| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
ma per favore. e dal 2002 che fo modellismo. corrode una pippa. se vuoi davvero corrosione devi inzupare il pistone dentro il 100% nitro puro per almeno 1 anno altrimenti se lasciato anche per 4 mesi nel motore tra olio e metanolo. nn corodi nada. perche che tu ci creda o pure no.... la miscella stessa col tenpo EVAPORA e svanisce . ma se sei convito che dopo 1 mese gia trovi corrosione. allora continua serenamente a canbiare pistoni a raffica. tanto li sordi sono i tuoi
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Faccio aerei e non automodelli da 50 anni, altro che dal 2002, pistoni (accoppiamenti, semmai) ne ho sempre cambiati pochissimi più che altro per sbiellate. Ho motori di 40 e passa anni fa che sono ancora in perfette condizioni solo grazie ad un minimo di attenzione post-volo. La miscela evapora, è vero, ma dato che l'alcool è igroscopico può restare dell'acqua che è un altro ossidante mica male. Mai visti cuscinetti coperti di ruggine? Io, invece di fare il superiore che la sa lunga, una spruzzata di olio protettivo dentro al motore l'ho sempre data. Te, fa un po' come ca.... te pare.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
| Citazione:
Citazione:
sicuramente anche perche mi faccio la miscella in casa. quindi e senpre fresca. detto questo ciao
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |