Citazione:
Originalmente inviato da sozi Magari mi sbaglierò ma non c'e' niente di entusiasmante nella costruzione... (se fai male un aereo cade, non vola cosi come una nave o un'elicottero..) l'auto ...cmq vada cammina. Sta per terra. |
Ne sei sicuro? Che auto hai provato per affermare ciò?
Prova a sbagliare a montare un touring e inserire in curva a 100 Km/h... se tutto va bene, recuperi forse il motore.
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Poi ho trovato tutti i modelli instabili, riproduzioni infedeli, troppo piccole, spesso "impazzite" ...troppo difficili da vedere a distanza... se si fa una curva troppo stretta si rigirano su stesse...insomma molto "giocattolose"... |
Per la distanza, considera che la pista più grande per una 1/8 hai al massimo 40 mt di distanza dal palco... se poi vuoi farla arrivare a 150 metri nessuno lo vieta, ma è normale che fatichi a vederla.
Per la curva stretta... vedi poi che non è tutto giocattoloso come dici?!? Probabilmente è più semplice da montare che un aereo autocostruito, ma per farle correre bisogna saperle assettare, altrimenti non curvi (o curvi troppo) e diventa instabile anche sui rettilinei.
Poi, ripeto, dipende cosa hai visto/usato...
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Ci sono "cloni cinesi" piu economici sullo stesso stile? |
Se parti con l'idea di una cinese per risparmiare (per quanto cloni siano), allora ti ritrovi con le stesse problematiche di cui ti sei lamentato sopra.
Le 1/5 sono belle, ma costano in tutti i sensi... comprarla (una 1/5 seria non sei meno di 1500 euro) e matenerla: i ricambi costano di più delle sorelle in scala minore ed, essendo molto più pesanti, si rompono più facilmente in caso d'urto.
Per il resto, è una categoria che non mi ha mai attratto più di tanto, specialmente nel off-road dove risultano lente e goffe nei movimenti (oltre al fatto che i salti li fai molto limitatamente).