Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 17:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
- BAJA 5B SS - L'unica

Buongiorno a tutti!
Si sa... il modellismo è un virus che si estende a macchia d'olio.

Dopo aver fatto Aeromodellismo, Droni-modellismo, Hely-modellismo, Navi-modellismo...
tutti , PERFINO la mia ragazza (nel frattempo diventata moglie) mi chiese come mai non mi ero mai dato all'AUTO-modellismo.

Non ho mai trovato attraente questa parte del modellismo. Magari mi sbaglierò ma non c'e' niente di entusiasmante nella costruzione... (se fai male un aereo cade, non vola cosi come una nave o un'elicottero..) l'auto ...cmq vada cammina. Sta per terra.

Poi ho trovato tutti i modelli instabili, riproduzioni infedeli, troppo piccole, spesso "impazzite" ...troppo difficili da vedere a distanza... se si fa una curva troppo stretta si rigirano su stesse...insomma molto "giocattolose"...

QUANDO.... ad un certo punto ho visto la BAJA HPI 5B SS

macosabisognadiredifrontequest'esemplare?

checostaunfottiodisoldiquestosimaèfantatsticasupe rbaincredibilmentebellasupermeravigliosa! BELLISSIMA, ECCELSA, MAGNIFICA


:-) Insomma è l'unica che mi affascina.

Qualcuno mi può dire i perché si e perché no di questa macchina (a parte di soldi ...che sono veramente un fottio) .... ?

Credo di aver capito che ce ne sono poche in giro sia per il costo che per le poche piste dove correre...giusto? Qui dove abito (Bordeaux, France) ci sono 4 - 5 persone che la possiedono - potrei chiedere a loro dove provarla

Ci sono "cloni cinesi" piu economici sullo stesso stile?

GRAZIE mille

Grazie
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Pensa che invece noi non troviamo nulla di entusiasmante nel costruire ed adoperare roba con le ali o che sguazza in acqua
il baja hpi è un ottimo mezzo e non è nemmeno troppo caro per la categoria di auto che è. .
non sò a che livello pratichi modellismo ma modelli di auto da 1/8 o 1/5 almeno dai 700€ ci vogliono
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Magari mi sbaglierò ma non c'e' niente di entusiasmante nella costruzione... (se fai male un aereo cade, non vola cosi come una nave o un'elicottero..) l'auto ...cmq vada cammina. Sta per terra.
Ne sei sicuro? Che auto hai provato per affermare ciò?
Prova a sbagliare a montare un touring e inserire in curva a 100 Km/h... se tutto va bene, recuperi forse il motore.

Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Poi ho trovato tutti i modelli instabili, riproduzioni infedeli, troppo piccole, spesso "impazzite" ...troppo difficili da vedere a distanza... se si fa una curva troppo stretta si rigirano su stesse...insomma molto "giocattolose"...
Per la distanza, considera che la pista più grande per una 1/8 hai al massimo 40 mt di distanza dal palco... se poi vuoi farla arrivare a 150 metri nessuno lo vieta, ma è normale che fatichi a vederla.

Per la curva stretta... vedi poi che non è tutto giocattoloso come dici?!? Probabilmente è più semplice da montare che un aereo autocostruito, ma per farle correre bisogna saperle assettare, altrimenti non curvi (o curvi troppo) e diventa instabile anche sui rettilinei.

Poi, ripeto, dipende cosa hai visto/usato...

Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ci sono "cloni cinesi" piu economici sullo stesso stile?
Se parti con l'idea di una cinese per risparmiare (per quanto cloni siano), allora ti ritrovi con le stesse problematiche di cui ti sei lamentato sopra.

Le 1/5 sono belle, ma costano in tutti i sensi... comprarla (una 1/5 seria non sei meno di 1500 euro) e matenerla: i ricambi costano di più delle sorelle in scala minore ed, essendo molto più pesanti, si rompono più facilmente in caso d'urto.

Per il resto, è una categoria che non mi ha mai attratto più di tanto, specialmente nel off-road dove risultano lente e goffe nei movimenti (oltre al fatto che i salti li fai molto limitatamente).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baja 5B SS o Baja 5B Flux Fulmine75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 01 marzo 15 16:37
Cambiare Baja 5b Ss Con Baja 5b Flux Rtr Fulmine75 Automodellismo 12 15 settembre 13 01:32
Baja birell68 Merc. Automodellismo e Moto 1 10 novembre 12 18:46
baja 5b ss Ermos Modellismo 0 29 ottobre 12 13:53
baja 4 wd skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002