Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 15, 15:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2015
Messaggi: 35
olio differenziale

buongiorno a tutti
sono in fase di revisione totale (prima volta dall'acquisto) del mio buggy a seguito di disastrosa uscita in spiaggia (ma ne è valsa la pena..bellooooo!!)..
l'ho smontato e pulito tutto differenziale compreso. Non so però che olio mettere ..non riesco a capire le differenze,,capisco che la viscosità influenzi il comportamento ma non so in che senso..vedo olii con codici 10000 ecc... non so come leggere tali codici ne come scegliere quello giusto..(diciamo che vorrei un compromesso per sterrato ). Altra cosa è possibile trovare ed utilzzare olii presso rivenditori di ricambi auto secondo voi oppure solo prodotti per modellismo?
grazie
__________________
KM dark knight
marcovicentini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 20:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Il buggy è quello in firma??
Che dice il manuale?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2015
Messaggi: 53
guarda il manuale per il settaggio base,poi se invece vai in pista li meglio chiedere agli esperti,tipo io mi sono iscritto in pista e rifatti tutti per quel tipo di pista,se no andavo di oli base da manuale
larazaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 15:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Dovremmo sapere che buggy hai, gli oli per differenziali sono numerati con valori differenti che ne identificano il grado di viscosità, per avere una trazione regolabile tra differenziale anteriore, centrale e posteriore si usano oli con gradazioni differenti.
Ogni casa produttrice di modelli ha indicato il tipo di olio che va messo, gli oli per modellismo non sono sostituibili con quelli industriali per auto.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 20:52   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: modena
Messaggi: 16
ciao gli olii siliconici per differenziale li trovi solo presso i negozi di modellismo.
un olio piu' denso quindi che ha un numero piu' elevato fa' si che aumenti la trazione in quell'asse trazionale.
solitamente un buon inizio e' 7000 anteriore 7000 centrale 1000 al posteriore al posteriore.
considera che nel centrale non deve solitamente essere piu' duro dell'anteriore,al massimo identico.
modeldavid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2015
Messaggi: 35
ok grazie a tutti
il buggy è un king motor dark knight..e manuale di istruzioni non c'è.....lasciate perdere le discussioni sulle cinesate ecc..ehehea comunque riferimento a quello del baja...quindi un 7000 potrebbe aandare bene giusto?
__________________
KM dark knight
marcovicentini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 21:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Non commento in merito al tuo acquisto, se funziona bene e ti diverte usarlo, alla fine un buggy truggy o altro modello va sempre bene.
Nel tuo specifico trattandosi di un modello tipo baja 1/5 converrebbe vedere il manuale delle 1/5 simili alla tua, per definire la gradazione di olio più adatta, purtroppo io mi rapporto a scala minore 1/8 e questo non mi permette di esprimere un parere appropriato.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 23:43   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da marcovicentini Visualizza messaggio
ok grazie a tutti
il buggy è un king motor dark knight..e manuale di istruzioni non c'è.....lasciate perdere le discussioni sulle cinesate ecc..ehehea comunque riferimento a quello del baja...quindi un 7000 potrebbe aandare bene giusto?
Sul manuale del mio 5B c'è un 1000
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio differenziale e olio sospensioni: cosa cambia? cl4xxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 24 febbraio 13 19:09
olio per differenziale Kalel Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 03 marzo 12 12:12
Olio ammortizzatori+Olio differenziale. Checco Automodellismo 14 07 luglio 11 14:45
olio per differenziale fantoni Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 15 settembre 10 03:24
olio differenziale andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 ottobre 08 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002