| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2012
| Impazzendo con ninja jx21 b01
Ragazzi ho bisogno di una mano,mi è stato regalato questo motore,per prima cosa l ho smontato e ripulito, e si presenta perfetto,sia l albero,sia i cuscinetti che l accoppiamento. Dopo averlo lubrificato e rimontato ho deciso di provare ad avviarlo e carburarlo. Bene qui sono nati i problemi. Per prima cosa io motore monta un venturi da 8mm (ho provato anche con uno da 7mm) Io motore per rimanere acceso ha bisogno che la farfalla sia parecchio aperta,oltre la regolazione massima del minimo meccanico. Schizza parecchia mix dal venturi.ho provato a regolare i tutti i modi la situazione un po è migliorata ma continua a dare problemi con il minimo. Soprattutto questo motore ha anche la maledetta vite dei medi. Qualcuno ha dei consigli? Che problema potrebbe esserci? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Probabilmente non è ancora stata azzeccata la carburazione ottimale, ci vuole pazienza orecchio e minime variazioni sulle viti di regolazione. Se proprio non si riuscisse a carburarlo a dovere non escludo che possa avere problemi il carburatore stesso, hai modo di provare a sostituirlo con un altro?
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ho altri carburatori,ma questo motore monta il carburatore non con il classico o-ring incastrato nel carter,ma è stesso il carburatore ad avere un cilindro di silicone alla base di questo(non sono mi sono spiegato). Posso montare anke un carburatore classico?la mia paura è che poi la tenuto sarebbe garantita solo dal piccolo o-ring sulla sommità del attacco del carburtatore
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Hai la vite dei medi troppo avvitata e non ti permette di avere un minimo regolare. Dovresti fare una regolazione base a bocca........... e qui se non sei esperto la vedo grigia. Se sei della mia zone vienomi a trovare.
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Il pezzo è rimasto vicino il carburatore La persona che me lo ha dato ha toccato TT le viti... Purtroppo non conosco le regolazioni di base,ho provato anche a fare la tecnica dell aspirare ecc ma nnt...incominciò a pensare che io motore abbia qualche problema...ma non so cosa... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Citazione:
fai una prova con il calibro, misura il diametro del pezzo del tuo carburatore che si inserisce nel carter e prova a misurare anche un altro carburatore in tuo possesso dovrebbero essere uguali.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
![]() E la regolazione "a bocca" è la cosa migliore da fare in questi casi, aggiungo che dai "sintomi" descritti il problema parrebbe proprio venite dai medi. ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ho provato a fare la regolazione a bocca(fossiare fino a chiusura e aprire di due giri i massimi,aspirare e aprire di mezzo il minimo) ma niente sempre lo stesso problema... Ho provato a montare anche un altro carburatore e sempre lo stesso problema....prefetto che non sono espertissimo di carburazione,ma ho provato mille regolazioni e non ne riesco a venire a capo...non penso che il motore abbia problemi.. Non so ditemi voi nel caso cosa dovrei controllare(ho smontato tutto,l albero è perfetto,camicia e pistone stanno bene,carburatore ga tutti gli o-ring al loro posto e anche il soffietto tiene vene,cuscinetti scorrono senza problemi....)kmq io sono di Napoli se c è qualcuno nei dintorni...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |