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| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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Nello specifico non so qual è la domanda di preciso, provo a darti qualche risposta. Si, potresti farlo, eventualmente si cambiano come tutte le altre ruote ovvero svitano i dadi, sostituendo le ruote, e poi riavvitando i dadi, e non ci sono leggi che ti impediscano di farlo se è questo che volevi sapere. Oltre questo, se lo scopo è di alzare il retrotreno perchè ti serve settare la macchina in quel modo basta agire sulle regolazioni delle sospensioni abbassando avanti oppure alzando dietro appunto, a seconda delle altezze che vuoi tenere ti regoli. Se vuoi farlo tramite un cambio gomme, cosa inusuale, usandone di diametro diverso, in effetti non va bene per una questione di grip, se giri su afalto con gomme da rally game avanti e gomme da off dietro molto probabilmente aumenterà molto il grip all'anteriore rispetto a quello posteriore, viceversa se giri su sterrato. Ultima considerazione, usando ruote di diametro diverso avrai un effetto overdrive, solo che non ho idea di come possa lavorare l'overdrive montando gomme diverse fra anteriore e posteriore quindi sarebbe da vedere. Esempio banale se hai le ruote con poco grip sul treno dove c'è la coppia conica con più ripresa succederà un delirio alle basse velocità, un mulinello inutile, peggio ancora se sono quelle più piccole. E così via. Mi è saltato in mente un caso svantaggioso ma potrebbe darsi che ve ne siano anche di vantaggiosi (a te la palla, fai i tuoi conti anche col tuo caso specifico), certo è che se un treno da off va bene su una determinata superficie, stai pur certo che quello da rallygame non andrà allo stesso modo, e viceversa. |
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| User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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come ti ha spiegato perfettamente sboronerosso, ci sono diversi problemi da tenere in considerazione. di cosa hai bisogno in particolare?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
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| User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: roma
Messaggi: 111
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ciao e grazie per le risposte. il dato di partenza è che mi piace girare col buggy su asfalto misto sterrato. le gomme off mi si consumano troppo.ho dunque preso le on termiche, ma ( e scusate se vi sembrera' una stupidaggine ) il fatto che siano piu piccole non mi piace.sia esteticamente, sia perche credo che a parita di giri motore le gomme piu piccole fanno meno strada ( il buggy va + lento ).essendo tra l'altro 4 ruote motrici, mi domando se sforzo la trasmissione con ruote di diamentro diverso.correggetemi se dico bestialita' , sono nuovo.inoltre mi domando perche alcuni modelli ( specie elettrici ) montano appunto on avanti e off dietro. se trovassi gomme da on delle stesse dimensioni delle off risolverei, ma mi sembra di capire che non ci sono. vi allego una foto per farvi capire la differenza di dimensioni, anche se probabilmente la conoscete gia. |
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| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 147
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Non hai detto (quasi) nessuna bestialità ![]() È vero, ogni modello viene concepito per essere usato con un determinato diametro di gomme. Ciò non significa che non puoi assolutamente montarne di diverse, ma per farlo dovrai ristabilire il rapporto finale, in genere cambiando campana frizione (ruote più piccole richiedono una campana con maggior nr di denti, e viceversa). Trattandosi di una buggy 1/8, potresti montare 4 belle gomme da rally game (mi pare di vederne una in foto), che Hanno lo stesso esagono da 17mm e diametro poco inferiore delle originali, e magari una campana frizione con un dente in più. Quei modelli che vedi con "ruote off dietro e on davanti", sono 2wd con trazione posteriore. In questo caso sull'anteriore sono quasi sempre più efficaci ruote più strette e con poche scanalature, di modo da favorire la direzionalità, mentre le gomme tassellate si montano al posteriore per agevolare la motricità. Saluti |
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| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Purtroppo il consumo delle gomme off su asfalto è notevole, però è anche anomalo il percorso asfalto/terra dove tu ti diverti a girare. Usare solo gomme da rally game sulla terra non hai aderenza, viceversa mettendo gomme off e avendo un assetto un po più basso riusciresti a girare bene sia su asfalto che sulla terra. Hai pensato di valutare l'acquisto in stock di qualche treno off road venduto nei mercatini o su ebay? Per l'uso che ne faresti con una spesa onesta avresti vari treni semi nuovi da consumare fino al cerchione divertendoti Gomme buggy off road 1/8 a Calatabiano - Kijiji: Annunci di eBay
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
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| User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: roma
Messaggi: 111
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ottimo link. cmq, giusto per condividere, oggi mi sono messo a smontare la maccchina per pulirla. devo dire che " fare il meccanico " è quasi piu divertente che " fare il pilota"... dubbio : quali sono le parti piu delicate, da pulire assolutamente dopo ogni uscita ? ormai in default faccio filtro dell'aria e ammortizzatori. per pulire metalli e plastiche uso lo sgrassatore chante claire e poi...è normale che ci metto cosi' tanto a smontare e pulire...che mi passa quasi la voglia di andarla a sporcare ????? scherzo...allego foto... avanti con le critiche!! ( in 4 ore sono riuscito a pulire posteriori dx e sx e ...) |
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