| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: pescara
|
Ciao, ho un grosso problema con il differenziale anteriore di un buggy 1:8 della nuova faor. Da quando é nuovo non ha mai dato problemi, poi dopo una decina di litri mi si é consumato un ingranaggio del differenziale, uno di quelli conici grandi, collegato direttamente al bicchierino di sinistra. (Quello infondo alla scatola del differenziale, non quello sul lato della corona esterna.) L'ho sostituito con tanto di scatola nuova, e dopo un paio di pieni é successo di nuovo, risistemato e riconsumato in un solo pieno per la terza volta.. Non capisco proprio cosa possa essere! Che poi si rovina sempre e solo quello di sinistra! Help! Tanks
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
devi cambiare entrambi gli ingranaggi perchè quello vecchio deforma quello nuovo. quando avrai rimontato la cassa devi controllare se hai gioco tra i 2 ingranaggi conici. se girando il differenziale in entrata lo senti duro significa che hai troppi rasamenti sul lato sbagliato della cassa.. viceversa se lo senti lasco con un gioco tra le coppie coniche si consumerà in fretta perchè i denti non toccano perfettamente.. in questo caso aggiusti con i rasamenti a lato della cassa differenziale fin quando non avrai ottenuto l'accoppiamento perfetto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: pescara
|
Grazie per i consigli intanto, comunque, gli ingranaggi li ho sostituiti sempre tutti e sei insieme perché arriva il set come ricambio.. Quando poi li ho rimontati, in entrambi i casi sembra che il differenziale giri in maniera perfetta! Non c'è ruvidità, ne rumori che facciano sembrare che l'accoppiamento non va.. Effettivamente montati così da manuale, c'è un lieve gioco, ma provando ad inserire un rasamento da 0,2mm sotto la spina che reggie il bicchierino sembra che si indurisca il bicchierino, come se fosse eccessivo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |