolo consiglio che posso darti è quello di non mettere il modello a terra ma di ascoltare il motore a ruote sollevate. In questo modo possiamo affinare la carburazione a prescindere da altri eventuali problemi alla trasmissione.

In pratica accendi il modello e mantenendolo sollevato da terra ascolti il motore al minimo dando piccolissimi colpetti di gas. Cosa fa?
Si spegne?
Come si spegne? Borbotta e sputa miscela dalla marmitta oppure sale da solo di giri fino a strozzarsi?

Altro consiglio: la percentuale di Nitro non va cambiata altrimenti incidi sulla corretta combustione della miscela. Se decidi di variare la percentuale di Nitro dovresti intervenire con dei rasamenti nel sottotesta... evita.